Accedi

Visualizza Versione Completa : Aiuto collettore...

cescbcn
26-05-09, 09:37
Ciao ragazzi,
l'altro giorno mentre serravo il padellino della special alla sual sede, mi si è rotto l'elemento filettatto presente sul collettore (vedi foto).
Volevo sapere se adesso devo cambiare tutto il collettore o basta cambiare solo l'elemento filettato??
Grazie

cescbcn
26-05-09, 09:39
...ho dimenticato di mettere la foto...

Neropongo
26-05-09, 09:41
Puoi anche sostituirlo con un bullone di adeguata lunghezza e filettatura. Togli via il vecchio, fai un buco e metti il bullone nuovo. Puoi anche non ri-filettare il gomito e lasciare il bullone passante.

cescbcn
26-05-09, 09:48
Ma quel filetto che spunta dal collettore e che si è spezzato è saldato o è un prigioniero e quindi estraibile??

Neropongo
26-05-09, 09:54
Non ci ho mai guardato attentamente ma credo sia saldato nella fusione d'alluminio, un prigioniero sfiletterebbe una filettatura cosi piccola in alluminio. Non ne sono sicuro, non ho neanche un collettore a portata di mano per controllare.

orcad83
26-05-09, 09:56
Il prigioniero se riesci a svitarlo lo sostituisci con uno nuovo che ritrovi dai ricambisti. Non chiedermi come riuscire a svitarlo perchè non lo so!

cescbcn
26-05-09, 10:01
Ho capito...
Quindi se è saldato forse conviene cambiare tutto il collettore sperando che nn costi molto...
Grazie neropongo!