PDA

Visualizza Versione Completa : NoTelecom



horusbird
24-03-07, 17:39
Con enorme soddisfazione ho appena chiuso il telefono dopo aver dato disdetta per tutti i servizi telecom fonia e ADSL! :D
Mi sono quindi convertito al voip e utilizzero' a tempo pieno skype sie per le chiamate ad altri skype, sia per chiamare tutti i numeri urbani e interurbani a 0,017 cent al minuto.
Per quanto riguarda la linea dati che usero ovviamente anche per telefonare ho scelto superADSL, ho fatto richiesta 8 giorni fa, ieri sono venuti a mettere il doppino (adesso ne ho due dato che alice era su linea dedicata) e oggi gia' funziona. Ho preso la 2 mega no telecom a 16,95 euro piu' iva al mese e devo dire che non trovo differenze di velocita' sia in UP che Down con alice 4 mega.
Insomma sono soddisfatto (almeno per ora).
Appena skype attivera' skypeIN con numeri italiani mettero' anche un numero per ricevere chiamate su skype da telefonia fissa e mobile!

:ciao:

GustaV
24-03-07, 18:57
Grande! Ottima scelta!
Ma hai per caso acquistato il telefono skype che si collega autonomamente ad internet senza necessità di pc?

horusbird
24-03-07, 19:05
Ancora no, aspetto di prenderci la mano e di capire bene cosa mi serve, quello che dici tu e' il cordless che si connette al router e quindi non e' necessario accendere neppure il PC ma costa almeno 130 euro.
L'unico dubbio che ho prima di spendere soldi e' che oltre a skype esistono altri fornitori di voip e quei telefoni sono dedicati, quindi se dovessi vedere che magari voipstunt e' migliore di skype avrei un telfono che non va bene....

areoib
24-03-07, 20:24
c'è anche questo (http://www.vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-1057.phtml)...

horusbird
24-03-07, 21:31
Si ricordo che l'avevi postato, ho anche scaricato il client ma dopo 1 minuto cade la linea....

areoib
24-03-07, 21:32
strano.. io faccio telefonate lunghe senza problemi...

eleboronero
24-03-07, 22:01
non ne capisco una H ,ma sono contento x te.

GustaV
25-03-07, 09:55
Il problema di Skype è che utilizza un protocollo proprietario e quindi non è interoperabile con altri sistemi Voip. Ci sono diversi standard Voip, ma skype è quello che garantisce la migliore qualità, nonostante costi molto rispetto ad altre soluzioni.
In ogni caso ho letto in giro che stanno per uscire soluzioni alternative a skype, che costeranno meno, garantiranno la stessa elevata qualità ma soprattutto saranno interoperabili. Quindi condivido l'idea di non acquistare un prodotto legato alla tecnologia skype, soprattutto se costoso.

Per Areoib: anch'io ho provato il sistema che hai suggerito, ma la qualità è purtroppo pessima chiamando numeri fissi italiani. Invece l'ho usato varie volte per chiamare gli Stati Uniti e funziona discretamente, ma non è a livello di skype.

Guinness
25-03-07, 10:25
horus puoi postare il link del tuo provider internet???
grazie!!!

GustaV
07-09-08, 09:58
Riesumo questo vecchio post perchè ho intenzione di acquistare un Telefono cordless Skype (http://accessories.skype.com/store/skypeeu/DisplayProductDetailsPage/productID.78050500) che supporti linea analogica e voip Skype. Si collega direttamente al ruoter ADSL senza bisogno di pc. Con un abbonamento flat di 3,39 euro al mese iva incl. chiamo tutti i fissi italiani.
Purtroppo non posso liberarmi della linea analogica perchè desidero ricevere telefonate (l'opzione skypeIN non è disponibile con numeri italiani) ma soprattutto ho bisogno di utilizzare il fax (quello elettronico è scomodo) ed il combinatore telefonico dell'antifurto funziona solo in analogico.
Qualcuno ha esperienze in merito e può darmi qualche consiglio? Non vorrei spendere 140 bombe per l'apparecchio+spedizione e prendermi una fregatura.
Grazie.

horusbird
07-09-08, 16:49
Dall'epoca di questo post la situazione per me e' un po' cambiata, utilizzo euteliavoip http://www.euteliavoip.com/index.php?lang=it ho un un numero italiano su cui si possono ricevere anche i fax e ho acquistato un telefono VOIP Siemens Gigaset C450IP che funziona alla grande anche se probabilmente nell'ultimo anno sono usciti modelli anche superiori. Il telefono e' collegato 24/24 al router e funziona ovviamente anche a computer spento.
In un anno e mezzo ho speso circa 115 euro in totale e mi pare di avere una ventina di euro ancora da utilizzare, considera che mediamente chiamiamo Milano un giorno si e uno no e stiamo al telefono anche 20 minuti.
In ogni caso sul sito trovi tutte le informazioni.
Mi pare sia possibile avere anche piu' di un numero fisso italiano e puoi scegliere anche il prefisso che preferisci.

areoib
07-09-08, 17:05
e non solo... impostando per bene Fring sui cellulari con WIFI telefoni ovunque.... quasi gratis ;-) (se c'è un accesso libero WIFI)

ed è usabile con Yahoo, Skype, wecalldirect, eutelia, ecc..

Mari200
07-09-08, 17:28
"no Telecom" per me e' una parola quasi sacra!!!
Io sono con la sua grande concorrente da anni ormai,ma non solo perche' ci lavoro,ma proprio per principio,
Telecom non deve entrare dentro casa mia!!!

Mi trovo benissimo,mai nessun problema e ho anche la tv di "Fast"... :-)
ho il fax virtuale...e adesso anche la telefonia mobile :-)

GustaV
07-09-08, 17:54
Grazie Marco per l'ottimo consiglio. Adesso studio per bene la situazione.
Per Fabio: uso fring massivamente, tuttavia negli ultimi tempi è sempre più difficile trovare reti WiFi aperte in Italia.
All'estero è tutta un'altra cosa: in spagna, svizzera, germania, francia, belgio, UK è molto più semplice. Pure in Ucraina ci sono riuscito con più facilità che in Italia...

PaSqualo
08-09-08, 10:54
Idem come eleboronero. :mrgreen:

Aggiungo però che a casa mettiamo fastweb ed ho sentito mio padre dire che utilizzeremo il voipe :boh:

Il tempo di conoscerlo e vi saprò dire ;-)

Oizirbaf
08-09-08, 11:10
Ma perchè vi è tanto antipatica Telecom? In fin dei conti dopo i saccheggi subiti in seguito alla privatizzazione sono dei poverazzi.