PDA

Visualizza Versione Completa : Motorino d'avviamento

Skleros
28-05-09, 09:16
Ciao a tutti, dato che sto cercando un motorino d'avviamento per il mio PX200E Arcobaleno del 1986 ho fatto un giro di telefonate presso rivenditori e officine Piaggio e ho saputo che costa ben 150 euro!!!:orrore:
Ragazzi...sono senza parole...dato che per me l'elestart è di fondamentale importanza causa problemi alle gambe quale potrebbe essere una soluzione meno dispendiosa (oltre a sperare che alla fine non si renda necessario la sostituzione del pezzo)?

Marben
28-05-09, 11:03
Il prezzo è quello, anzi è pure buono. Su eBay ci sono dei fenomeni che ne vendono usati a 150-200€...

Se sei fortunato ne puoi prendere uno usato in qualche autodemolizione.. Altrimenti, purtroppo, non ci sono alternative. Salvo la revisione del tuo, ma dipende dal problema che hai riscontrato.

antovnb4
28-05-09, 21:12
Ciao Fabio,se lo dice Marco,puoi fidarti, anch'io stento a credere che un motorino possa essere così costoso.
Ma aspettiamo di averlo al banco per sciogliere la prognosi.
Portamela giù che vedrò di smontarlo il prima possibile.

Skleros
29-05-09, 14:10
Ciao Fabio,se lo dice Marco,puoi fidarti, anch'io stento a credere che un motorino possa essere così costoso.
Ma aspettiamo di averlo al banco per sciogliere la prognosi.
Portamela giù che vedrò di smontarlo il prima possibile.
Sei grandioso! :Ave_2:

paki.r
29-05-09, 14:17
Sei grandioso! :Ave_2:

:mah: skleros, quello che monta su un motore di un ape, può andare bene lo stesso?
chiedo perchè sono ignorante in materia....

Skleros
29-05-09, 15:16
:mah: skleros, quello che monta su un motore di un ape, può andare bene lo stesso?
chiedo perchè sono ignorante in materia....
Gulp...non ne ho la più pallida idea!

paki.r
29-05-09, 15:18
Gulp...non ne ho la più pallida idea!

informati, e fammi sapere, se riesco lo rubo al mio vicino di casa e te lo do....(sempre che non l'abbia fatto sparire)

Skleros
30-05-09, 12:51
informati, e fammi sapere, se riesco lo rubo al mio vicino di casa e te lo do....(sempre che non l'abbia fatto sparire)
Spero che il tuo "rubare" sia un modo di dire!!!

paki.r
30-05-09, 13:17
Spero che il tuo "rubare" sia un modo di dire!!!

beh neanche più di tanto....ahahahahahah
é il mio socio vicino di casa, se serve un pezzo a qualcuno dei due e l'altro ce l'ha non ci facciamo problemi, tutto qui!
informati se ti va bene per il px e poi vediamo se riesco a recuperarlo!
Per un amico di Vr, e un concittadino, questo e altro.....

antovnb4
31-05-09, 22:56
Fabio, voglio darti pubblicamente buone notizie. Il motorino d'avviamento è in ottima forma e funziona a dovere, il problema era un'altro
Vai a vedere qui: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/16762-soluzione-al-guasto-elestart.html#post246736

Skleros
01-06-09, 14:09
Fabio, voglio darti pubblicamente buone notizie. Il motorino d'avviamento è in ottima forma e funziona a dovere, il problema era un'altro
Vai a vedere qui: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/16762-soluzione-al-guasto-elestart.html#post246736

Mi sono collegato solo per un veloce sguardo e leggo "superAnto" che in berba ad ogni mia previsione riesce a risolvere ogni problema...come sempre!