PDA

Visualizza Versione Completa : info emulsionatori cosa servono?

Vespa-siano
21-05-09, 22:20
Salve dopo una breve ricerca su qualche motore di ricerca, mi sono deciso di aprire un post riguardo gli emulsionatori Questi sconosciuti, la prima domanda be3 e be5 quali tra questi è piu grande? cosa servono di preciso? devono essere cambiati nel caso si aumenta la cilindrata? Vi ringrazio anticipatamente.

GustaV
23-05-09, 08:37
L'emulsionatore mischia benzina ed aria, creando l'emulsione:
il carburatore SI della vespa, dal vaporizzatore, non butta nel venturi solo benzina, ma una emulsione di benzina ed aria, al fine di rendere più efficiente la vaporizzazione.
Il BE3 ha i fori della benzina più grossi del BE5, quindi tende a creare una emulsione più grassa. Ovviamente il tutto funziona in equilibrio con freno aria e getto, che dicono anche loro la loro sulle caratteristiche dell'emulsione.
Sposto nella sezione officina largeframe, è una discussione che non ha nulla a che vedere con il restauro.

Vespa-siano
23-05-09, 08:41
sei stato abbastanza chiaro ti ringrazio, stamattina mi sono accorto di aver postato la discussione nel forum sbagliato spero che i moderatori possano correggerlo, infatti avevo postato anche su officina. quindi aumentando la cilindrata da 150 a 177 mi sa che oltre al getto del massimo c'è da aumentare anche i cosidetti emulsionatori. Grazie mille.

GustaV
23-05-09, 08:59
Ho eliminato la discussione doppia. Grazie per averlo fatto notare.