PDA

Visualizza Versione Completa : in cammeo a kythira....

leopoldo
22-05-09, 16:36
bene ragazzi, stavolta scrivo con cognizione di causa... ho i biglietti in mano.
inforcherò il cammeo alle 10.30 di giovedì 28/5 alla volta di Bari.
da qui mi imbarcherò per Patrasso da dove mi recherò ad Atene, caricherò la mia dolce metà e ci imbarcheremo per kythira, isola a sud del Peloponneso.
per il trasferimento a bari proverò a bruciare le medie dello zio calabrone!!! quindi tuta autostrada e prevedo l'arrivo tra le 14.30 e le 15.30.
alle 20 parte a nave.
ce lo prendiamo un caffè?

Alemilan
22-05-09, 16:49
buon viaggio leo.... al ritorno vogliamo un reportage fotografico..;-):applauso:

lospecial
22-05-09, 17:01
Leo che strada fai per arrivare a bari??

leopoldo
22-05-09, 17:11
imbocco l'autostrada a colleferro e esco a bari, tangenziale fino all'uscita del porto...

tommyet3
22-05-09, 21:40
........... e certo che ci prendiamo un caffè!!

Chiamami: 338 30 60 750 :ciao:

leopoldo
23-05-09, 07:30
ok, mi pare avessimo una colazione in sospeso

Tormento
23-05-09, 12:56
per il trasferimento a bari proverò a bruciare le medie dello zio calabrone!!!

lascia stare, certe medie può tenerle solo lo zio con la vespa dello zio :-)
piuttoasto goditi il viaggio e pensa a divertirti, e approfitta dell'ospitalità degli amici baresi,.
ciao

GustaV
23-05-09, 12:59
Grande Leo!

LEO NO LIMITS

Goditela alla grande sta catzo di vita! :lol:

salvba
23-05-09, 13:00
lascia stare, certe medie può tenerle solo lo zio con la vespa dello zio :-)
piuttoasto goditi il viaggio e pensa a divertirti, e approfitta dell'ospitalità degli amici baresi,.
ciao

Che tipo saggio! si vede che è un'assiduo frequentatore della 3M.

il mio consiglio è lo stesso goditi la strada lasciati alle spalle lo stress!!

mueno
23-05-09, 13:28
Buon viaggio!!! :ciao:

Gabriele82
23-05-09, 13:38
Grande Leo..se non ci sentiamo prima ti faccio già da adesso un buon viaggio..
Vai il giusto e goditi il viaggio..goditi la vita e vai così..
:-)
Ci sentiamo presto..

leopoldo
23-05-09, 14:34
ecco il percorso che ho studiato italia tutta autostrada in grecia strada ordinaria fino a korinto e autostrada da corinto ad atene. al pireo ci imbarchiamo per kythira.

candido
23-05-09, 15:05
grande leo...mi raccomando pc appresso e aggiornamenti continui....apri un topic?

leopoldo
23-05-09, 15:33
vedremo...
purtroppo la connessione in grecia (almeno sul'isola di kythira) è alquanto problematica, poichè pooso connettermi solo a 56k e il minipc che mi porterò non ha il modem analogico.
comunque terrò aggiornato il post tramite alessio, cui manderò i messaggi inerenti al viggio.
domani controllata generale al mezzo

Black Baron
23-05-09, 15:47
Buon Viaggio Leo & co.

leopoldo
23-05-09, 16:17
Buon Viaggio Leo & co.
più che altro Leo & BASTA

Vesponauta
23-05-09, 18:37
più che altro Leo & BASTA

Perchè "& BASTA"?
Vai a piedi?
CammeLeo lo lasci a casa??? :Lol_5: :mrgreen: :ciao:

leopoldo
23-05-09, 18:41
vero

tommyet3
23-05-09, 20:08
:orrore: :orrore: Mamma, li greci!!! :orrore: :orrore:

Gabriele82
24-05-09, 00:41
grande leo..

salvba
24-05-09, 12:17
Bello!!! fai foto a tignitè....

vader.t7
24-05-09, 12:30
Grande leo! buon viaggio!!!

horusbird
24-05-09, 12:31
Buon viaggio e buon divertimento! :lol:
In autostrada sempre uno sguardo allo specchio che certi camionisti o "pulmanisti" non si rendono conto dello spostamento d'aria che provocano. :crazy:

A presto!

:ciao:

Ken
24-05-09, 12:50
leo ti aspettiamo a braccie aperte :mavieni:

se vuoi ti rimediamo anche un pranzetto:ciao::ciao:

Tormento
24-05-09, 13:06
In autostrada sempre uno sguardo allo specchio che certi camionisti o "pulmanisti" non si rendono conto dello spostamento d'aria che provocano. :crazy:

A presto!

Occhi aperti anche sulla SS372 Caianello-Benevento che è a scorrimento veloce. Occhio anche al Velox fisso all'altezza dello svincolo per Baia e Latina, limite 60 imbucato e non segnalato con cartello alcune.

leopoldo
24-05-09, 19:13
ma io faccio tutta autostrada fino a Bari, comunque grazie per la dritta tonino

Tormento
24-05-09, 19:40
ma io faccio tutta autostrada fino a Bari, comunque grazie per la dritta tonino
ah ok, in effetti dall'itinerario che hai postato prima si vede il taglio da caianello a benevento con la ss372 , per questo mi hai fuorviato :-)
http://www.vesparesources.com/attachments/viaggi-e-raduni/29908d1243085664-cammeo-kythira-viaggio.jpg

Stefano1964
25-05-09, 10:36
Buon divertimento Leo! Se posso permettermi, ti consiglio di prendere in considerazione la possibilità di fare il percorso S. Vittore, Isernia, Campobasso, Lucera, Foggia, Bari. Forse meno veloce, ma molto più piacevole e meno trafficato. Un'ora e mezza in più, per un viaggio più tranquillo.

leopoldo
26-05-09, 00:00

A presto!

tranquilli, i camion io li supero non mi faccio superare.....

leopoldo
26-05-09, 00:01
ciao stefano, grazie per il consiglio
ma sarà una traversata diretta e ho avuto modo di cpire che preferisco (peer le trasferte, non per i giri) le autostrade che, se hai un mezzo che ti permette medie accettabili sono più sicure delle statali piene di incroci a raso e di gente che supera in curva

leopoldo
27-05-09, 00:15
i preparativi fremono.....
il cammeo adesso è in garage tutto smontato, ho montato l'accendisigari, domani freni ant. e posteriorie poi si comincia a mettere dentro i ricambi da portare....
quelli del raduno.

Mari200
27-05-09, 05:56
Leo questo è il mio numero 3475228337

chiamami quando arrivi:ciao::ciao:

p.s. sono Mauro

areoib
27-05-09, 06:06
Buon viaggio Leo!

leopoldo
28-05-09, 09:47
ragazzi è tutto pronto
sto partendo, a tratti sarò online
il mio cellulare è 3881742321 ci sentiamo poi
a tratti sarò online

Spaghetti
28-05-09, 10:04
Buon viaggio Leo. :ciao:
Tienici informati sugli spostamenti.

------------------

Come volevasi dimostrare......
:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

vader.t7
28-05-09, 10:34
buon viaggio leo!

Marben
28-05-09, 10:43
Buon viaggio!

Vesponauta
28-05-09, 11:49
a tratti sarò online
[...]
a tratti sarò online

Sei così emozionato che ti sei ripetuto... :mrgreen: :ciao:

senatore
28-05-09, 11:53
Buon viaggio Leo.
Purtroppo, quì ha iniziato a piovere. Spero che troverai strada asciutta sino all'arrivo a Bari.

senatore
28-05-09, 11:59
ecco il percorso che ho studiato italia tutta autostrada in grecia strada ordinaria fino a korinto e autostrada da corinto ad atene. al pireo ci imbarchiamo per kythira.
Quello che non capisco, è perchè vai sino ad Atene per imbarcarti, quando invece, percorrendo quasi la stessa strada, potresti scendere più in basso ed imbarcarti quasi alla fine della terraferma per la tua isoletta.
Che problemi ci sono a fare come ho detto io?

ilovevespa
28-05-09, 12:06
Buon Viaggio Leo :ciao:

Spaghetti
28-05-09, 12:11
Aggiornamenti:
E' partito alle 11.50.
In questo momento sta facendo una breve sosta a Capua. 120 km percorsi.

Spaghetti
28-05-09, 13:10
AIUTO URGENTE PER LEO:

Mi rivolgo agli amici di Bari che aspettano Leopoldo per stasera.

Il cammeo ha preso due scaldate ma la marcia prosegue a regimi più moderati.

Leo ha bisogno per stasera di un filtro aria per px già forato all'altezza dei due getti.

Chi ha il mio numero può contattarmi al cell, chi non ce l'ha ma può essere d'aiuto mi contatti via Mp che vi lascio il mio numero; penserò io ad informare Leo su quello che accade qui.

senatore
28-05-09, 13:16
Oh cazzolina!
Leo deve convincersi che se non cambia il primario, non può andare sempre a tutta manetta!

Spaghetti
28-05-09, 13:21
secondo me è colpa del filtro aria della Cosa che ha installato senza testarlo per bene.

Neropongo
28-05-09, 13:50
Leo é capoccione, l'avevo avvisato di controllare bene la carburazione e l'ho pure avvisato di portarsi il filtro vecchio appresso. :rabbia:

senatore
28-05-09, 14:41
Leo é capoccione, l'avevo avvisato di controllare bene la carburazione e l'ho pure avvisato di portarsi il filtro vecchio appresso. :rabbia:
Eppure, se guardi la sua candela, non era magra.
Ecco perchè penso che debba cambiare il primario ed allungare i rapporti.
Così com'è ora, quel motore, raggiunge un regime elevato senza trasferire alla ruota il potenziale e ne soffre.

Neropongo
28-05-09, 14:45
Ah giá, monta ancora la primaria originale... Lo aveva pure detto che provava a bruciare le medie dello Zione, e io l'avevo pure detto che i rapporti lunghi fanno parecchia differenza. Scommetto che se l'é fatta tutta a strozzallo quel motore. Scornacchiato!

Spaghetti
28-05-09, 14:57
Allarme rientrato....Leo ha messo un getto più grande e sembra che tutto proceda bene.
In ogni caso Alain lo attende a Bari con un filtro pronto.

lospecial
28-05-09, 15:40
Quello che non capisco, è perchè vai sino ad Atene per imbarcarti, quando invece, percorrendo quasi la stessa strada, potresti scendere più in basso ed imbarcarti quasi alla fine della terraferma per la tua isoletta.
Che problemi ci sono a fare come ho detto io?

Perche ad Atene passa a prendere la sua dolce metà e l'ha scritto nel messaggio di apertura del post!! :frustate::frustate::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mr green::mrgreen:;-);-)

Marben
28-05-09, 17:36
Sono stato tutto il pomeriggio in contatto con Leo, dopo le prime due scaldate, anche se la candela era nocciola, gli ho consigliato di mettere un getto più grande, mi pare abbia messo addirittura un 130. Ha fatto così altri 200km, poi terza presunta scaldata, sempre con candela nocciola.. Ho sentito via telefono il motore dopo la terza scaldata e pareva cinguettasse. Gli ho detto di verificare che la testa fosse ben serrata (l'ha tolta per controlli pochi giorni fa) ed effettivamente la chiave è ruotata un po', in particolare con due dei quattro dadi (teniamo presente però che il motore era caldo).
Si è aggiunto un problema di filettatura della candela, letteralmente piantata poi a martellate. Tre quarti d'ora fa era a 40km da Bari, comunque in marcia abbastanza regolare. Penso che a quest'ora sia in compagnia dei baresi che sapranno certamente aiutarlo.

tommyet3
28-05-09, 19:31
Aggiornamento:

Leo è arrivato a Bari alle 19.00 con la vespa in moto.

Ha chiesto di acquistare un Kit 177 polini.

Ha praticamente rovinato il filetto della testa della candela del suo polini.

Non ho capito come, ma ha bloccato la candela (storta) ed è riuscito ad arrivare a Bari.

Stanotte, se lo faranno restare nella stiva box della nave, smonterà la testa del vecchio polini e rimonterà quella del nuovo kit che gli amici del V.c. Bari gli hanno fatto trovare.

L'ho salutato alle 19.15 ed è stato accompagnato al porto di Bari per l'imbarco.

Era nervoso ed incazzato ma.........................

.......................... la colazione non me l'ha ancora pagata!! :mavieni:

Buona continuazione Leo. :ciao:

Vesponauta
28-05-09, 19:50
Aggiornamento:
Ha chiesto di acquistare un Kit 177 polini.

Ha praticamente rovinato il filetto della testa della candela del suo polini.
[...]

Era nervoso ed incazzato

E come fa col rodaggio? Cambierà solo la testata? :boh:

Comunque è da mettere in conto che sia inkakkiato, però forse più di qualcuno gli aveva dato qualche suggerimento, specie a riguardo della trasmissione... :roll: :oops: :Lol_5: :boxing: :quote: :mrgreen:

leopoldo
28-05-09, 19:51
RAGAZZI UNA SOLA PAROLA GRAZIE!!!!!
grazie a marco, che nmi ha dato sostegno tecnico e nn solo
grazie ai baresi che si sono mobilitati al massimo per me
grazie anche a marcolino che mi ha scortato per un bel pezzo di strada.
grazie a voi del forum che vi siete preoccupati
il cammeo riposa ella pancia della blaena di ferro, ha messo "la testa a posto"
o com se dice a Roma ha cammiato capoccia.
la testa nuova è messa sul cilindro vecchio.
domani prometto solennemente che andrò piano, il cammeo non mi perdonerà altri errori.
wquando ho visto la filettatura della testa andata mi ha preso il panico...
alla fine ho ragionato e ho deciso di tentare a piantaRE LA candela a mazzate per un po0 e poi ho avvitato.
ho pèercorso circa 55 km così
solo con la vespa si può...
domani aggiornamenti via sms.
marco e alessio stay tuned...
cammeois on the road..... AGAIN

Vesponauta
28-05-09, 19:51
Ho sentito via telefono il motore dopo la terza scaldata e pareva cinguettasse.

E cosa fischiava?

Per caso: "Scarrafone, il migliore sei tuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!" ??? :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

Calabrone
28-05-09, 20:04
E cosa fischiava?

Per caso: "Scarrafone, il migliore sei tuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!" ??? :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

Ripassava la Romanza della Nina:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

ricmusic
28-05-09, 20:10
Vai Leo !!!!
Stiamo tutti con le mani sulle pxxxe :-)
In bocca al lupo per il resto del viaggio.

:ciao: Riccardo

Ken
28-05-09, 20:27
RAGAZZI UNA SOLA PAROLA GRAZIE!!!!!
grazie a marco, che nmi ha dato sostegno tecnico e nn solo
grazie ai baresi che si sono mobilitati al massimo per me
grazie anche a marcolino che mi ha scortato per un bel pezzo di strada.
grazie a voi del forum che vi siete preoccupati
il cammeo riposa ella pancia della blaena di ferro, ha messo "la testa a posto"
o com se dice a Roma ha cammiato capoccia.
la testa nuova è messa sul cilindro vecchio.
domani prometto solennemente che andrò piano, il cammeo non mi perdonerà altri errori.
wquando ho visto la filettatura della testa andata mi ha preso il panico...
alla fine ho ragionato e ho deciso di tentare a piantaRE LA candela a mazzate per un po0 e poi ho avvitato.
ho pèercorso circa 55 km così
solo con la vespa si può...
domani aggiornamenti via sms.
marco e alessio stay tuned...
cammeois on the road..... AGAIN

abbiamo fatto il nostro dovere di Vristi
goditi il viaggio e divertiti:ciao::ciao:

highlander
28-05-09, 20:34
quando torna lo ammazzo!!!

Mari200
28-05-09, 20:55

e' ragazzo,se deve fa er callo!!!:lol::lol:
Comunque non sapeva se piangere o ridere quando e' arrivato in sede da noi...

Non credeva ai suoi occhi quando ha trovato il polini tra le mani..
Gli amici servono a questo.. :risata1::risata1:
Mauro lo chiama per sapre a che punto e',e lui come risponde??
Sono totalmente nella merda.... :risata::risata::risata:

vader.t7
28-05-09, 21:29
SIETE TUTTI DEI MITI!!!!

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

candido
28-05-09, 21:52
ne vedremo ancora delle belle?.....daje Leo!!!!! :D

Neropongo
28-05-09, 21:55
Vado a prenotare un biglietto aereo, voglio darti una mano, almeno fammelo tenere fermo!

Vesponauta
28-05-09, 22:17
Mauro lo chiama per sapre a che punto e',e lui come risponde??
Sono totalmente nella merda.... :risata::risata::risata:

Chi è causa del proprio mal, pianga se stesso!!! :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :rulez::rulez::rulez::rulez::rulez:

alain
28-05-09, 22:22
Vado a prenotare un biglietto aereo, voglio darti una mano, almeno fammelo tenere fermo!

mi hai fatto preoccupare, brutto str...!!! per fortuna che è andato tutto bene... secondo me era tutto architettato per non pagarci da bere!!!:Lol_5:

Gabriele82
28-05-09, 22:40
Leo sei matto!!!
grandi ragazzi...!!!!

Vespa 50 L
28-05-09, 23:23
Leo mi hai fatto preoccupare, attendevo la tua telefonata e non è arrivata mai, meno male che è tutto ok, magari ci vediamo al tuo ritorno in Italia, ora divertiti, un abbraccio amico

leopoldo
29-05-09, 09:12
ragazzi non vi preocupate.... mi tengo fermo da solo mentre mi menate....
per quel che riguarda pagarvi da bere....
mi sarebbe convenuto, sia dal punto di vista economico, che morale.
ieri ero troppo agitato per ringraziarvi a dovere.
tra un oretta e mezza la nave arriva a patrassoe a me aspettano altri 250km circa...
promesso vado pian pianino..
vesponauta.....
lo so ho fatto un pacco di cappellate, il povero cammeo non poteva reggere i 105 di media effettivi...
oggi provo a fargli reggere i 103:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::m rgreen::mrgreen::Lol_5::Lol_5:

Neropongo
29-05-09, 09:14
lo so ho fatto un pacco di cappellate, il povero cammeo non poteva reggere i 105 di media effettivi...
oggi provo a fargli reggere i 103:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::L ol_5::Lol_5:Prenoto l'aereo per Atene!
ciccio, vieni anche tu?

lospecial
29-05-09, 09:18
Vai Leo siamo tutti con te!! :mrgreen:

leopoldo
29-05-09, 09:19
dai scherzo...
ad atene mica ci sono i baresi.....
mi attaccheri molto forte se mi succedesse una cosa del genere.....

Neropongo
29-05-09, 09:22
Quando torni a casa prendi una 22 denti.
Piú o meno quelli che ti facciamo cascare se non la compri! :Lol_5: :mrgreen:

Vesponauta
29-05-09, 10:22
Prenoto l'aereo per Atene!
ciccio, vieni anche tu?

Vengo anch'io! :lol: :Lol_5:

Neropongo
29-05-09, 10:29
Si Francé, ma tu non sei un violento!
Tra l'altro mica vogliamo picchiarlo tanto che avrá bisogno dell'estrema unzione!! :Lol_5:

Spaghetti
29-05-09, 12:24
E' quasi a Korinto a 100 km da Atene

Marben
29-05-09, 12:29
Appena sentito anch'io. Il motore a suo dire ha cambiato rumore, ma la Vespa cammina :-)
E adesso sta andando piano :lol:

senatore
29-05-09, 13:14
Insomma, diciamo che è quasi giunto alla meta.

marcolino vespista
29-05-09, 22:53
ragazzi ho scortato leo per un bel pezzo di strada(con la testata rotta),e devo dire che non sò come cavolo faceva ad andare ad 80 km/h fissi con la testata in quelle condizioni!leo sei grande,.la prossima volta fermati a canosa che ci facciamo una pizza insieme

Gabriele82
29-05-09, 22:58
mi aggiungo a nche io..ho sentito leo stamattina per sms era tranquillo e tutto regolare, prometteva di andare più piano!!!:lol:

leopoldo
30-05-09, 15:45
Ragazzi vi scrivo da kytihra col cell. Di mia madre. Il viaggio è andato tranquillo, anche se in preso un altro paio di scaldate, cominciò a pensare che sia colpa dell'olio. Sulla nave mi hanno rubato il cellulare e non in più i vostri numeri...appena rientro il cammeo subirà un trapianto di motore, poi vi spiego cosa ho in mente. Io dovrei ripassare da bari il 3. Cercherò di tenervi informati.

Alemilan
30-05-09, 15:47
ottimo leo dopo ... buona vacanza e buon viaggio di ritorno...

Marben
30-05-09, 16:18
Buon proseguimento Leo.
Che sfiga per il cellulare...

Che olio usi?

senatore
30-05-09, 16:37
Ragazzi vi scrivo da kytihra col cell. Di mia madre. Il viaggio è andato tranquillo, anche se in preso un altro paio di scaldate, cominciò a pensare che sia colpa dell'olio. Sulla nave mi hanno rubato il cellulare e non in più i vostri numeri...appena rientro il cammeo subirà un trapianto di motore, poi vi spiego cosa ho in mente. Io dovrei ripassare da bari il 3. Cercherò di tenervi informati.
Io lo so cos'hai in mente, scornacchiato!!! :rabbia:
Mi spiace per il cellulare. Ma come hai fatto a fartelo fregare?
Buon viaggio.

Black Baron
30-05-09, 21:48
Buon proseguimento ,e okkio ai ladroni in agguato!!!

Gabriele82
31-05-09, 00:41
ci mancava solo il cellulare!
buone vacanze leo!
io penso di avere capito cos'hai in mente..:mrgreen:

leopoldo
31-05-09, 10:05
Ragazzi eccomi di nuovo, allora l'olio che ho quarto è un motul completamente sintetico da 19 euro. Per quel che riguarda il motore del cammeo è ora di lavorare quel blocco 150 avviamento elettrico E mix che ho a casa e riportare il motore originale a come uscì di fabbrica, cat.e sas compresi

candido
31-05-09, 10:59
questa esperienza mi ha convinto definitivamente che quando rifaccio il blocco 150 sarà 100% originale.....quando rientri li rifacciamo entrambi che dici?......ma ti hanno inkulato il super nokia communicator che tanto disprezzavi?...:D

ricmusic
31-05-09, 11:22
Leo, nel cellulare avevi per caso password e PIN vari ?
Occhio che se così fosse devi spicciarti a cambiare tutto.
Poi quando torni i numeri di telefono li recuperi comunque.

Buon proseguimento di viaggio ;-)

Vesponauta
31-05-09, 12:12
questa esperienza mi ha convinto definitivamente che quando rifaccio il blocco 150 sarà 100% originale.....

:mavieni: :mavieni: :mavieni: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :risata1: :risata1: :risata1: ;-) ;-) ;-) :ciao:

Spaghetti
31-05-09, 12:18
:mavieni: :mavieni: :mavieni: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :risata1: :risata1: :risata1: ;-) ;-) ;-) :ciao:

Sì ma l'originale resterà in garage!
Sotto al cammeo ci andrà l'altro 150 tuningato pesantemente :mavieni:

marcolino vespista
31-05-09, 12:45
leo appena passi da canosa chiamami miraccomando

leopoldo
01-06-09, 21:26
Ragazzi vi scrivo da un albergo di korinto. Una serie di coincidenze mi ha portato a prendere la nave oggi alle 16 dall isola a neapolis nella punta più bassa del peloponneso. In 2 abbiamo percorso circa 400 km ad un andatura di Tutto rispetto e il cammeo non ha esitato mai. Forse era davvero colpa dell'olio. Domani mi spettano altri 90 km fino ad atene e poi altri 220 fino a patrassn' sbarcherò a bari dopodomani alle 8 circa.

senatore
01-06-09, 21:30
Ragazzi vi scrivo da un albergo di korinto. Una serie di coincidenze mi ha portato a prendere la nave oggi alle 16 dall isola a neapolis nella punta più bassa del peloponneso. In 2 abbiamo percorso circa 400 km ad un andatura di Tutto rispetto e il cammeo non ha esitato mai. Forse era davvero colpa dell'olio. Domani mi spettano altri 90 km fino ad atene e poi altri 220 fino a patrassn' sbarcherò a bari dopodomani alle 8 circa.
:mah: Già di ritorno? :mah:
Ma cosa cacchio sei andato a fare? La 4 Mari?

ricmusic
02-06-09, 17:26
Qualcuno ha novità del nostro viaggiatore ?
Da quanto ho capito ha qualche problema da risolvere....

senatore
02-06-09, 17:30
Allora ragazzi, le avventure di Leopoldo e del suo Cammeo, sono tutt'altro che terminate. Vi riassumo gli ultimi avvenimenti:
il Cammeo, ieri, non ha più avuto voglia di mettersi in moto ed il nostro Leopoldo lo ha abbandonato ad Atene. Ha accompagnato la ragazza alla meta, ed oggi è tornato ad Atene ad occuparsi del suo destriero. Il Cammeo giaceva su di una strada a scorrimento veloce, per cui, causa il poco spazio a disposizioni, il nostro Leopoldo ha operato in condizioni veramente disagiate. Tra mille peripezie, è riuscito a smontare cilindro e pistone ed il pistone era in condizioni pietose. Ecco spiegato perchè il Cammeo rifiutava di mettersi in moto. Il cilindro era in buone condizioni e così Leo, decideva di montare il pistone nuovo con il cilindro vecchio, non potendo modificare il cilindro nuovo per adattarlo al motore con l'avviamento elettrico. Per la serie che la sfiga, quando infila, è dura a mollare, purtroppo, ha rotto una fascia elastica del pistone nuovo. Comunque, visto che nessuno in Grecia è riuscito a trovare le fasce nuove del GT Polini, Leo ha completato il montaggio. Ora il Cammeo va in moto, pur avendo un'unica fascia elastica. Per il momento, Leopoldo è in albergo. Domani mattina ripartirà sperando di arrivare all'imbarco del traghetto per Bari. Speriamo bene, visto che deve percorrere circa 200 km. A questo punto, mi chiedo se qualche barese, non possa cercare di procurargli la fasce elastiche nuove per il GT Polini 177.

ricmusic
02-06-09, 17:46
Grazie Ranieri dell'aggiornamento.
Teniamo le dita incrociate....mi sa ma sti 200 km da fare saranno lunghi....
Speriamo bene, se riesce ad arrivare a Bari è a posto.....sono certo che i "ragazzi" qualcosa si inventeranno....

Forza Leo !!!

alain
02-06-09, 18:03
ma non poteva recuperare una fascia dal vecchio pistone???
domani a bari non ci vorrà molto a modificare e cambiargli il gruppo termico...

senatore
02-06-09, 18:18
Come ho scritto, il pistone è inservibile. Leo, dice che le fasce elastiche del vecchio pistone sono bloccate. Secondo me, non occorre cambiare il gruppo termico, ma mettere la fascia mancante. Non riuscite a trovare le fasce nuove?

alain
02-06-09, 20:32
Non riuscite a trovare le fasce nuove?

mmm... dubito. Vediamo un pò domani mattina, a negozi aperti, cosa riusciamo a tirar fuori.

Gabriele82
02-06-09, 23:30
Cavoli..Leo coraggio!!!!
devo dire che il gruppo dei ragazzi baresi si sta comportanto superlativamente!
Siete Grandi!!!
Forza Cammeo!!!

marcolino vespista
02-06-09, 23:33
Leo ho provato a chiamarti ma niente mi dice sempre irraggiungibile,volevo invitarti a rimanere domani sera qui da me,così ti riposi e fai riposare il cammeo...io spero che tu riesca a leggere in qualche modo il mio messaggio

senatore
03-06-09, 05:44
Non scordate che a Leo hanno rubato il cellulare. Ora, lo potete chiamare al treduenovezeronoveseiottoquattronovenove.

senatore
03-06-09, 07:48
Il nostro eroe sta per mettersi in viaggio da Atene. Si imbarcherà per Bari alle 18 ed arriverà a Bari domani mattina alle 9.
Incrociamo le dita ragazzi, perchè il Cammeo viaggia con una sola fascia elastica al pistone.
Vai Leo, e torna vincitore!!! :mavieni: :mavieni: :mavieni:

Alemilan
03-06-09, 07:53
buona fortuna leo... incrocio le dita per te...

marcolino vespista
03-06-09, 07:56
buona fortuna leo

senatore
03-06-09, 08:03
Ecco il percorso che Leo dovrà compiere:
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Atene&daddr=Patrasso&hl=it&geocode=&mra=ls&sll=37.97918,23.716647&sspn=0.133956,0.149689&ie=UTF8&ll=37.688167,23.988647&spn=3.016687,4.921875&z=8
Sono poco più di 200 km, ma saranno i più lughi che lui abbia mai percorso!

marcolino vespista
03-06-09, 08:17
Ho appena chiamato leo...ma non mi risponde...così gli ho mandato un sms e finalmente mi ha risposto...mi ha ringraziato per l'invito da me fatto ma mi ha detto che vuole tirare dritto da Bari fino a Colleferro in quanto è in ritardo di un giorno

senatore
03-06-09, 10:25
Aggiornamento:
mi sono appena sentito con Leo. Ha percorso un cinquantina di km. A sentire lui, il Cammeo viaggia alla grande; con un filo di gas, va a 80 km/h segnalati dal contachilometri del Cammeo.
Mah, speriamo che tutto proceda così. :mavieni::mavieni::mavieni:
:azz: Ha paura ad andare più piano, perchè sulla strada da lui percorsa, viaggiano a velocità ben maggiori! :rabbia:

Mari200
03-06-09, 10:51
la fascia la sta procurando qualcuno??
io personalmente domani rientro al lavoro e non posso aiutarlo!!

senatore
03-06-09, 11:57
Le fasce elastiche, se si riesce a trovarle, vanno prese oggi, non domani.

Mari200
03-06-09, 12:12
Le fasce elastiche, se si riesce a trovarle, vanno prese oggi, non domani.

ovvio,ma se le compro io e domani alle 8 non gliele posso portare che le prendo a fare???:mrgreen:

per questo chiedevo se qualcuno si sta muovendo per aiutare Leopoldo

senatore
03-06-09, 12:20
ovvio,ma se le compro io e domani alle 8 non gliele posso portare che le prendo a fare???:mrgreen:

per questo chiedevo se qualcuno si sta muovendo per aiutare Leopoldo
Contatta tu qualche altro barese per sapere. Se Leo arrivasse a Brindisi, ci penserei io, ma Bari è troppo lontano per me.
Comunque, c'è un agggiornamento dell'ultim'ora:
Leo è a metà strada. Ogni tanto si ferma e lascia riposare il Cammeo. Oltre all'olio del mix, quando fa benzina, aggiunge olio nel serbatoio, per stare più tranquillo. La sfiga, intanto, non lo vuole mollare. Ha scordato uno dei caschi presso una stazione di servizio!!! :azz:
Vai Leo, sei tutti noiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :mavieni: :mavieni: :mavieni:

Spaghetti
03-06-09, 12:28
[YOUTUBE VIDEO]Wi0vJwRAcQI[/YOUTUBE VIDEO]

Per certi versi mi ricorda il viaggio di Pasquale Ametrano...:Lol_5:

Alemilan
03-06-09, 12:30
ammazza leo che sfiga...... tieni duro... e vedrai che ce la farai..

vader.t7
03-06-09, 12:31
tieni duro leo!!!

leopoldo
03-06-09, 16:03
ragazzi... la VESPA è grande...
sono sulla nave, domani mattina arrivo a bari intorno alle 8.30
il cammeo cammina venissimo anche con UNA FASCIA E MEZZA.
che dire, non preoccupatevi troppo sono convinto che il mio destrieromi porterà a casa pure così...
ieri perun po' l0ho odiata, quel cazzo di seeger inerno del vecchio pistone non usciva, alla fine ho capito il perchè, in pratica si era come incollato nella sede, dopo che sono riuscito ad estrarne la punta ho dovuto faticare pure per tirarlo fuori....
comunque ho mangiao tanta npolvere, avevo il motore aperto in un posto al cui confronto la segatura del toto sembrerebbe una sala operatoria....
ma io ormai sono un meccanico provetto
questa vespami vuole bene.
ieri non mi ha portasto ad atene perchè io ho imboccato l'autostrada dalla direzione opposta e quindi ho allungato 45km e poi ho dovuto andare a tutta manetta per recuperare il tempo perso....

V11T
03-06-09, 16:14
Ragazzi ho appena parlato con Leopoldo.

Tutto bene e' sulla nave in viaggio per Bari.

Fiuuuuu'..........meno male,tutto bene quel che finisce bene.

volumexit
03-06-09, 16:16
Scusa Leo, non ho capito ma la fascia rotta l'hai montata lo stesso?

Vol.

leopoldo
03-06-09, 16:22
ragazzi ho dimenticato i ringraziamenti.....
a senatore, che mi ha guidato passo passo e si preoccupava costantemente dell'evolversi della situazione...
a V!!t chee si è pprdigato al massimo per trovarmi una soluzione...
Al tassista che ci h raccolto in mezzo al nulla, e che mi ha scorazato una mattinata per atene facendomi lo sconto e non rapinandmi come hanno fatto tutti i suoi colleghi
AL CAMMEO, vespa dalla grande anima che ha deciso di tirare le cuoia vicino ad atene creando il mior disagio possibile, e che si è macinato, reggendo l'anima coi denti circa 500km in 2 con tanto di bagagli, e dopo una volta riaccroccato ha percorso senza fatica 220km che separano atene da patrasso con una sola fascia e mezza sul pistone, nonosante tutti i colpi che gli ho mandato quando non riuscivo a cavare il vecchio pistone.

eleboronero
03-06-09, 16:23
Ragazzi ho appena parlato con Leopoldo.

Tutto bene e' sulla nave in viaggio per Bari.

Fiuuuuu'..........meno male,tutto bene quel che finisce bene.

proprio tu!!!.........per trovare il tuo cellulare ho dovuto scomodare il tuo meccanico a torino!!!.....p.s. la tua 98 sta bene....:ciao:
ora provo a sentire leo
ciaooooo

leopoldo
03-06-09, 16:25
si la fascia rotta l'ho messa,

eleboronero
03-06-09, 16:53
sentito,tutto ok! e' anche su di morale!!:applauso::applauso::applauso::applauso:

a me rimane un dubbio da buon marisa......ma che ci vanno a fare tutti in grecia?:azz::risata1::risata1::Lol_5::mrgreen:
YouTube - Claudio Bisio - Rapput (http://www.youtube.com/watch?v=Op08-a0Fv10&hl=it)

senatore
03-06-09, 17:03
Ed io che stavo per postare la notizia che Leo era arrivato a Patrasso e che tutto era ok!
:banana::banana::banana:

Ken
03-06-09, 17:32
aggiornamento ANSIA::azz:

-Fascia pistone recuperata:mavieni: da Nicogtr:applauso: domani mattina si incontrerà con Leo al porto insieme all'Alieno per sistemare il Cammeo:ciao::ciao:

Vesponauta
03-06-09, 17:44
Povero CammeLeo, quanto viene strapazzato... :roll: :-( :Lol_5: :risata: :mrgreen:

volumexit
03-06-09, 18:07

-Fascia pistone recuperata:mavieni: da Nicogtr:applauso: domani mattina si incontrerà con Leo al porto insieme all'Alieno per sistemare il Cammeo:ciao::ciao:

MEno male tutto bene cio finisce bene.
Io la fascia rotto non l'avrei montata, nella migliore delle ipotesi non fa nulla, nella peggiore...... beh questo lo diro solo quando e' arrivato sano e salvo.

Buon rientro,

Vol.

senatore
03-06-09, 19:21
MEno male tutto bene cio finisce bene.
Io la fascia rotto non l'avrei montata, nella migliore delle ipotesi non fa nulla, nella peggiore...... beh questo lo diro solo quando e' arrivato sano e salvo.

Buon rientro,

Vol.
Nemmeno io, ma quando Leo si è pronunciato, era ormai tutto fatto e aveva messo anche in moto il cammeo. Sinceramente, non me la sono sentita di dirgli di rismontare tutto daccapo. Sentendolo al telefono, si avvertiva tutta la sua tensione e non era piacevole. Ho incrociato le dita e, per fortuna, è andato tutto ok. :mavieni:

ilovevespa
03-06-09, 19:23

:risata1::risata1::risata1:
Dai Leo che ce l'hai quasi fatta :mrgreen:

leopoldo
03-06-09, 19:42
RANIè
Aallora non mi hai capito quando ti ho ciesto se era meglio montarla o meno la mezza fascia.... avrei giurato in tribunale che mi avessi detto di si...
vabbè ormai....
ragazzi ho scritto una specie di diario, lo pubblicherò a brevissimo nel blog

senatore
03-06-09, 19:45
Leo, è evidente di no. E tieni presente che non era facile capire quanto mi dicevi, non a caso ripetevo "come" o "pronto". Se me lo hai chiesto, non t'ho capito. :oops:

GustaV
03-06-09, 19:54
:azz:
Sono stato un po' lontano dal forum ultimamente e mi sono letto la discussione solo ora.
Leo sei incredibile ah ah ah :lol:

leopoldo
03-06-09, 20:05
ehehe c'era un rumore atroce in quel posto....
comunque ormai se la nave non affonda a bari ci sono arrivato, e con la fascia nuova... arrivo puire a capo nord

Vesponauta
03-06-09, 20:22
comunque ormai se la nave non affonda a bari ci sono arrivato, e con la fascia nuova... arrivo puire a capo nord

Intanto pensa ad arrivare ad Iron Hill! ;-) :ciao:

leopoldo
03-06-09, 20:29
ci arrivo ci arrivo

Neropongo
03-06-09, 20:34
Arrivi arrivi!
Vai Leo!!!!

leopoldo
03-06-09, 20:46
posso sempre passare dalle parti della city.... ormai ciho preso la mano.... se l'ho fatto in c4......

Calabrone
03-06-09, 20:51
Forza CammelLeo la buona stella dei viaggiatori t'accompagni:mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao ::ciao:

Neropongo
03-06-09, 21:00
posso sempre passare dalle parti della city.... ormai ciho preso la mano.... se l'ho fatto in c4......
....in Vespa ti diverti di piú. :mrgreen:
Quando vuoi Leo, un tetto sopra la testa ce l'hai!

leopoldo
03-06-09, 21:00
si mi accompagnerà pure ma un paio di volte si è distratta....

Neropongo
03-06-09, 21:01
Quello che nun t'ammazza te fá piú forte. La stellina l'ha fatto per farti impratichire.

Mari200
03-06-09, 21:06
forza Leo... sei tutti noi..
stando in Italia domani e' come se fossi gia' a casa...
Domani verranno Nicogtr e Alain al porto ad aiutarti,io purtroppo inizio il turno alle 8 e Mauro se riesce a liberarsi vi raggiunge..

:ciao::ciao::ciao:

Mari

Calabrone
03-06-09, 21:06
Quello che nun t'ammazza te fá piú forte. La stellina l'ha fatto per farti impratichire.
Yes Sir ;-):mavieni::mrgreen::ciao::ciao:

anonimus
03-06-09, 21:49
ho letto tutta l'avventura solo ora........

grande Leo!!!
semplicemente spettacolare l'assistenza fornita da tutti........!!!

Gabriele82
03-06-09, 21:52
Leo sei un disgraziato...:mrgreen:

Mari200
04-06-09, 07:03
Anche Mauro sta raggiungendo Leo...

leopoldo
04-06-09, 07:31
ragazzi la navee è in ritardo..... arriverò per le 9

Calabrone
04-06-09, 07:34
Non ti stai facendo mancare nulla:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Dai,su' che appena sbarcherai a Bari sarai circondato d'affetto e..fasce nuove:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ciao disgraziato:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

senatore
04-06-09, 07:34
:azz: Che, c'era coda? :Lol_5:
Mi raccomando, cerchiamo di postare gli aggiornamenti. :ciao:
Magari, corredati da qualche fotina. :mrgreen: :mavieni:

lospecial
04-06-09, 07:59
Forse avrà trovato traffico per.....mare.. Dai ragazzi aggiornateci appena riparte Leo!! ;-)

Vesponauta
04-06-09, 08:50
Forza CammelLeo la buona stella dei viaggiatori t'accompagni

...stella che ha un preciso nome e cognome, e che vuole trasmettere la sua esperienza ai suoi amici... ;-)

lospecial
04-06-09, 10:56
Novità???

senatore
04-06-09, 11:37
Aggiornamento:
la nave ha avuto ben due ore di ritardo. Hanno appena finito di rimontare il tutto. Appena può, Leo riprende il suo viaggio per rientrare a Colleferro.
Se ho altre novità, aggiorno il post.

nicoGTR125
04-06-09, 12:48
Ore 13:00 Leo è partito da Bari per Colleferro. A breve posto alcune foto del Cammeo in lavorazione.

alain
04-06-09, 13:03
Ultimissimissimo aggiornamento:
Dopo una sosta-spuntino-benzina, ho accompagnato leo al casello dell'autostrada e esattamente 10 minuti fa ha ritirato il biglietto e si è alzata la sbarra. Gli ho chiesto di tenerci aggiornati.
A breve i dettagli della mattinata e le foto da nicogtr

marcolino vespista
04-06-09, 13:09
ho appena chiamato leo,ho insistito affinchè si fermasse a casa mia per pranzo,ma la voglia di tornare a colleferro è troppa e quindi ha deciso di non fermarsi!

V11T
04-06-09, 13:27
Ragazzi siete meravigliosi!!!!

Questo post mi ricorda le cronache dei giornalisti al seguito della "millemiglia" o del "giro d'Italia".

In fatto di assistenza e aggiornamenti li avete fatti impallidire!!!!

Ken
04-06-09, 13:35
:rabbia:ultimo aggiornamento leo è fermo ad Andria ,ha nuovamente scaldato

ALain lo sta raggiungendo ..si decide il da farsi:mah:

senatore
04-06-09, 13:38
Oh cazzarola!!! :rabbia: :rabbia: :rabbia:

eleboronero
04-06-09, 13:43
:testate::testate::testate::testate::testate::test ate::testate::testate::testate::testate::testate:: testate::rabbia:

V11T
04-06-09, 13:52
Madonna che rientro tribolato.........dai Leo coraggio!!!

senatore
04-06-09, 14:55
Ultimo aggiornamento:
il Cammeo è definitivamente fermo!
Leo ha deciso di lasciarlo a Canosa e di tornare a riprenderlo con calma. :-(

marcolino vespista
04-06-09, 14:55
ciao ragazzi, sono leo, scrivo dal pc di marcolino il cammeo sta tirando le cuoia...
mio padre mi sta venendo a prendere col berlingo :azz::azz::azz:
:nono::nono:
qui termina l'avventura greca....
a presto aggiornamenti sullo stato di salute dell'insettone beige

Ken
04-06-09, 15:01
:azz:che peccato ...poco male comunque...il Cammeo in quelle condizioni ha fatto più di quello che poteva:applauso::applauso:

alain
04-06-09, 15:06
Ho appena sentito leo e leggo ora il suo post...
il cammeo cammina, ma è un rischio, e leo non se la sente di tornare con il motore in quelle condizioni, ha detto che qui ci siamo noi, ma poi???
è inspiegabile il perchè della scaldata di oggi, considerando fasce e pistone nuovi e il cilindro in buone condizioni. A giudicare dal rumore della vespa, sembra che sia sbiellata ormai. Staremo a vedere dopo che l'avrà aperto, può anche essere che tira aria da qualche parte, la candela non era mai troppo scura, neanche in città.
L'importante è che ormai in italia, in buona compagnia, e in attesa di un comodo furgone.

paki.r
04-06-09, 15:18
posso sapere se la mia conclusione del viaggio di leo è giusta? cioè....per i viaggi, le prestazioni ad una vespa non sono tanto da chiedere, ma l'affidabilità di un motore "originale", o cmq il meno modificato?

dago
04-06-09, 15:55
Leo, mi dispiace che si finita così.
Se può consolarti, sappi che è stata un'avventura che ci ha tenuto tutti col fiato sospeso.
Abbiamo tifato per te e per il povero Cammeo.
(A proposito, la fede nel Polini turistico inizia a vacillare)
E' bello vedere la solidarietà di questo gruppo, ti fa sentire tranquillo perchè qualunque cosa succeda durante un viaggio sai di poter contare sulla disponibilità di tutti.
Un ringraziamento particolare a Senatore, vero OCC (operation control center) della situazione: dovrò assolutamente procurarmi il tuo numero, altrimenti non mi allontanerò più dal pollaio!:mrgreen:

Marben
04-06-09, 16:19
posso sapere se la mia conclusione del viaggio di leo è giusta? cioè....per i viaggi, le prestazioni ad una vespa non sono tanto da chiedere, ma l'affidabilità di un motore "originale", o cmq il meno modificato?

Lo Zio trasgredisce questa regola :Lol_5:
Credo che ci siano sempre delle cause precise, specie in questi casi, e non penso che si possa liquidare la cosa parlando di congenita inaffidabilità del Polini. Di certo un motore 100% originale punta tutto sull'equilibrio e quindi è la configurazione meno rischiosa.
Ma se si elabora puntando all'equilibrio, quindi con accorgimenti precisi... la Nina II è un bell'esempio... Rapportatura lunga, niente sottodimensionato.. Va anche col gasolio :sbonk: :mrgreen:

Calabrone
04-06-09, 16:23
Scherzi a parte,nel Cammeo c'e' qualcosa che non va,ma proprio di principio,se no non e' spiegabile questo reiterato comportamento.Non addossiamo ai ns ferri tutti gli effetti delle ns ...malefatte.Appena sara' possibile l'esame autoptico verrem a conoscenza delle suddette e sono convinto che c'entra mooolto l'errore umano.Buon ritorno e scusa la...rampogna Leo:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

paki.r
04-06-09, 16:27
non era una critica eh, era una considerazione da una persona come me, che ama la vespa, vorrebbe farsi qualche viaggetto (appena ne trovo una adatta cazzarola), ma di meccanica non ne capisce una favazza!
Uno come zio o marben, e molti altri qui, è un attimo che smontano la vespa e gli mettono su un motore della panda young fire dell'89 con 4 marce, heheheheheh.
cmq giorno dopo giorno, qui apprendo piccole cose che mi serviranno in un futuro di certo! un grazie a tutti...

Calabrone
04-06-09, 16:33
Sono di fede Pinaschista,ma percorrendo mooolti km insieme al SignorHood e alla sua carrioletta powerd by Polini,sto verificando che messo a punto bene e' affidabile al pari del Pinasco e per di piu' bastona anche i 200 originali...sgrattissimo:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_ 5:

eleboronero
04-06-09, 16:53
nei miei viaggi in vespa raramente ho avuto problemi.........anche perche' il mio cortile non e' vastissimo...........:mah::shock:

x la risposta dello zio: M.v.A.C!!!!!:mrgreen:

marcolino vespista
04-06-09, 17:12
sono leo, che scrocco di nuovo il pc a marcolino...
allora allora andiamo per ordine...
io sono covinto che l'usura del pistone era troppo distrutto per un usura tutto sommato normale del mezzo.
io sono convinto che ci siano una serie di concause
innanzitutto i giri di più che fa il polini col filtro t5 (ricordo che ho recuperato 10km/h in terza).
la seconda concausa secondo me resta l'olio, il motul che ho preso non mi convinceva, ma era l'unico disponibile,
se poi ci mettete che ho percorso 135 km a tutta manetta senza lasciare respiro a quel povero motore (ho i rapporti originali, quindi troppo corti per quella configurazione)
va da se che la configurazione della mia vespa non era più equilibrata...
io sto meditando il da farsi,
o salta fuori un 200 a.e e mix oppure sarà di nuovo polini....
prego suggerimenti...
certo è che non lascio dago e spaghetti col polini dopo averli convinti a montarlo...
quindi POLINI.
adesso apro in tunning

Vesponauta
04-06-09, 17:46
(A proposito, la fede nel Polini turistico inizia a vacillare)

C'è una ed una sola fede:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
MOTORE ORIGINALE! ;-)

(Ogni Scarrafone è bello a mamma sua... ;-) )

Alemilan
04-06-09, 17:52
C'è una ed una sola fede:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
MOTORE ORIGINALE! ;-)

(Ogni Scarrafone è bello a mamma sua... ;-) )

quotone .....:applauso::applauso::mavieni:

eleboronero
04-06-09, 17:57
non c'e' peggior sordo di chi ..................:Lol_5:

V11T
04-06-09, 18:02
Anche io devo quotare Vesponauta.

Un motore "truccato" puo' essere sicuramente divertente e senz'altro godurioso,ma
quando si tratta di affrontare viaggi con lunghe percorrenze e lontani dalla propria base,considero come la soluzione migliore un bel motore originale e ben tenuto,in modo da avere la massima garanzia di durata e affidabilita'.
Poi si sa' un guasto a volte puo' sempre capitare ma e' certamente molto meno probabile.

L'ideale per viaggiare e' un bel PX-PE 200 con mix. :vespone:

Vesponauta
04-06-09, 18:12
Sapete che un mese fa ho fatto 2.311 km in una settimana con GT originale e 60.000 km già sul groppone... :lol: ;-)

Spaghetti
04-06-09, 18:34
Sono dell'idea che qualsiasi motore ( o oggetto) se maltratto o usato impropriamente durerà certamente poco, sia esso originale o elaborato.

A mio avviso un motore originale viene considerato più affidabile in quanto è studiato e configurato per sostenere il più ampio "range" di stili di guida e di persone con differenti pesi, per cui raramente andrà in contro a problemi dovuti ad un cattivo utilizzo.

Un motore elaborato è un concerto di organi, calibrazioni e tarature che dovrebbero essere scolpite a misura della persona che lo elabora. Per questo deve essere fatto ad hoc in base allo stile di guida del pilota e della sua stazza.
Mi sento di paragonare un motore elaborato ad uno strumento di precisione, che prima di entrare nel pieno del suo esercizio e dimostrare la sua affidabilità, deve essere costantemente tarato e monitorato.
Nel caso specifico di Leo, c'è stato un abuso da parte sua nei confronti di un motore elaborato ma non tarato e monitorato (vedi filtro aria t5 messo all'ultimo minuto).
A conferma di quanto dico basti osservare le prestazioni della Nina di Emanuele (Calabrone), o delle Vespe di Emilio (Neropongo), o di quelle di Sergio (Mr Oizo), o di AntonVnb4 (da cui ho imparato molto sulla sostituzione del Gt - grazie per le foto pubblicate su Vr), non per ultimo lo stesso Cammeo di Leo che era ben equilibrato prima delle ultime modifiche. Non me ne vogliano gli altri amici di Vr esperti elaboratori...ma non me le ricordo tutte le Vespe.

In conclusione ritengo che un'elaborazione al motore è una "raffinatezza" accurata disegnata sulle specifiche esigenze del pilota, e l'insieme delle parti meccaniche devono essere in equilibrio tra loro e a loro volta in equilibrio col vespista.

marcolino vespista
04-06-09, 20:10
ragazzi bisogna dire che Leopoldo aveva un motore perniente equilibrato!io con il motore elaborato pinascato mi trovo da dio...
e dire che quando l'ho accompagnato all'autostrada da suo papà la vespa sfiorava quasi i 110,il cammeo è pazzo come il suo proprietario....che dal finestrino dell'auto mi ha detto quasi quasi ritorno a colleferro in vespa e mio papà con il berlingoo....leo sei grande fattelo dire

Marben
04-06-09, 20:23
SMS di poco fa... pare si stia fermando anche il berlingo :shock:

marcolino vespista
04-06-09, 20:27
noooooooooo

marcolino vespista
04-06-09, 20:27
porca pupazza......ma allora bisogna regalre un bel corno al povero leo

alain
04-06-09, 20:31
ULTIMISSIMA ANSIA (citazione da ken):

leo sta avendo noie col berlingo, ma con la centralina in modalità safe, il viaggio sta proseguendo, anche se piu lentamente.
Evitiamo di tempestarlo di chiamate però

marcolino vespista
04-06-09, 20:34
Mi dispiace davvero un casino per Leo,e per suo papà che si sta macinando 700km tutti in una botta

highlander
04-06-09, 20:52
io sono convinto che ci siano una serie di concause
innanzitutto i giri di più che fa il polini col filtro t5 (ricordo che ho recuperato 10km/h in terza).
la seconda concausa secondo me resta l'olio, il motul che ho preso non mi convinceva, ma era l'unico disponibile,
se poi ci mettete che ho percorso 135 km a tutta manetta senza lasciare respiro a quel povero motore (ho i rapporti originali, quindi troppo corti per quella configurazione)
quindi POLINI.
adesso apro in tunning

a te le mani ti devono tagliare!!! quando una cosa va bene, non va toccata, specie da mani inesperte

highlander
04-06-09, 20:54
Nel caso specifico di Leo, c'è stato un abuso da parte sua nei confronti di un motore elaborato ma non tarato e monitorato (vedi filtro aria t5 messo all'ultimo minuto).

abuso :azz:

Neropongo
04-06-09, 20:57
(vedi filtro aria t5 messo all'ultimo minuto)

Il problema non é stato quello, per compensare il filtro era bastato adeguare il getto del massimo.
Il problema é stata la testata lenta!! Poi da li é cominciato l'effetto valanga.

highlander
04-06-09, 20:58
ha ricuperato il suo numero telefonico??

Spaghetti
04-06-09, 21:01
Il problema non é stato quello, per compensare il filtro era bastato adeguare il getto del massimo.
Il problema é stata la testata lenta!! Poi da li é cominciato l'effetto valanga.

Non sto dicendo che la causa è stato il filtro dell'aria, ma che è che mancato un periodo di prove tecniche con le nuove modifiche apportate, compresa la testata.

senatore
04-06-09, 21:20
ULTIMISSIMA ANSIA (citazione da ken):

leo sta avendo noie col berlingo, ma con la centralina in modalità safe, il viaggio sta proseguendo, anche se piu lentamente.
Evitiamo di tempestarlo di chiamate però

Eccheccasoooooooooooooooooooooooo!!! :rabbia: :rabbia: :rabbia:
Tu che c'hai parlato, t'han detto a che ora prevedevano di arrivare?

V11T
04-06-09, 21:25
:shock:Ma allora se ha problemi anche il furgone qui ci vuole una bella.......benedizione!!!!

Speriamo arrivino a destinazione senza altri guai.......incrociamo le dita,anche dei piedi.:mah:

nicoGTR125
04-06-09, 21:40
E si, ci vuol propio una benedizione. Secondo me ha problemi con il miscelatore. Alcune foto di stamattina.

Mari200
04-06-09, 21:43
:risata::risata::risata::risata: che mani Joe!!!

p.s. per Leo mi dispiace molto...spero si risolva tutto per il meglio...

areoib
04-06-09, 21:45
...Secondo me ha problemi con il miscelatore. ....

allora non c'è soluzione .. originale o elaborata.. che tenga!

nicoGTR125
04-06-09, 21:46
Ancora.

Black Baron
04-06-09, 22:01
leggo solo adesso gli ultimi sviluppi , il tuo viaggio mi ha tenuto ogni volta che leggevo un aggirnamento sempre con il fiato sospeso.
Ti rifarai al prossimo viaggio ,con un nuovo motore per il cammeo

senatore
04-06-09, 22:12
Aggiorno il post:
Leopoldo è finalmente a casa.
Siamo su skype.
Bene o male, l'avventura è terminata!

marcolino vespista
04-06-09, 23:16
menomale che questa avventura sia finita comunque il tutto non è dipeso dal miscelatore!e leo pot rà confermare

paki.r
04-06-09, 23:50
marcolino ti ho scritto un pm non ti è arrivato?

V11T
05-06-09, 07:42
Finalmente possiamo tirare un sospiro di sollievo.:applauso:

eleboronero
05-06-09, 07:46
solo una cosa:
Leo non e' che ad agosto prendi il mio stesso aereo?:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orr ore:

leopoldo
05-06-09, 08:58
ragazzi è inutile che contino a ringraziarvi a tutti. siete stati grandi, e quando dico tutti intendo dire proprio tutti, da quelli che mi hanno telefonato per avere notizie a quelli che mi hanno sostenuto da queste pagine a quelli che fisicamente si sono fatti in 4 per darmi una mano...
spero che questo non sia l'ultimo viaggio in vespa, perchè comunque è stata un esperienza meravigliosa, vedere l'insettone tornare in moto quando ero fermo alla periferia di Atene è stata una gioia davvero particolare, io, con le mie mani inesperte che combinano solo casini ero riuscito a riparare il mio povero ammeo in quelle condizioni....
non ci potevo credere.
adesso con calma e sangue freddo e il vostro aiuto, riporteremo il polini a cantare sotto il motore del cammeo, e lo renderemo affidabile e veloce.

leopoldo
05-06-09, 08:58
solo una cosa:
Leo non e' che ad agosto prendi il mio stesso aereo?:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orr ore:

vado in nave

Spaghetti
12-06-09, 23:08
Aggiornamento fotografico di Leopoldo:

(Che posti stupendi)

dago
13-06-09, 01:33
Secondo me la colpa dei problemi del cammeo è della sella: nun se po' guardà! Quella foto di profilo grida vendetta.

Vesponauta
13-06-09, 08:01
io, con le mie mani inesperte che combinano solo casini

:roll: :roll: :roll: :crazy: :crazy: :crazy: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :risata: :risata: :risata: :frustate::frustate::frustate: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao: :ciao:

Gabriele82
13-06-09, 13:48
la Grecia ha sempre il suo perchè...tra dieci giorni anch'io sarò in terra greca....

marcolino vespista
13-06-09, 16:15
che belle foto

leopoldo
07-09-09, 21:07
Quando torni a casa prendi una 22 denti.
Piú o meno quelli che ti facciamo cascare se non la compri! :Lol_5: :mrgreen:
22 denti presa e montata....
adesso qando tornerò a Kythira invece che a S. Maria Capua vetere, gripperò a Napoli o ad Avellino

senatore
07-09-09, 21:14
adesso qando tornerò a Kythira invece che a S. Maria Capua vetere, gripperò a Napoli o ad Avellino
Beh, se ci tieni tanto...., fa pure!

Neropongo
08-09-09, 10:23
A quel punto tieni duro qualche km e grippa in un posto sperduto attraversando l'appennino no? Sai che bei paesaggi per bestemmiare....

Tormento
09-09-09, 20:47
A quel punto tieni duro qualche km e grippa in un posto sperduto attraversando l'appennino no? Sai che bei paesaggi per bestemmiare....

propongo la salita per il valico di Montemiletto o meglio ancora per quella di Valico... tempo perennemente nuvoloso e ventoso, caldissimo di giorno e freddissimo di notte.
all'andata perchè al ritorno merita anche la salita di Grottaminarda... 10 volte su 10 fatta, 10 volte ha piovuto, anche se solamente lì. oramai ad ogni rientro di 3 mari mi fermo tra Vallata e Candela a fare il pieno e mi metto la tuta, anche se non si vede una nuvola..:testate::risata::risata::testate::testate ::quote: