PDA

Visualizza Versione Completa : Progetto vespa p125x 30 anni.1000 esemplari, la mia la 1001!voglio farla identica!

salvatoredant
13-05-09, 21:05
ciao a tutti ragazzi
ho una vespa px 125 arcobaleno del 1983.
la mia inzenzione è quella di farla diventare una dei mille esemplari.
dicima la 1001!!!
mi aiutate nei particolari?
per prima cosa devi verniciarla ma voglio anche iscriverla all'fmi o asi.
il la vernicio del nuovo bianco.
la moto con freccie gialle e tutto cio che occorre e subito dopo la voglio trasformare.
intendo mettere il freno a disco, un motore con miscelatore, cerchi cromati e gomme con fascia bianca.
vorrei consigli e magari qualche dritta x non avere problemi nell'iscrizione al registro storico.
vi posto qualche foto per farvi fare un idea.
non conosco il codice della vernice.qualcuno lo conosce?
grazie mille in anticipo

Marben
13-05-09, 22:00
Concettualmente non è molto corretto iscriverla al r.s. e poi stravolgerla. Comunque il bianco 724 dell'ultima serie è ben diverso dal biancospino delle vecchie.

Non so se troverai facilmente la sella specifica per l'ultima serie...

DeXoLo
13-05-09, 22:10
http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/16176-vespa-px-30-anni-1000-esemplari-prodotti-la-mia-sara-la-1001-grazie-al-vostro-aiuto.html#post238883

post doppio ;-)

Nesy
13-05-09, 22:48
ciao anche io ho fatto una modifica, simile a quella vorresti fare te, sul mio Px del '79.
Ho montato le frecce bianche (con lampadine arancioni), il fanale trasparente con l'alogena, il fanalino posteriore e il devio frecce e devio luci del manubrio dell'ultima serie.

La modifica per il montaggio del miscelatore e del freno a disco con annessa sostituzione della forcella, non le ho fatte perchè mi sembrava di stravolgere troppo il mio PX (e poi sono parecchio costose, cmq è solo un consiglio :-))

:ciao: