Visualizza Versione Completa : Levetta sportello laterale
Avete idea di come si smonti e rimonti?
Purtroppo è uno dei pezzi che manca alla mia Vespa...
Speravo fosse una news della sezione mercatino
la vbb che ho smontato, ma immagino il sistema sia lo stesso per tutte le altre aveva solo una coppiglia, sfilata la quale viene via la levetta in questione.
No, nelle small frame, non è assolutamente così. L'alluminio della levetta, è ribattuto sulla mezzaluna che, ruotando, va a chiudere lo sportello. Per togliere il tutto, è necessario limare la parte ribattuta. Dopo, per rimontare, si può forare l'alluminio e filettarlo e per tenere insieme la mezzaluna con la levetta, basterà una vitarella. Consiglio l'uso della Loctite per far sì che la vite non si sviti con conseguente perdita dello sportello laterale.
Tu dici di limare la parte centrale della mezzaluna, dove si vede quella specie di foro ribattuto? Se questo intendi, c'ho gia' provato senza ottenere risultato.
Devi completamente togliere tutto l'alluminio ribattuto e dopo, la "mezzaluna" in ferro verrà via e potrai togliere la levetta dallo sportellino. Io, ho fatto così.
eleboronero
30-03-07, 14:41
lo vendono come ricambio nuovo e non costa tanto
LA4400 16,00 LAMIERATI CERCHI PARAFANGHI SPORTELLINO MOTORE CHIUSURA CON LEVETTA VESPA 50 92877>, 90 22235>, 125 PRIMAVERA, ET3
da zangheratti euro 5,00