Accedi

Visualizza Versione Completa : vespa bulgara

senzabenza
01-06-09, 11:00
il mio vicino bulgaro (25 anni) a cui ho parlato della mia passione delle vespe mi ha trovato una vjatka con documenti in discreto stato nel suo paese natale dove ci sono i suoi parenti a 300 euro!lui spesso importa le macchine da li e mi ha detto che il suo spedizionere con 400 euro me la porta direttamente a casa!il problema è il passaggio di proprieta!
ci sono due possibilita,quella che io vada li con lui e intesti il mezzo direttamente a me alla loro motorizzazione oppure che quando va lui io gli do i soldi lui la intesta a se stesso e arrivato in italia facciamo il passaggio tra noi due!
le domande sono :
1)la bulgaria essendo comunita' europea non ci dovrebbero essere problemi giusto?
2)se la vjatka arriva qui con targa bulgara ed è intestata a me che ho la residenza italiana devo fare il cambio di targa ecc..
3)se la vjatka che arriva qui è intestata al mio vicino bulgaro possiamo fare il passaggio qui in italia con le targhe bulgare e nell'eventualita' che sia necessario il cambio targa si puo fare il tutto in un secondo tempo ?

spero di aver detto tutto!grazie:mrgreen:

GiPiRat
02-06-09, 16:25
il mio vicino bulgaro (25 anni) a cui ho parlato della mia passione delle vespe mi ha trovato una vjatka con documenti in discreto stato nel suo paese natale dove ci sono i suoi parenti a 300 euro!lui spesso importa le macchine da li e mi ha detto che il suo spedizionere con 400 euro me la porta direttamente a casa!il problema è il passaggio di proprieta!
ci sono due possibilita,quella che io vada li con lui e intesti il mezzo direttamente a me alla loro motorizzazione oppure che quando va lui io gli do i soldi lui la intesta a se stesso e arrivato in italia facciamo il passaggio tra noi due!
le domande sono :
1)la bulgaria essendo comunita' europea non ci dovrebbero essere problemi giusto?
2)se la vjatka arriva qui con targa bulgara ed è intestata a me che ho la residenza italiana devo fare il cambio di targa ecc..
3)se la vjatka che arriva qui è intestata al mio vicino bulgaro possiamo fare il passaggio qui in italia con le targhe bulgare e nell'eventualita' che sia necessario il cambio targa si puo fare il tutto in un secondo tempo ?

spero di aver detto tutto!grazie:mrgreen:

Se è intestata direttamente a te è meglio. Ricorda che i documenti scritti in lingua straniera devono essere accompagnati da una traduzione autenticata da ambasciata, consolato o tribunale.

Se vuoi farla circolare in Italia, dovrai reimmatricolarla in Italia.
Vedi: Automobile Club d'Italia: Veicolo di importazione (http://www.aci.it/index.php?id=484)

Ciao, Gino

Beppepx150
02-06-09, 16:50
però alla fine 300 la vespa
400 l'importazione

affini vari per farla circolare in Italia e diventarne proprietario

vale tutti sti soldi una viatka?

GiPiRat
02-06-09, 17:31
però alla fine 300 la vespa
400 l'importazione

affini vari per farla circolare in Italia e diventarne proprietario

vale tutti sti soldi una viatka?

Dove c'è gusto non c'è perdenza! ;-)

Ciao, Gino

Beppepx150
02-06-09, 17:35
Dove c'è gusto non c'è perdenza! ;-)

Ciao, Gino
ah se ti piace è un altro discorso

Haakon
02-06-09, 18:13
Io la comprerei...

Non ha molto mercato in Italia, ma ne ho viste in vendita a 15/20mila euro....

senzabenza
03-06-09, 17:13
Ricorda che i documenti scritti in lingua straniera devono essere accompagnati da una traduzione autenticata da ambasciata, consolato o tribunale.

Ciao, Gino

ma la traduzione all' ambasciata o consolato bulgaro qui in italia?

GiPiRat
03-06-09, 17:20
ma la traduzione all' ambasciata o consolato bulgaro qui in italia?

Oppure quella italiana in Bulgaria, è uguale, purché sia autenticata.

Ciao, Gino