PDA

Visualizza Versione Completa : sabbiatura

eolo1001
21-03-07, 17:29
mi appresto a far sabbiare la vespa (50n)e tutti i pezzi. vorrei far sabbiare piu' pezzi che posso, (a parte il motore che e' gia' finito), ma non mi e' ancora chiaro perche' ad esempio non dovrei sabbiare la forcella??
e lo sportellino prima di sabbiarlo devo togliere la chiusura (che e' in alluminio se non sbaglio)??
altri pezzi meritano attenzione o non si possono proprio sabbiare?
e' indispensabile poi portarla subito dopo a verniciare per problemi di ruggine?
thanks

horusbird
21-03-07, 18:02
Certo che puoi sabbiare la forcella, perche' no?
Io sulle 50 sabbio:
telaio
sportellino senza chiusura
parafango senza cresta
forcella nuda
serbatoio

Il manubrio invece o lo fai a mano o lo fai "pallinare" dato che ssendo in lega di alluminio se non sono pratici lo fanno diventare "butterato" e lo rovinano.

A verniciare no, ma una mano di fondo falla dare altrimenti in una settimana e' tutta ruggine.

teach67
21-03-07, 18:34
per il mio restauro, una volta rientrata dalla sabbiatura il verniciatore mi ha fatto dare una mano di prodotto fosfatante, non fa spessore lo si da a pennello ed è un buon aggrappante per il successivo fondo. sono andato a leggere la composizione chimica ed è la stessa di quel prodotto che si trova nel kit tank***te per rinnovare l'interno dei serbatoi. tra l'altro costa solo qualche €

gennymac
22-03-07, 16:38
che tipo di sabbia ci vuole per la sabbiatrice e a quale pressione bisogna spararla?

Massimiliano
22-03-07, 16:46
per il mio restauro, una volta rientrata dalla sabbiatura il verniciatore mi ha fatto dare una mano di prodotto fosfatante, non fa spessore lo si da a pennello ed è un buon aggrappante per il successivo fondo. sono andato a leggere la composizione chimica ed è la stessa di quel prodotto che si trova nel kit tank***te per rinnovare l'interno dei serbatoi. tra l'altro costa solo qualche €

Scusa teach, sapresti dirmi qualcosa di più su questo fosfatante?
Ma ha esattamente la stessa funzione del fondo antiruggine?

Grazie

Massimiliano