Visualizza Versione Completa : Contachilometri ET3
Ciao a tutti!
Mi sto apprestando a restaurare un ET3 prodotto nel 1981 e immatricolato nel 1982 (in modo molto lieve in effetti, in quanto è messa già molto bene).
Ora, la mia domanda è questa: qual'era il contachilometri originale di quel periodo (bianco o nero)? Attualmente ne monta uno nero, ma non so se è stato sostituito nel corso degli anni.
Qualcuno sa darmi una mano?
Grazie mille!!!
Riciao sono sempre io ;-)
Io ho una et3 del "79 con fondo nero. Avevo chiesto anche io la stessa cosa qui: http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/13318-contachilometri-et3-fondo-nero.html
Grazie mille!! ;-)
Ho letto tutta la discussione...quindi in pratica potrebbe essere originale ma non c'è certezza...vabbè, allora vedrò che fare se cambiarlo o tenerlo...
grazie ancora!!
Io lo terrei comunque! Che colore è la tua et3?
Non vorrei aggiungere dubbi... ma il contakm scalato 120 con fondo nero non era originale solo delle Vespa 180 e 200 Rally?
è intercambiabile e dai fatti senza una regola certa sembra essere stato montato anche sulle et3...
Ho trovato queste foto di ET3 per il mercato estero che hanno il fondo nero:
http://web.ukonline.co.uk/niall.king/smallframes/et3guide.htm
Io lo terrei comunque! Che colore è la tua et3?
La mia è blu...esteticamente mi piace di più quello bianco ma vedrò...
Ora il contachilometri non gira e conto di capire quanto prima per quale motivo...se non riuscissi più a ripararlo allora mi sa che lo cambierei...
può essere o la rotella dietro il gommino sotto l'ammortizzatore anteriore, o il cavo, o il meccanismo del contachilometri
infatti...devo controllare tutto...;-)
la mia è dell' 80 ed è nero... e l'ho lasciato nero... :ciao:
p.s. non ingiallisce al sole
Utente Cancellato 007
30-05-09, 13:06
nel 79 e per alcuni mesi dell'80 hanno montato quello nero... secondo me c'è anche una sorta di spiegazione a questo fatto... nel 79 infatti usciva di produzione il 200 rally e probabilmente avranno avuto delle rimanenza di tachimetri, quindi hanno usato quelli per le et3 visto che tanto, escluso il colore, sono perfettamente identici...