PDA

Visualizza Versione Completa : Help!! Olio cambio

cicerone
02-06-09, 09:06
Ciao ragazzi!
Necessito di un vostro parere!
Ieri per un accidente chi mi dava una mano a ripulire un po' da sotto il monoblocco del mio px ha svitato la vite scarico olio:crazy::rabbia: con il risultato che ne è uscito parecchio,,,:azz: Ora oggi devo percorrere un bel po' di strada e vorrei partire tranquillo!
Stamattina sono andato tra i distributori aperti (oggi è festa) per cercare un olio sae80 (ho il px my, quello con la frizione 8molle se non erro) come da libretto. Il libretto dice: olio sae 80 che superi le specifiche Api GL4 e consiglia il Tutela ZC Gemax 6. Però oggi è il 2 giugno:azz:
L'unica cosa che ho trovato è stata questa: olio per cambi e differenziali ipoidi AGIP ROTRA MP SAE 80W-90 (Api GL-5)...
Posso metterglielo? Mi potrebbe creare problemi?

Lo so lo so che molti di voi mettono il castrol 80, però diciamo che oggi è un'emergenza...:testate:
:ciao:

cicerone
02-06-09, 10:08
Scusatemi, vi prego di perdonare la mia insistenza...:frustate:
Solo che dovrei partire tra un paio d'ore e ho davvero bisogno del vostro parere: un sae 80W-90 va bene o potrei aver problemi tipo incollaggio a freddo, slittamento ecc?
Vi chiedo scusa ancora!:oops:

Marben
02-06-09, 10:21
E chi lo sa.. Dovresti provarlo, io non lo conosco.
Se trovi il Castrol MTX 80 è meglio ;-)

cicerone
02-06-09, 10:27
Ciao Marben!:ciao:
Scusate l'insistenza!
Molti mi han parlato del castro mtx80...solo che oggi, giorno festivo, i ricambisti sono chiusi e quindi l'olio agip rotra mp che ho trovato è stata una soluzione obbligata...:azz:
La mia domanda era solo in merito alla gradazione: sul libretto mamma PIaggio dice "olio sae 80", però io ho trovato solo questo "sae 80w-90"...posso cmq metterlo senza troppi problemi? Sopra parla di cambi e differenziali ipoidi "molto caricati"...
Grazie mile e ancora scusate!

cicerone
02-06-09, 17:31
Ciao a tutti ancora! Ecco il risultato.
Allora, dopo aver percorso circa 130 km (60 di autostrada a circa 95/100 di tachimetro) e i restanti di statale, mi pare che l'olio Agip Rotra MP sae80w-90 per la frizione 8molle di un px my vada bene...Non ho sentito nulla di anormale (nè cambio duro, nè frizione incollata o che slitta..): ho rabboccato bene il serbatoietto dietro il preselettore, ripulito le sbavature e partito...direi tutto regolare:lol:

Per cui, almeno per quello che ho provato oggi, direi che potrebbe rientrare nel novero degli oli cambio sae80..giusto?
:ciao:

franceeee
02-06-09, 19:40
:-)

tommiv
28-07-16, 16:19
Guarda di anni ne sono 6...dal tuo post, io o sempre usato agip rotra x il mio p200e mai un problema, penso lo usi ancora😂😂

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk