PDA

Visualizza Versione Completa : pipetta candela: ma cambia la dinamica del raffreddamento?



cicerone
21-05-09, 11:00
Ciao a tutti!
Mi hanno regalato una pipetta-attacco candela in silicone e pensavo di sostituirla alla forcellina con cappuccio che si trova sulla mia px 150 cat. Stavo per farlo, ma poi ho avuto un dubbio: siccome sulla cuffia di plastica che copre la testa e convoglia l'aria c'è il foro per la candela che è poi chiuso completamente dal cappuccio copricandela, e siccome la mia pipetta ha un diametro più piccolo del foro (ossia non lo chiude come l'altro), non è che c'è qualche rischio per il raffreddamento (che so, aria che circola male, torna indietro, esce senza fare il suo dovere...)? QUalcuno ha già provato a modificare la pipetta originale?
Grazie a tutti!

PACIO62
21-05-09, 11:06
perché la vuoi cambiare? non funziona? se metti una con un diametro più piccolo l'aria che di solito esce dalla parte bassa della calotta (verso lo scarico) trovando un apertura prima non farà il percorso completo, poi se questo farà raffreddare di meno non ti so dire...:ciao:

cicerone
21-05-09, 11:12
Pacio62, grazie! Proprio come sospettavo.....no, non è che non funziona, ma siccome è solo una forcellina, mentre io ho una pipetta di quelle ad incastro, pensavo che fosse più affidabile contro eventuali disperisioni o cose simili...cmq credo proprio, dopo quello che mi suggerisci, che lascerò tutto com'è: NON voglio avere guai col raffreddamento del vespone:-)
Grazie!!

dfteam
21-05-09, 12:57
la pipetta è più affidabile :)