Visualizza Versione Completa : Vespa 125 T5
Ragazzi sono ormai lanciato al rimontaggio della t5, smontandola ricordo chiaramente che l'ammortizzatore posteriore era montato direttamente sul tampone e poi al telaio...senza alcunoa prolunga o distanzialino..ora qualcuno mi dice l'avesse e qualcuno mi nega l'esistenza di quel pezzo ed io nella mia non l'ho ma visto che chi l'aveva prima di me la T5 era al quanto stravagante non sarebbe x me una novità scoprire che era riuscito ad apportare anche quella modifica e di abbassare il posteriore.
ora qualcuno di voi può aiutarmi e svelarmi l'arcano se aveva un distanziale o no, se si che misura aveva? avete foto o figure che attestino codesta presenza di distanziale?
spero di cuore mi possiate aiutare.
grazie
Da catalogo ricambi, risulta presente il distanziale e riporta il codice 199344. Tenendo presente che quello del PX (lunghezza esagono 55 mm, 65 con filetto) è codificato come 149871, è verosimile che sia di diversa misura. Ciò nonostante SIP consiglia proprio quello del PX anche per il T5. Cosa che comunque ha molto senso, visto che a livello di telaio e ciclistica il T5 è un normale PX.
ma se io gli alzo il dietro con un distanziale marco la pedivella sta in posizione oscena..la pedivella del t5 rispetto a quella px sta piu alta di 3 dita mia buone.. è fatta proprio diversamente come sai..rimango stupito che il distanziale non l'abbia la mia..cmq lo procurerò e proverò..la orange power è funzionante, finita stasera..era il corteco dell'albero motore lato frizione come pensavo..fatti tutti i cortechi + gurnizioni + cuscinetto albero lato volano visto che c'ero anche la crociera...anche se il tutto aveva 24000km...
sto proseguendo molto rapidamente, spero sabato di potervi dedicare tutto il gg e terminarla..poi posterò le foto definitive, x ora dico solo che bianca dolomite sta molto molto bene sulla t5
Black Baron
13-05-09, 22:07
Vai Paolo ,dacci dentro ,che attendo di vedere la belva:mavieni::mavieni::mavieni:
ok eccola...devo solo montargli il motore sul telaio e collegare i cavi..ma il più è fatto. devo dire che nel manubrio ho trovato un briciolo di difficoltà,ma non insormontabile.. la pedalina della messa in moto non è la sua, lo so.l'ho a casa la sua nuova di zecca, ma la metterò su per ultima...
Ottima realizzazione, non sono un amante del colore bianco, ma a me (da buon bastian cuntrari) la T5 piace molto :mrgreen: :ciao: :ciao:
PS
La chiave per il manubrio poi l'hai fatta?
si me l'ha fatta il capofficina manutenzione della ditta dove lavoro..uno spettacolo mirco! è stata la manna piovuta dal cielo!
Paolo, è uno spettacolo! Complimenti :ciao:
foto foto! Sono curioso! :mrgreen:
incredibile: mi mancano le manopole...vedo domenica se le trovo altrimenti piaggiocalò le ha e costano 8+3 euri... marco x il distanziale l'ho trovato nel sacchetto di viti varie con candele e tante tante rondelle che il vecchio proprietario aveva fatto smontandola e rimontandola con innumerevoli colori.... cmq c'è, spazzolato,zincospray a fretto e dopo asciugato montato..tutto perfetto
mirco se mi ricordo te la porto domani
incredibile: mi mancano le manopole...vedo domenica se le trovo altrimenti piaggiocalò le ha e costano 8+3 euri... marco x il distanziale l'ho trovato nel sacchetto di viti varie con candele e tante tante rondelle che il vecchio proprietario aveva fatto smontandola e rimontandola con innumerevoli colori.... cmq c'è, spazzolato,zincospray a fretto e dopo asciugato montato..tutto perfetto
Ma le manopole sono come quelle dell'arcobaleno? Se sì prova a fare un trillo a cima, se le ha te le passo a prendere io quanto prima, devo passare a prendere delle cazzabubbole. Costano sicuramente meno, quelle del PX le ho pagate 3 euro...
Sì, sono come quelle dell'Arcobaleno.
OT
Marco ma te domani sera non ci sei?
OT
Marco ma te domani sera non ci sei?
Purtroppo no... sono alle prese coi lavori di imbiancatura... :roll: :azz: :cry:
Black Baron
14-05-09, 21:15
Paolo ,complimenti!!!
Sei alla fine dell'opera.
complimenti paolo veramente magnifica..:applauso: anche se secondo me rossa ha un qualcosa in più... spero di incontrarti al raduno di viale a luglio.. ancora complimenti per il bolide....;-)
mirco le ho ordinata da teresio originali piaggio, ma se non le trova te lo dico. x alemilan: speriamo, penso di esserci..ma aimè sino all'ultimo non posso esserne certo.
Da catalogo ricambi, risulta presente il distanziale e riporta il codice 199344. Tenendo presente che quello del PX (lunghezza esagono 55 mm, 65 con filetto) è codificato come 149871, è verosimile che sia di diversa misura. Ciò nonostante SIP consiglia proprio quello del PX anche per il T5. Cosa che comunque ha molto senso, visto che a livello di telaio e ciclistica il T5 è un normale PX.
quoto tutto... anche la mia ha il distanziale.
ecco le foto del mio T5 finito, è una bomba su strada!
marben posterà le foto x me,io non riesco
bella lì, già mi immagino il sorriso da orecchio ad orecchio :mrgreen: :mrgreen:
:applauso: :applauso: :applauso:
bella lì, già mi immagino il sorriso da orecchio ad orecchio :mrgreen: :mrgreen:
:applauso: :applauso: :applauso:
Ebbene si, ce l'aveva gia domenica.
Bravo, proprio bella :bravo::bravo::bravo::bravo:
Bellissima Paolo, e che fortuna ad avere una sella originale così buona!!!! :applauso: :applauso:
:bravo: :sbav: :bravo: :sbav: :bravo: :sbav: :bravo: :sbav: :bravo: :sbav:
Ebbravo bravo, davvero splendida....
Certo però la Orange Power è un'altra cosa :mrgreen:
:ciao: Riccardo
highlander
21-05-09, 20:30
Bellissima Paolo, e che fortuna ad avere una sella originale così buona!!!! :applauso: :applauso:
ecco perchè non volevo entrare in questo post ... lo sapevo che pure lui avrebbe avuto la sella in perfette condizioni :testate:
n.b. ho appena appurato che il distanziale dell'ammo del T5 è leggermente più corto di quello del px, quasi un cm
Black Baron
21-05-09, 21:32
Come immaginao ,un gran bel lavoro.:applauso::applauso::applauso:
highlander
21-05-09, 21:35
bla-bla-bla-bla!!!
spettate un paio di settimane, speriamo che bastino e poi vedrete!!!
(si legge l'invidia trasudare dai miei scritti??? :mrgreen:)
:bravo::bravo::bravo::bravo::bravo:
Complimenti.......
:ciao: