Accedi

Visualizza Versione Completa : e al cammeo?

leopoldo
04-06-09, 17:20
vista la tragica esperienza greca il motore del cammeo è da rifare che ci faccio?
allora io resto fedele al polini
pensavo a questo albero
SIP Scootershop - Racing crankshaft Vespa PX125- (http://www.sip-scootershop.com/Products/45000000/Racing+crankshaft+Vespa+PX125.aspx)
e a dei rapporti allungati
avanti con le proposte....
i carter da lavorare sono quelli di un blocco 151kat che ho a casa.
il punto fermo è che non voglio perdere il mix...

Vesponauta
04-06-09, 17:36
Piaggio 151 originale... :-) :shock: :boxing: :Lol_5: ;-) :ciao:

Spaghetti
04-06-09, 17:39
vista la tragica esperienza greca il motore del cammeo è da rifare che ci faccio?
allora io resto fedele al polini
pensavo a questo albero
SIP Scootershop - Racing crankshaft Vespa PX125- (http://www.sip-scootershop.com/Products/45000000/Racing+crankshaft+Vespa+PX125.aspx)
e a dei rapporti allungati
avanti con le proposte....
i carter da lavorare sono quelli di un blocco 151kat che ho a casa.
il punto fermo è che non voglio perdere il mix...

Che bello! Si ricomincia a smanettare! :applauso:
Vado a prendere gli attrezzi e ti raggiungo!:ciao:

eleboronero
04-06-09, 17:55
:mrgreen::ciao:che riposi in pace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

volumexit
04-06-09, 17:56
Prima di acquistare da SIP, prova a sentire direttamente la mazzuchelli. So che spediscono a casa. Magari costa uguale, ma almeno ci guadagna una ditta italiana e non altri.
Ce una cosa che mi puzza, sul sito dicono che va bene per sprint veloce, super GTR. Ma il cono di queste vespa non e' piu' piccolo?

Ciao,

Vol.

marcolino vespista
04-06-09, 20:22
leo fatti un bel gt pinasco:mrgreen:

Marben
04-06-09, 21:13
Prima di acquistare da SIP, prova a sentire direttamente la mazzuchelli. So che spediscono a casa. Magari costa uguale, ma almeno ci guadagna una ditta italiana e non altri.
Ce una cosa che mi puzza, sul sito dicono che va bene per sprint veloce, super GTR. Ma il cono di queste vespa non e' piu' piccolo?

Ciao,

Vol.

GTR dubito, ma le ultime Sprint Veloce avevano il blocco tipo PX (considera che sono state vendute fino al 1979).

volumexit
04-06-09, 22:13
Efettivamente Marco, mi aveva stupito il fatto che andasse bene anche sulla Super. Riguardando ho visto che danno anche un numero di telaio in poi.

Ciao.

volumexit
04-06-09, 22:14
leo fatti un bel gt pinasco:mrgreen:

Anche secondo me un bel GT pinasco in alluminio.

Ciao.

MrOizo
05-06-09, 09:48
..non è che per forza devi comprare l'albero anticipato...te lo puoi fare tu partendo da quello originale, lo fai reimbiellare se necessario, lo anticipi e te lo equilibri...cosa vuoi di più dalla vita?

marcolino vespista
05-06-09, 09:55
..non è che per forza devi comprare l'albero anticipato...te lo puoi fare tu partendo da quello originale, lo fai reimbiellare se necessario, lo anticipi e te lo equilibri...cosa vuoi di più dalla vita?
non credo sergio che sia una cosa facilissima da farsi per uyno che non l'ha mai fatto

leopoldo
05-06-09, 10:58
si infatti sergio
non sono sicuro di saperlo fare....

MrOizo
05-06-09, 11:17
e allora lo spedisci a me e con duemila euro escluso iva te ne esci.....:orrore::orrore::risata1::risata1::rabbia ::rabbia::rabbia::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::test ate::testate::boxing::boxing::boxing::mogli::mogli ::mogli::mogli::mogli::shock::shock::shock::shock: :shock::shock:

scherzo...se ami il rischio, e hai un minimo di manualità ti aiuto io, se no, veramente, mi spedisci i pezzi e te lo faccio io il lavoro....tranquijo.....

leopoldo
05-06-09, 11:27
te lo spedisco e me lo lavori, poi ne riparliamo....
anche i carter?

MrOizo
06-06-09, 00:27
e certo....a questo punto la facciamo completa....però dovresti avere un pò di pazienza per aspettare che mi richiuda le mie 2 vespe......ok?

leopoldo
06-06-09, 00:56
ok
senza problemi

leopoldo
06-06-09, 18:26
lista della spesa....

marcolino vespista
06-06-09, 18:31
cosa sono quelle cose che riguardano l'olio?

Vesponauta
06-06-09, 18:41
Quindi il mixer del 200 ha una portata maggiore di quello dei motori più piccoli?

Marben
06-06-09, 19:02
Bella domanda; da confronto visivo, i coperchi del mix sono differenti fra i 125/150 ed i 200/T5. Nel secondo caso pare che il volume interno sia leggermente superiore, eppure l'impronta sulla scatola è la medesima. Anche l'ingranaggino è codificato diversamente.

Leo, occhio che hai in ordine un pignone da 21 denti, ovvero lo stesso che hai attualmente sul Cammeo. Se vuoi allungare ti serve il 22 denti.

Neropongo
07-06-09, 05:54
:mah: Leo, ma prendi anche l'albero di natale completo? Poi perché del 200?

Nella foto puoi vedere la differenza di diametro di un pignone da 22 sopra a uno da 23, anche le corone da 68 e da 65 hanno la stessa differenza.
L'accoppiata 22/65 si puó pure fare, quella piccola differenza di diametri peró mi suggeriscono un'usura irregolare.
Se proprio la vuoi allungare ulteriormente ti consiglio la corona da 67 denti che con un pignone da 22 ingrana bene. IMHO

leopoldo
01-07-09, 18:13
ragassuoli mi prudono le manine
oggi ho preso il pistone per il polini vergine.
allora ho questa mezza idea...
prendo il blocco che ho preso allo sfascio, ci metto su il polini e ci giro fino a settembre/ottobre
nel frattempo apro il blocco incriminato del cammeo verifico lo stato, sostituisco il necessario e ci metto il cilindro originale 150.
a settembre spedisco il blocco già polinizzato a catania (ho pur sempre un cilindro polini che rettificherò in settimana)
sergioooo
quale monto per ruzzicarefno a settembre?
quando ho preso il pistone nuovo (in rettifica) ho portato il cilindro e hanno verificato le tolleranze. quindi va bene come sta.
è meglio montare sui carter il cilindro nuovo o quello rettificato?
comunque uno dei due resta nella scatola quindi dimmi tu

MrOizo
01-07-09, 19:37
...non ci ho capito un ...... acca......comunque ti consiglio di fare il motore nuovo con i pezzi nuovi, no?.....

leopoldo
01-07-09, 20:00
chiaro,
domani smonto il cilidro dal cammeo e lo porto a rettificare
se me lo fanno per sabato domenica lo monto sotto il blocco dello sfascio.
a settembre smonto il cilindro rettificato e spedisco il nuovo a parte..

candido
01-07-09, 20:16
a puzzone....allora stai già a smontà?

leopoldo
01-07-09, 20:55
ancora no,
o meglio, ci savoro a blocchi da 10 minuti.
comunque non sto aprendo il motore sto solo cambiando il blocco.

Gabriele82
15-07-09, 00:10
bello bello bello!!!!
vai leo che voglio vedere il cammeo sfecciare!!! e oi copia lo ricetta....io mi metto in fila pr Mr.Oizo!!!!!:Ave_2::Ave_2::mrgreen::mrgreen::mrgre en: