Visualizza Versione Completa : Cerchi tubeless 3.50/10 per PX
:Ave_2:Ho ordinato i cerchi tubeless 3.50/10 per me e per alcuni soci del club. Un mio amico del club mi benedirà :risata:qnd li vedrà perchè per una foratura in autostrada con i cerchi tradizionali si è visto "la morte mbacc":shock::orrore:.Sono davvero ottimi......(anche se la dicitura sul cerchio è 2.15/10 si può stare tranquilli.) La misura 2.15 e' la larghezza del cerchio, mentre 3.50 e' la larghezza del battistrada.
Consiglio questi cerchi a tutti. Aumentano tanto la sicurezza su strada:mavieni:.
Io li ho comprati da officinatonazzo.it, è l'unico che li vende cercando su google (in vietnam tutti finiti) e sto vedendo che stanno andando a ruba...ce l vulit affrettatv :-P:Lol_5:
Ciaooooooooooo :ciao::ciao::ciao::ciao:
Vespotto..:mrgreen:
li monto da quasi 3 anni!!!!!!
L'unico che li vende? ... possibile? :roll:
L'unico che li vende? ... possibile? :roll:
Non è l'unico, io e Leopoldo li abbiamo presi direttamente dal produttore, in Vietnam.
Se non sbaglio li vende anche SIP a mio giudizio più affidabile di Tonazzo.
Non è l'unico, io e Leopoldo li abbiamo presi direttamente dal produttore, in Vietnam.
Se non sbaglio li vende anche SIP a mio giudizio più affidabile di Tonazzo. forse intende dire l'unico che li vende in italia!!!
..
Se non sbaglio li vende anche SIP a mio giudizio più affidabile di Tonazzo.
esatto.. MA sono diverse e marchiate SIP... e non presentano alcuna saldatura (visibile):
SIP Scootershop - Rim SIP Vespa V50/PV/ET3/PK/PX/T5, 2.10 (http://www.sip-scootershop.com/Products/81015000/Felge+SIP+Vespa+V50PVET3PK+PXT5+210.aspx)
Fricicchia
05-06-09, 19:26
Li vende pure scootrs,
penso che siano proprio i vietnamiti:
http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=733
http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1180
Confermo scootrs: sono i vietnamiti, da dove abbiamo comprato io e Leo.
Fricicchia
05-06-09, 19:40
Confermo scootrs: sono i vietnamiti, da dove abbiamo comprato io e Leo.
Grande Davide!
Infatti penso proprio che me l'abbia detto tu quando me ne parlavi al Vraduno.
:ciao:
esatto.. MA sono diverse e marchiate SIP... e non presentano alcuna saldatura (visibile):
SIP Scootershop - Rim SIP Vespa V50/PV/ET3/PK/PX/T5, 2.10 (http://www.sip-scootershop.com/Products/81015000/Felge+SIP+Vespa+V50PVET3PK+PXT5+210.aspx)
dimenticavo.. questi sono in alluminio ;-)
Fricicchia
05-06-09, 21:15
dimenticavo.. questi sono in alluminio ;-)
Bellissimi!
Però non hanno le nervature di rinforzo a raggera dei soliti cerchi in lega,
saranno abbastanza resistenti?
Bellissimi!
Però non hanno le nervature di rinforzo a raggera dei soliti cerchi in lega,
saranno abbastanza resistenti?
le nervature per il blocco del copertone ci sono...
sicuramente sono meno propensi ad arrugginire.. sono più leggeri...
per la resistenza... c'è da provare :-)
Scusate la domanda un pò ignorante ma sono molto interessato...praticamente con questi cerchi si monta una gomma senza camera d'aria ma con una muss???
mi sapreste dire a quanto ammonta la spesa totale???cerchi+gome+muss...
grazie mille...
Fricicchia
05-06-09, 21:56
Io parlavo di quelle esterne di rinforzo, vedi allegato;
certo che quelli SIP che non le hanno sono + belli.
Io parlavo di quelle esterne di rinforzo, vedi allegato;
certo che quelli SIP che non le hanno sono + belli.
adesso ho capito..
comunque per i cerchi che dici tu quei rinforzi sono necessari.. anche perchè la fattura dei cerchi non è proprio delle migliori... il metallo li si "scolla" a pezzetttini.. mentre se guardi le immagini dei cerchi tubeless il metallo è bello liscio ed assente di imperfezioni
Scusate la domanda un pò ignorante ma sono molto interessato...praticamente con questi cerchi si monta una gomma senza camera d'aria ma con una muss???
mi sapreste dire a quanto ammonta la spesa totale???cerchi+gome+muss...
grazie mille...
no... solo aria... e senza camera d'aria.. come per tutte le macchine di oggi
e quindi dove sarebbe l'utilita??
ciò se buchi cmq rimani a piedi...
la camera d'aria si sgonfia in molto meno tempo del tubeless e spesso scoppia lasciandoti senza ruota in meno di un secondo.....
a piedicon la vespa non ci resta se hai la ruota di scorta
il tubeless ti da il tempo di arrivare dal gommista senza nemmeno cambiare la gomma
certo lolloet3 ... ma, a meno che tu non squarci il copertone, in caso di foratura non si sgonfierà pericolosamente di colpo come fanno spesso le camere d'aria bensì lentamente o, meglio ancora, solo a veicolo fermo ...
aggiungi pure che le camere d'aria spesso scoppiano per conto loro, causa calore o difetti o ruggine nei cerchi ... ed il vantaggio è evidente, no? ;-)
... sempre che tengano i cerchi: leggevo che ce ne sono di 2 tipi e, direi il cromato, ha avuto in passato un lotto difettoso che tendeva ad incrinarsi :roll:
la camera d'aria si sgonfia in molto meno tempo del tubeless e spesso scoppia lasciandoti senza ruota in meno di un secondo.....
a piedicon la vespa non ci resta se hai la ruota di scorta
il tubeless ti da il tempo di arrivare dal gommista senza nemmeno cambiare la gomma
Giustissimo Leopoldo. Cmq quelle che ho comprato da tonazzo sono quelle del vietnam perchè hanno la dicitura marchiata scootrs ;-).Furbi gli hanno comprati da li e li stanno rivendendo in italia (bastard..)
sul sito vietnamita avevo dato un' occhiata, li avevo contattati ma mi avevano risp che c'era da aspettare parecchio per poterli comprare.Tonazzo presentando via fax la fotocopia della tessera vc fa un piccolissimo sconto sul prodotto da 54 a 47.50 l'uno (anche se "tigna" sull'iva) infatti tot 10 pezzi gli abbiamo pagati 578 euro incluso spedizione bartolini e pagamento in contrassegno (86 euro di iva!!:-()..cmq io sono del parere che anke se si spende un pò di + (senza farsi fregare ovviamente) non cambia molto perchè c'è cmq un guadagno del 100% in termini di sicurezza.
Ciao wagliooooooooo
Vespotto
Finalmente ho battezzato la mia vespa px200e con il nome Vespaconfucio data la scritta malata impressa sulla vespa:
"Non esiste una strada verso la felicità, la felicità è la strada." -Confucio- ah...ce malatj..prox posto le foto hihih
scusate ragazzi...non posso resistere... ...ma torneranno...;-)
per annunci esiste il mercatino!
EDIT by areoib
Io uso i tubeless Scootrs da quasi un paio di anni, con grande soddisfazione.
Sono la serie successiva a quella difettosa.
Io uso i tubeless Scootrs da quasi un paio di anni, con grande soddisfazione.
Sono la serie successiva a quella difettosa.
è buon..!!
marcolino vespista
08-06-09, 15:35
Ma in fin dei conti si può sapere dove è meglio comprarli e quali sono i difetti che hanno ?
Leopoldo quando è stato a casa mia me ne ha parlato bene,ma mi ha detto che bisogna controllare la valvola periodicamente!avanti con i vostri pareri
io li monto da due anni...ho preso pure delle buche ma devo dire che sono molto resistenti, oltre che belli
La cosa mi interessa parecchio....vedi "non di più di 2 settimane fa ho bucato agli 80 all'ora e mi sono visto la morte in faccia dato che l'et3 ha cominciato a scodare e saltellare come un cavallo impazzito"....volevo chiedervi se vengono venduti anche per smalframe e se si se perfavore potete inserirmi il link del negozio che vende quelle buone (penso di aver capito che ce ne sia un modello buono e uno scadente) al prezzo più competitivo....grazie mille!!!!:ciao:
un'altra cosa....bisogna montare un copertone/gomma specifico/a???
Gomma tubeless.
ET3 ha i cerchi da 10 pollici come il PX, i riferimenti di dove comprare li torvi nella discussione.
Guarda che vanno bene quelli del PX... il cerchio è il medesimo.
marcolino vespista
08-06-09, 17:12
Gomma tubeless.
Davide quindi bisogna prendere perforza una gomma tubeless....peccato perchè ho montato da 1500 km le michelin s83!
Si, gomma tubeless necessariamente. Le "tube type" non vanno bene.
marcolino vespista
08-06-09, 17:25
dove le trovo queste gomme?
dove le trovo queste gomme?
dove acquisti normalmente le gomme! ;-)
marcolino vespista
08-06-09, 17:33
si fabio daccordo,ma dalle mie parti non c'è ancora nessuno che abbia questi cerchi sulla vespa,in quanto li ritengono poco affidabili,e sinceramente anche io non è che ne sono convinto al 100%,ma a sentire il parere di Leopoldo e di Gustav il gioco vale la candela e quindi ho pensato di acquistarli anch'io,perchè la sicurezza viene prima di tutto
Pensa che qui da me vendono praticamente solo gomme tubeless. Io, prima di avere i cerchi tubeless, cercavo le tube type perchè più facili da smontare, ma non riuscivo a trovarle.
Nelle gomme tubeless puoi mettere le camere d'aria, ma non puoi usare le tube type senza le camere d'aria.
Chiedi al gommista, le troverai facilmente.
Magari le S83 che possiedi già sono tubeless, hai controllato?
Ch'io sappia le Michelin sono tutte esclusivamente tubeless da qualche anno a questa parte. Per cui, salvo gomme stagionate, dovresti avere già montate delle tubeless.
marcolino vespista
08-06-09, 18:32
Bè le mie michelin sono praticamente nuove,quindi credo dovrebbero andar bene
si fabio daccordo,ma dalle mie parti non ....
fai come ha scritto GustaV.. credimi.. le trovi ovunque... questo perchè anche le tubeless vanno nei cerchi scomponibili.. mentre le Tube Type non vanno nei cerchi tubeless! ;-)
Scusate ma non capisco...
sto rifacendo da zero la special quindi sarei interessato molto a questi cerchi ma non capisco una cosa...io sapevo che i cerchi della special montavano gomme 3.00/10...e infatti ho acquistato 2 gomme MICHELIN SM 100 3.00/10, e sono tubeless, ho appena controllato...da quello che ho capito 3.00 è la larghezza del battistrada e 10 è il raggio del cerchio....la mia domanda è:
"le gomme che ho preso posso montarle su questi cerchi???"
io credo di no....ditemi voi...
Si puoi montarle: 3.00 e 3.50 da 10 pollici montano sugli stessi cerchi.
Scusate ma non capisco...
sto rifacendo da zero la special quindi sarei interessato molto a questi cerchi ma non capisco una cosa...io sapevo che i cerchi della special montavano gomme 3.00/10...e infatti ho acquistato 2 gomme MICHELIN SM 100 3.00/10, e sono tubeless, ho appena controllato...da quello che ho capito 3.00 è la larghezza del battistrada e 10 è il raggio del cerchio....la mia domanda è:
"le gomme che ho preso posso montarle su questi cerchi???"
io credo di no....ditemi voi...
... le tubeless vanno nei cerchi scomponibili.. mentre le Tube Type non vanno nei cerchi tubeless! ;-)
si intendevo chiedere se le gomme 3.00/10 anvano sui cerchi 3.5/10....
Si puoi montarle: 3.00 e 3.50 da 10 pollici montano sugli stessi cerchi.
grazie mille....adesso c'è solo da capire come fare a comprarli....
dato che è in inglese....:testate::testate::testate:
e ce ne sono 3 siti con diverso cerchio consigliati....
chi li ha presi quelli che vanno bene potrebbe darmi il link specifico....
scusate se rompo ma navigare tra siti non è la mia specialità....sono più bravo a smontare una vespa....e anche li ho ancora tanto da imparare...scusate la rottura quindi....:oops::oops:
io ho trovato questo....era tra quelli considerati scadenti???e poi il prezzo è per 1 singolo cerchio....negli altri si parlava di prezzo per un solo perzzo o per la copia??
CERCHIONE IN FERRO TUBELESS 3,50/10 - Officina Tonazzo :: Dal 1963 (http://www.officinatonazzo.it/cerchione-ferro-tubeless-35010-p-8540.html)
Tonazzo compra da ScootRS e rivende, facendoci ovviamente la cresta. Occhio, poi, che il prezzo di Tonazzo è IVA esclusa, quindi calcola il 20% in più.
In definitiva da ScootRS prendi lo stesso prodotto, sicuramente in versione aggiornata, e lo paghi meno.
Tonazzo compra da ScootRS e rivende, facendoci ovviamente la cresta. Occhio, poi, che il prezzo di Tonazzo è IVA esclusa, quindi calcola il 20% in più.
In definitiva da ScootRS prendi lo stesso prodotto, sicuramente in versione aggiornata, e lo paghi meno.
quoto
perfetto....grazie mille!!!!!!!!!!:ciao:
se leggete vedete che al momento nn sono disponibili. Cmq invece di pagarle 36 + spedizione (dirett dal vietnam..e sic se arrivano..)a 47.50 + spedizione da tonazzo in due gg sono arrivati con corriere bartolini. Almeno eravamo sicuri che arrivavano al 100% ;-)
ciao..
se leggete vedete che al momento nn sono disponibili. Cmq invece di pagarle 36 + spedizione (dirett dal vietnam..e sic se arrivano..)a 47.50 + spedizione da tonazzo in due gg sono arrivati con corriere bartolini. Almeno eravamo sicuri che arrivavano al 100% ;-)
ciao..
ma da Tonazzo costano 54+iva+spedizione, quindi 64+spedizione...
http://www.officinatonazzo.it/cerchione-ferro-tubeless-35010-p-8540.html
è quasi il doppio che i 37 del vietnam....
facciamo che appena sono disponibili di nuovo facciamo un bel ordine cumulativo per tutti quelli che li vogliono???facciamo che sicuramente costano meno che da tonazzo??facciamo che con 55 euro spediti ce ne usciamo???:Lol_5: facciamo che chi vuol capire capisce???:sbonk:
PS:
leggendo le regole del mercatino io non potrei assolutamente mettere un annuncio al riguardo:testate:...allora d'ora in poi parlerò in codice...COLLABORO CON CHARLY...:mah::mavieni::risata1:
Praticamente una GDA ?? interesano anche a me (T5)...devo cambiarli per forza...quindi perche' nn prenderli gia' buoni !! :)
con un ordine cumulativo a che cifra dovremmo arrivare (10 coppie...5 coppie ??)
Ma che senso ha l'ordine cumulativo???
se ad esempio ordiniamo 20 cerchi e li spediscono a uno di noi poi dopo quel povero cristo dovrebbe spedirli a ogni membro del forum che li ha ordinati....non vedo il guadagno....doppia spedizione....:mah::mah:
Ma che senso ha l'ordine cumulativo???
se ad esempio ordiniamo 20 cerchi e li spediscono a uno di noi poi dopo quel povero cristo dovrebbe spedirli a ogni membro del forum che li ha ordinati....non vedo il guadagno....doppia spedizione....:mah::mah:
La spedizione dal Vietnam è abbastanza costosa. Fare un gruppo di acquisto con spedizioni locali potrebbe risultare più conveniente (poi dipende dal numero).
Io e Leo, per l'acquisto di 6 cerchi, abbiamo valutato più conveniente un acquisto unico con una ri-spedizione nazionale.
Consiglio: se acquistate dal vietnam, prendete anche una manciata di valvole, possono tornare utili e costano pochissimo.
Intanto saluto tutti, dato che è il mio primo messaggio sul forum, sino ad ora ho solo letto qua e la.
Mi chiedevo: per il montaggio delle gomme sui cerchi tubeless, c'è da impazzire, e quindi è meglio rivolgersi al gommista di turno, oppure ci si riesce senza particolari difficoltà?
ma da Tonazzo costano 54+iva+spedizione, quindi 64+spedizione...
CERCHIONE IN FERRO TUBELESS 3,50/10 - Officina Tonazzo :: Dal 1963 (http://www.officinatonazzo.it/cerchione-ferro-tubeless-35010-p-8540.html)
è quasi il doppio che i 37 del vietnam....
li paghi 47.50 l'uno se si manda via fax la fotocopia della tessera vespaclub, cmq conviene ordinarne in quantità per ammortizzare un pochino le spese
Intanto saluto tutti, dato che è il mio primo messaggio sul forum, sino ad ora ho solo letto qua e la.
Mi chiedevo: per il montaggio delle gomme sui cerchi tubeless, c'è da impazzire, e quindi è meglio rivolgersi al gommista di turno, oppure ci si riesce senza particolari difficoltà?
meglio rivolgersi al gommista..nn è una cosa facile montarli da soli
meglio rivolgersi al gommista..nn è una cosa facile montarli da soli
Come pensavo, grazie mille
facciamo che appena sono disponibili di nuovo facciamo un bel ordine cumulativo per tutti quelli che li vogliono???facciamo che sicuramente costano meno che da tonazzo??facciamo che con 55 euro spediti ce ne usciamo???:Lol_5: facciamo che chi vuol capire capisce???:sbonk:
PS:
leggendo le regole del mercatino io non potrei assolutamente mettere un annuncio al riguardo:testate:...allora d'ora in poi parlerò in codice...COLLABORO CON CHARLY...:mah::mavieni::risata1:
......ma che sei un "charlie's angels"?comunque tienimi presente per 2 pezzi, va.....
Scuta to frati 'rannu...pigghiani 3 ;-);-):mavieni::mavieni::mavieni::mrgreen::mrgreen::mrg reen::ciao::ciao::ciao:
fra 2 settimane circa sono disponibili di nuovo...poi vi faccio un preventivo, chi vuole se li piglia, chi non vuole no...semplice semplice...:ciao:
io è un paio d'anni che li uso sulla special,sia con gomme da 3.00 10 che da 3.50 10 presi direttamente dalla ScootRS in vietnam e sono a dir poco eccezionali!
peccato per quello dietro che ho dovuto limare il carter frizione per farlo passare però....
fra 2 settimane circa sono disponibili di nuovo...poi vi faccio un preventivo, chi vuole se li piglia, chi non vuole no...semplice semplice...:ciao:
perfetto...!!!!poi se come ha detto gustav il costo delle valvole è conveniente, ci buttiamo dentro pure quelle....:ciao:
perfetto...!!!!poi se come ha detto gustav il costo delle valvole è conveniente, ci buttiamo dentro pure quelle....:ciao:
le valvole???...quelle ve le regalo..:mavieni:
marcolino vespista
09-06-09, 22:35
Luca tieni da parte tre bei cerchi anche per me....
2 cerchi per me ... e sarei pure interessato a questo piccolo up
http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1531
ma giusto per curiosita' ... le spese di spedizione a quanto ammontano ???
Io non ci sto a capi una cippa. Tra charlies angels, missioni segrete etc. Visto che sono interessato anch'io, non e' che qualcuno gentilmente mi spiegare anche in mp cosa sta succedendo:mrgreen:
Vol.
2 cerchi per me ... e sarei pure interessato a questo piccolo up
http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1531
ma giusto per curiosita' ... le spese di spedizione a quanto ammontano ???
:noncisiamo: il link che hai postato non è del kit completo...manca il pompante al manubrio, questo è il link completo:mavieni:
http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1529&userCurrency=EU
la tecnologia di questo kit è nettamente superiore al grimeka, questo è l'impianto frenante nissin di serie sull'sh 300( nissin è l'impianto che la Honda usa su tutti i suoi modelli) messo a punto a regola d'arte per vespa px.:applauso:
per quanto riguarda la sped....i miei prezzi sono tutti inclusi di sped. e spese doganali e posta celere:risata1:...in poche parole tutto arriva a me a Messina e poi smisto ai vari utenti in giro per l'Italia...preventivi via mp, per favore.:ciao:
La spedizione dal Vietnam è abbastanza costosa. Fare un gruppo di acquisto con spedizioni locali potrebbe risultare più conveniente (poi dipende dal numero).
Io e Leo, per l'acquisto di 6 cerchi, abbiamo valutato più conveniente un acquisto unico con una ri-spedizione nazionale.
Consiglio: se acquistate dal vietnam, prendete anche una manciata di valvole, possono tornare utili e costano pochissimo.
non ci guadagnate un bel niente.....perchè lo stato in dogana vi metterà una tassa sempre più grande più ne prendere....
io li ho presi con altri 2o3 di un'altro forum e mi son ritrovato a pagare 40e passa € di tassa....praticamente non ci ho guadagnato un bel niente che a prenderli da solo!
una domanda riguardante i cerchi..
con questi cerchi tubless bisogna montare una gomma piu larga?
se si monta una gomma piu larga poi mentre gira non va a toccare il carter?
Luca, per me e lollo et3 farai una spedizione unica, mi sercono un pò di oggetti...
Ci sentiamo via tel o mp.
Per lollo, non ci conosciamo ma io sono di Sissa..
Dipende se i pacchi girano con dicitura GIFT (regalo) .... con questa dicitura nn si pagano tasse doganali .... unico neo ... nn e' possibile avere una spedizione assicurata (bisognerebbe dichiararne il valore e quindi scattano le tasse) !!
Per l'impianto frenante ... se ci fosse anche solo la remota possibilita' di trovare mozzo con cerchio e disco e portapinza trapasserei il vecchio impianto frenante del 695 (cambiato con un cazzutissimo serie oro in alluminio) ...le pinze sono flottanti a due pistoncini paralleli ...la pompa una buona PS 13 brembo dovrebbe dare il giusto compromesso tra mordente e modulabilita' ricambi di questo tipo ne ho fin troppi l'unico problema e' il creare un mozzo con portapinza (si potrebbe sempre fare) ... il prezzo per singolo pezzo CNC penso che starebbe in pari al valore dell'intero vespone :D :D
Se hai scambiato VR per comportarti cosi sbagli di grosso
non ci guadagnate un bel niente.....perchè lo stato in dogana vi metterà una tassa sempre più grande più ne
prendere....
un mio amico li ha presi con un suo socio e gli è andata bene non ha pagato niente
io li ho presi con altri 2o3 di un'altro forum e mi son ritrovato a pagare 40e passa € di tassa allo Stato italiano di merda....praticamente non ci ho guadagnato un bel niente che a prenderli da solo!
http://www.vesparesources.com/images/icons/icon1.gif Riferimento: Post minimi per inserire annunci
Citazione:
Originariamente inviato da saveriovespa http://www.vesparesources.com/smoothred/buttons/viewpost.gif (http://www.vesparesources.com/mercatino-vendo/9182-post-minimi-per-inserire-annunci-post213009.html#post213009)
Partecipando alle conversazione dei vari post si ci arriva alla somma dei msg che servono per post di vendita...dai basta parlare sempre:lol::lol::lol::lol::lol:
certo,basta sparare sempre stronz@te....:sbonk:
E non contento ti permetti d'infrangere,non solo le regole del Sito,ma anche quelle dell'educazione civica e qui non e' tollerato... che poi si potra' o meno essere d'accordo sulla gestione della nazione questa e' un'altra storia che potremmo discutere in altra sede,percio' contieniti nel linguaggio,se vuoi continuare a stare con noi altrimenti sarai il primo utente che bannero'.Nessuna tolleranza per i maleducati e al primo accenno di polemica procedero',quindi accetta i ...paletti che TUTTI rispettiamo.
Se hai scambiato VR per comportarti cosi sbagli di grosso
http://www.vesparesources.com/images/icons/icon1.gif Riferimento: Post minimi per inserire annunci
Citazione:
Originariamente inviato da saveriovespa http://www.vesparesources.com/smoothred/buttons/viewpost.gif (http://www.vesparesources.com/mercatino-vendo/9182-post-minimi-per-inserire-annunci-post213009.html#post213009)
Partecipando alle conversazione dei vari post si ci arriva alla somma dei msg che servono per post di vendita...dai basta parlare sempre:lol::lol::lol::lol::lol:
certo,basta sparare sempre stronz@te....:sbonk:
E non contento ti permetti d'infrangere,non solo le regole del Sito,ma anche quelle dell'educazione civica e qui non e' tollerato... che poi si potra' o meno essere d'accordo sulla gestione della nazione questa e' un'altra storia che potremmo discutere in altra sede,percio' contieniti nel linguaggio,se vuoi continuare a stare con noi altrimenti sarai il primo utente che bannero'.Nessuna tolleranza per i maleducati e al primo accenno di polemica procedero',quindi accetta i ...paletti che TUTTI rispettiamo.
ok,scusate....
Bene! Punto e a capo ;-):mrgreen::ciao::ciao::ciao:
Rugge ti ho mandato un PM....:ciao:
Winter89....quindi non ho capito bene...oltre ai cerchi si può guardare se c'è qualcosa che ci in teressa e tu fai arrivare tutto e poi smsti....che bravo che sei!!!!:risata1:
Rugge ti ho mandato un PM....:ciao:
Winter89....quindi non ho capito bene...oltre ai cerchi si può guardare se c'è qualcosa che ci in teressa e tu fai arrivare tutto e poi smsti....che bravo che sei!!!!:risata1:
non faccio arrivare un bel niente io:crazy:....volevo farlo ai tempi che acquistai i miei cerchi...infatti avevo trovato una 30ina di adesioni ma poi avevo abbandonato tutto e mi ero limitato a farlo in 2 o 3 proprio per quella storia delle tasse e poi per la responsabilità che ne deriva non me la sentivo...
vedi che e' luca70 a fare il lavoraccio :D :D :D hai fatto confusione coi nick :)
sul DMC ho fatto GDA che superano abbondantemente i 5000 euro .... nn e' tanto una questione di responsabilita' ... e' solo un fattore organizzativo :) anche se effettivamente nn ho mai preso nulla all'estero (in gda intendo)
vedi che e' luca70 a fare il lavoraccio :D :D :D hai fatto confusione coi nick :)
ah,ecco...infatti!:azz::lol:
sul DMC ho fatto GDA che superano abbondantemente i 5000 euro .... nn e' tanto una questione di responsabilita' ... e' solo un fattore organizzativo :) anche se effettivamente nn ho mai preso nulla all'estero (in gda intendo)
si ma se qualcosa va storto poi io come studente se avessi dovuto risarcire qualcosa,o pagare delle penali(andando sul tragicoXD) non me lo sarei potuto permettere....
si scusate ho letto quello di winte al posto di quello di luca 70....che stordito!!!!:azz:
Bhe' ...su questo nn si puo' dar torno (sono studente pure io) ... sul DMC praticamente mi appoggiavo ad una officina meccanica... disegnando (passando agli ingegneri gli ingrati compiti di calcolarne i carichi di rottura) ...e alla fine facendo produrre il pezzo in se .... quindi alla fine girava tutto (con pochissimi rischi anche per me) !!
Bhe' ...su questo nn si puo' dar torno (sono studente pure io) ... sul DMC praticamente mi appoggiavo ad una officina meccanica... disegnando (passando agli ingegneri gli ingrati compiti di calcolarne i carichi di rottura) ...e alla fine facendo produrre il pezzo in se .... quindi alla fine girava tutto (con pochissimi rischi anche per me) !!
ragazzi cos'è il DMC??
ragazzi cos'è il DMC??
:boh::boh:
:?:
http://nonstopinfo.com/wp-content/uploads/2009/01/pp31104-eurun-dmc-posters.jpg
:?::?:
http://damox.com/cars/thumbs/Delorean/1981_Delorean_DMC12.jpg
:sbonk:
Oddio :D :D :D :D :D
Ducati Monster Club (a livello nazionale) :) :)
Ducati?
Ah si, quegli affari che fanno un rumore tipo cuscinetto sfondato....:risata:
Scherzo ovviamente...
Ah si, quegli affari che fanno un rumore tipo cuscinetto sfondato....:risata:
secondo me si avvicina di più al campanello della bici!!!!
ovviamente scherzo anche io....sono molto affascinato dalle ducati....mi piacciono davvero tanto....se mai dovessi prendere una moto sarà una ducati....
mi diceva un amico che quel trillo tipico è dovuto al fatto che la frizione non è in bagno d'olio....vero o minchiata???
Si e' il rumere tipico della frizione a secco che a me piace tanto quando prendo il 748R di mio fratello.:mrgreen::mavieni::ciao:
Si e' il rumere tipico della frizione a secco che a me piace tanto quando prendo il 748R di mio fratello.:mrgreen::mavieni::ciao:
Eccallà che si prepara a fare dei giri un po più lunghi :mrgreen: :ciao: :ciao:
si e' il rumore di porta chiavi delle frizioni a secco ....
sulla mia e' in bagno maria :testate::testate: anche se a pensarci bene forse nn e' un male !!
Le ducati sono belle moto ... ma vogliono una cura maniacale...poi se si iniziano a guardare dal punto di vista sbagliato ...si finisce col spenderci sopra una fortuna solo per il piacere di "coccolarle" !! Pero' ogni centesimo speso sopra regala qualcosa di unico !!
mio fratello ha un z750 (2007) che dichiara 40 cv in piu' ...fatto sta che la mia scatoletta da guidare e' qualcosa di tremenda...puro divertimento !!
Penso che cmq sia un po' come la Vespa...cioe' ... un SH ha il doppio dei cv...e una ciclistica nettamente migliore....pero' girare in vespa e' regala tutt'altra emozione !!
Il rumore della frizione Ducati è causato dalla campana. E' un rumore voluto, ci sono le frizioni a secco sileziose, ma Ducati ne ha fatto un segno distintivo.
Il rumore della frizione Ducati è causato dalla campana. E' un rumore voluto, ci sono le frizioni a secco sileziose, ma Ducati ne ha fatto un segno distintivo.
Chiaramente mi riferivo ad esse ;-):mavieni::mrgreen::ciao:
Se devo essere sincero al 100% ... la monster ha tanti (MA TANTI) di quei rumori anomali che a volte mette quasi paura !! La distribuzione e' rumorosissima (per capire se ci sono problemi con le punterie...serve un orecchio acutissimo) ... la frizione anche se in bagno maria e' rumorosa a caldo... la zona volano in rilascio fischia tipo aereo che atterra !!
Se poi si ci mette il kit DP ... escludendo i terminali che fanno "il giusto" ... in aspirazione (il kit dp prevede filtro in cotone e air box aperto) ... il boato da tutto aperto e' talmnente forte che si possono davvero rompere i timpani ...o una tirata di 2 km ti lascia sordo e dolorante !!
Pero' guidarla e' quanto di meglio possa esistere :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Emhh...ragazzi,io per primo,siamo...leggermente OT ;-):mavieni::mrgreen::ciao:
Cerchi tubeless 3.50/10 per PX
ascellaovale
26-06-09, 19:49
Ragazzi, ma con i tubeless posso usare pressioni di gonfiaggio più alte quindi??? al posteriore mi sembra sempre sgonfia, e vado a 2.3
ma quindi questo aquisto di gruppo per i cerchi tubeless com'e' andata a finire ???
ma quindi questo aquisto di gruppo per i cerchi tubeless com'e' andata a finire ???
...ad "Escort"...:risata::risata::risata::risata::risata:
marcolino vespista
27-06-09, 11:10
luca 70? dove sei?
luca 70? dove sei?
Rispondo io per lui:mavieni::mavieni:Li sta aspettando e quando saranno disponibili ci fara' sapere:mavieni::mavieni:ne aspetto 3 anche io:mavieni::mavieni::mrgreen::mrgreen::mrgreen::ci ao::ciao::ciao:
marcolino vespista
27-06-09, 12:35
ma non aveva detto che dovevano passare solo due settimane?:mah:
marcolino vespista
27-06-09, 12:43
e quindi ne sono passate più di due da quando l'aveva detto....semplice constatazione zio:mrgreen:
IO ho tolto stamattina dal t5 il mio, prox tolgo il posteriore. entrambi ben gommati: pinasco 3-50-10 e li metterò in vendita.. io peso 140 kg +o- ma al posteriore con 2,2 di pressione non mi hanno mai detto che sembra sgonfia la ruota..e quanto pesi ascellaovale se con 2.3 ti sembra sgongia?
marcolino vespista
27-06-09, 13:51
perchè Paolone li metti in vendita?
perchè non riesco a mettere i ganci dei copricerchi...parrà banale ma il motivo è quello..
marcolino vespista
28-06-09, 15:19
perchè non riesco a mettere i ganci dei copricerchi...parrà banale ma il motivo è quello..
Paolone tu dove li hai comprati i cerchi?
scootRS on-line nel 12-2007
ascellaovale
28-06-09, 17:47
IO ho tolto stamattina dal t5 il mio, prox tolgo il posteriore. entrambi ben gommati: pinasco 3-50-10 e li metterò in vendita.. io peso 140 kg +o- ma al posteriore con 2,2 di pressione non mi hanno mai detto che sembra sgonfia la ruota..e quanto pesi ascellaovale se con 2.3 ti sembra sgongia?
Peso 90 kg, mi riferisco a una questionedi sensazione non estetica, mi spiego. la ruota è gonfia si, ma la sento sempre morbida, preferisco avere pressioni alte, mi piace più così, riesco a piegare un filo meglio. Quindi volevo sapere se con i tubeless potevo usare pressioni più alte. Una domanda, i Pirelli SC30 son già tubeless?
Peso 90 kg, mi riferisco a una questionedi sensazione non estetica, mi spiego. la ruota è gonfia si, ma la sento sempre morbida, preferisco avere pressioni alte, mi piace più così, riesco a piegare un filo meglio. Quindi volevo sapere se con i tubeless potevo usare pressioni più alte. Una domanda, i Pirelli SC30 son già tubeless?Qui piu che di pressione e' una questione di spalle normali o rinforzate...per te servono copertoni che abbiano almeno la sigla 59J e non 56J come le normali.
Qui piu che di pressione e' una questione di spalle normali o rinforzate...per te servono copertoni che abbiano almeno la sigla 59J e non 56J come le normali.
Quoto :applauso:
Qui piu che di pressione e' una questione di spalle normali o rinforzate...per te servono copertoni che abbiano almeno la sigla 59J e non 56J come le normali.
e non solo.. sulla T5, Rally e PX 200 le rinforzate sono d'obbligo!
... qui in CH se non hai quelle non passi la revisione!
ascellaovale
29-06-09, 14:01
Ho controllato... son 51J, che mi consigliate? ho appena comprato i cerchi tubeless e volevo sapere se i pirelli sc 30 che ho (Quello di scorta nuovissimo, manco 3 metri ha fatto) son tubeless o no, non ho letto nulla a riguardo sulla spalla del pneumatico.
Credo che oramai tutti i pneumatici siano adattabili ai cerchi tubeless
Sugli pneumatici ci deve essere scritto "tubeless", se non c'è scritto o c'è scritto "tube type" non va bene sui cerchi tubeless.
gli sc30 non sono tubeless
ascellaovale
02-07-09, 18:57
Arrivati da officina tonazzo... impachettati lucidi e con in omaggio un litro di olio... domattina dal gommista, mi vuol montare dei ceat 3.50 10, ha anche degli s1 3.00 - 10 che mi incuriosiscono... uali sono i vantaggi e gli svantaggi di un 3.00 rispetto a un 3.50??? ricordo a tutti che faccio mediamente tra i 90 e i 100 km al giorno!
3.00 non sono per large ma per small. I vantaggi non li so, gli svantaggi è che sul libretto hai scritto 3.50 10, quindi sei fuorilegge.
Riguardo al tipo di battistrada (S1) ci saranno 20 discussioni che ne parlano....
ascellaovale
02-07-09, 19:09
Si scusa, non mi riferivo agli s1, ma solo alle misure, chiedo venia!!! :D
Arrivati da officina tonazzo... impachettati lucidi e con in omaggio un litro di olio... domattina dal gommista, mi vuol montare dei ceat 3.50 10, ha anche degli s1 3.00 - 10 che mi incuriosiscono... uali sono i vantaggi e gli svantaggi di un 3.00 rispetto a un 3.50??? ricordo a tutti che faccio mediamente tra i 90 e i 100 km al giorno!
attenzione a non fare cavolate!
scusa se scrivo così MA è per la tua sicurezza e per quella di chi legge e magari spera di trovare qui qualche risposta!
come già scritto da DeXoLo le misure della gomma
3.00 è per smallframe (es.: vespa 50 special, primavera, ET3, ecc.)
3.50 per largeframe (rally, PX, TS, GTR, ecc.)
per i cerchi tubeless DEVi acquistare delle gomme che riportino sulla fiancata la dicitura TUBELESS !!!
..le TUBE TYPE NON vanno bene!!!
la differenza tra le Ceat e le Michelin S1 sta nel differente battistrada e nella differente mescola... quest'ultime sono sicuramente più moderne, tubeless (controlla!) e per una guida più soprtiva e per questo motiovo non adatte alle strade sporche (acqua, polvere, fango).
Le S1 se non sbaglio sono 59J e quindi vanno bene per te,ma con strada bagnata...occhio.Le 3.00 lasciale perdere.
Anche perchè le 3.00 sono sensibilmente più strette e con circonferenza minore (ergo rapportatura del cambio che si accorcia)... Per l'impronta a terra ridotta non ce le metterei proprio su una large...
Gabriele82
02-07-09, 23:52
che poi il quesito non si pone dato che si possono metter esolo le gomme 3.50 10 sul px....
parere mio sulle ceat..lascia stare e fatti prendere due michelin come si comanda...il risparmio che si ha con una gomme economica non penso arrivi ai 5 uero a gomma..
ma cmq esistono anche la S1 3.50 10" ne....:D
ascellaovale
03-07-09, 12:33
Ho montato 2 ceat a 70€. non nascondo una notevole difficoltà nel montaggio da parte del mio gommista... voi ne avete trovato?
io ho mantato 2 S1 pagate un annetto fà 18€ l'una....e il mio gommista con 4€ l'una in 5 minuti me le ha montate sui tubeless!!
Ho montato 2 ceat ........
Spero tu abbia controllato la presenza della scritta "TUBELESS"!!??
ascellaovale
03-07-09, 14:10
Si si ho controllato!!! e son pure 59J!!!
Se sono le Ceat Rio vanno abbastanza bene, ma sono durissime da montare sui cerchi normali, figuriamoci sui tubeless...
Certo che 70€ per due Ceat sono tantini...
Gabriele82
03-07-09, 23:13
Ho montato 2 ceat a 70€. non nascondo una notevole difficoltà nel montaggio da parte del mio gommista... voi ne avete trovato?
Non sono un pò tantini 70 neuri?
io pagai 60 euro due s83 con 2 camere d'aria..pochi giorni fa una s1 28 euro..
ma è andata in porto l'idea dell'acquisto cumulativo?
sul sito di scootrs non sono al momento a catalogo...
?
ma è andata in porto l'idea dell'acquisto cumulativo?
sul sito di scootrs non sono al momento a catalogo...
?
acquisto cumulativo :sbav: interessante :sbav: si potrebbe organizzare se è conveniente.
marcolino vespista
25-08-09, 15:59
luca 70 doveva farci sapere qualcosa...ma non si è più fatto vivo!
Vespista46
27-08-09, 12:11
Scusate ragazzi.
Facendo 2 conti quanto mi verrebbe a costare cambiare nel PX i 2 cerchi con questi tubless, e cambiare anche le 2 gomme con quelle tubless?
miticomice
27-08-09, 13:09
Ciao a tutti!
Ho appena finito di leggere tutta la vostra discussione. Sarei molto interessato all'aquisto di questi cerchi, ma ho ancora un dubbio:
oltre alla maggior sicurezza cosa danno in piu' degli originali? Essendo che costano piu' o meno il triplo (nonostante l'assenza della camera d'aria) vorrei sapere:
non e' che mi si arrugginiscono nel giro di un anno?
prestazioni?
per me che viaggio molto se buco di solito me la cavo col cambio della camera d'aria...in questo caso mi sento piu' sicuro con i cerchi originali...o sbaglio?
Ciao e grazie
....
non e' che mi si arrugginiscono nel giro di un anno?
prestazioni?
per me che viaggio molto se buco di solito me la cavo col cambio della camera d'aria...in questo caso mi sento piu' sicuro con i cerchi originali...o sbaglio?
.....
no .. nei cerchi tubeless non entra l'acqua come negli originali (soluzione a semicerchi)
:mah: nessuna differenza.. la vespa non andrà più veloce :-)
se buchi cambi la ruota e non puoi sostituire la sola camera d'aria da te (anche perchè non c'è) ... ci vuole il gommista per riparare/sostituire la gomma.
con i tubeless viaggi più sicuro perchè non ti si sgonfia di colpo la ruota... quindi si evitano sbandate!
miticomice
27-08-09, 14:17
:mah: nessuna differenza.. la vespa non andrà più veloce :-)
se buchi cambi la ruota e non puoi sostituire la sola camera d'aria da te (anche perchè non c'è) ... ci vuole il gommista per riparare/sostituire la gomma.
nel senso: il comportamento del copertone e' invariato 100%?
proprio per questo, in viaggio quale situazione conviene?
nel senso: il comportamento del copertone e' invariato 100%?
proprio per questo, in viaggio quale situazione conviene?
invariato
per la sicurezza tubeless... per la praticità (cambio camera d'aria) cerchi scomponibili.. ad ognuno la sua scelta ;-)
miticomice
27-08-09, 14:51
C'e' qualcuno che ha esperienza di viaggi con questi cerchi? Calabrone?
miticomice
27-08-09, 14:53
invariato
per la sicurezza tubeless... per la praticità (cambio camera d'aria) cerchi scomponibili.. ad ognuno la sua scelta ;-)
Grazie per le info!
C'e' qualcuno che ha esperienza di viaggi con questi cerchi? Calabrone?
Di sicuro GustaV, li avvea quando siamo andati a Campomarino. Non ha avuto alcun problema. Io invece in una recente gita in toscana ho avuto problemi con gli originali!!! Uno si e' rotto.
Ciao,
Vol.
Di sicuro GustaV, ....
Leopoldo, ecc.
marcolino vespista
27-08-09, 16:13
Leopoldo, ecc.
anche horusbird:mavieni:
miticomice
27-08-09, 16:20
Uno di questi viaggiatori ha qualche pro e contro da condividere con noi?
Vespista46
28-08-09, 01:36
Uno di questi viaggiatori ha qualche pro e contro da condividere con noi?
Ne sarei interessato anch'io! ;-)
ieri ho acquistato i tubless da tonazzo, sono in offerta, che cumulata allo sconto per i soci ai club vespa vuol dire un risparmio del 22%, li ho pagati €42,21 invece di 54,00 ovviamente come è usanza di tonazzo più iva.
dimenticavo ho scoperto, con piacere, che attivano il listino scontato anche ai soci VR, credevo che fosse riservato solo ai vespaclub.
luca 70 doveva farci sapere qualcosa...ma non si è più fatto vivo!
e che ti devo dire???...sono sempre non disponibili!!!...ogni volta mi dicono che sono quasi pronti:sbonk:...avrò una cosa come 40ordini in attesa!!!!:azz:
comunque tranquilli che appena so qualcosa lo dico...:ciao:
remoguerra
16-09-09, 11:36
Ciao, sarei interessato anch'io all'acquisto di due cerchi......c'è bisogno di contattarti in privato?
:ciao::ciao::ciao:
se volete in italia sono disponibili in questo negozio on-line ACME Special Parts - Home (http://www.acme-specialparts.com/)
marcolino vespista
16-09-09, 12:03
se volete in italia sono disponibili in questo negozio on-line ACME Special Parts - Home (http://www.acme-specialparts.com/)
antò bisogna VEDERE se sono quelli buoni o no:mavieni:
remoguerra
16-09-09, 12:21
Mi son riletto la discussione ma non son riuscito a capire bene se i cerchi che dovrebbe portare Luca 70 sono in alluminio, come quelli di SIP???!!!
(un po' OT) Luca, nel caso potresti procurare anche i devio con l'hazard di scootrs?
Vesponauta
16-09-09, 13:37
avrò una cosa come 40 ordini in attesa!!!!:azz:
41, se mi aggrego anch'io... ;-)
(un po' OT) Luca, nel caso potresti procurare anche i devio con l'hazard di scootrs?
tutte cose procuro di scootrs...ma però non ho capito di che articolo parli...link??:oops:
se sono quelli in foto, sono i vecchio tipo con valvola cromata(seconda generazione), considerato che io ho comprato i terza generazione con valvola in gomma più di un anno fa, e che sono out of stock da più o meno 4 mesi...o hanno fatto un magazzino enorme UN PAIO DI ANNI Fà o sono quelli di beedspeed...che sono imitazioni...:ciao:
carlettoPX
16-09-09, 15:40
io li avevo presi da acme,beedspeed come quelli...non sono molto robusti,sulla ruota anteriore nessuno problema,ma sul posteriore complice io che non avevo messo le rondelle spezzate ma di un altro tipo le viti del mozzo hanno letteralmente mangiato la lamiera del cerchio...sarà anche colpa mia,però con il cerchio originale non era successo
https://beedspeed.com/product_info.php/cPath/76_89_111/products_id/6153?osCsid=mkhrd5c0et8kiegsbnluq53m65
confermo. sono quelli di beedspeed, copie dei 2nda generazione scootrs...:roll:
remoguerra
16-09-09, 16:11
E la terza generazione come sarebbe? :mah:
kit di riparazione? :mah:
ma nemmeno la camera d'aria vi volete cambiare?:Lol_5::Lol_5::mrgreen::mrgreen::mrgreen: :mrgreen::lol::lol::lol::ciao:
tutte cose procuro di scootrs...ma però non ho capito di che articolo parli...link??:oops:
http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1070 ;-)
http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1070 ;-)
ah, il commutatore luci...nessun problema:ciao:
ah, il commutatore luci...nessun problema:ciao:
Sì, è quello delle frecce, col bottone per le quattro frecce. Puoi procurarlo? Quanto mi costerebbe spedito?
Sì, è quello delle frecce, col bottone per le quattro frecce. Puoi procurarlo? Quanto mi costerebbe spedito?
sui 12 euro spedito...ma ti conviene ordinare qualcosaltro se no paghi più di sped. che per l'articolo...:mavieni:
ah, questa è la risposta che mi hanno dato all'ultima email da me spedita 3 giorni fà...
"We'll be doing some testing very soon.
Thanks."
...ergo stanno testando un' altra versione, ecco perchè tutto questo Ritardo :risata1:
Marco, se arrivano i cerchi si potrebbe far fare un'unica spedizione.
Ciao,
Vol.
Thanks."
...ergo stanno testando un' altra versione, ecco perchè tutto questo Ritardo :risata1:
che stiano testando cerchi in lega tipo i sip? sarebbe figo!
Rim SIP Vespa V50/PV/ET3/PK/PX/T5, 2.50 (http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/81015000/Rim+SIP+Vespa+V50PVET3PKPXT5+250.aspx)
arrivati e montati i tubleless di tonazzo.
il primo gommista si è arreso dicendomi che se avesse insistito avrebbe rotto la gomma xchè il suo monta pneumatici ha l'unghia troppo grossa.
il secondo gommista dopo aver provato diverse volte alla fine li ha montati manualmente.
non so se è una mia impressione ma le gomme sono diventate più rumorose e la moto è più reattiva, la pressione sempre 2 ant e 2,5 post.
mi aggrego con 3 cerchi se disponibili...
ma non erano meglio quelli SIP?
Qualcuno potrebbe aggiornare la situazione dei cerchi???si possono ordinare???è vero che ormai quelli per cui si era aperta questa discussione sono diventati nel frattempo di "vecchia" generazione???
grazie....:ciao:
marcolino vespista
30-10-09, 13:53
Qualcuno potrebbe aggiornare la situazione dei cerchi???si possono ordinare???è vero che ormai quelli per cui si era aperta questa discussione sono diventati nel frattempo di "vecchia" generazione???
grazie....:ciao:
Credo proprio che siano diventati di vecchia generazione...adesso ci sono i tubeless di sip
ma se ordiniamo tutti insieme sip effettua sconti?
Ciao ragazzi
allora questi scootrs sono veramente da scartare a favore dei tubeless SIP in lega?
Ho visto che alcuni li hannopresi da SIP e in effetti sono veramente belli.
Luca cosa ci dici?
ora come ora io sarei propenso per i SIP.
A presto Andrea
ciao Andrea,ora come ora non c'è scelta!!...scootrs non li ha ancora rimessi in catalogo:mrgreen:...li sta testando...la differenza è che quelli di scoot sono in ferro, questi in lega...quelli di scoot sono 2,15, questi 2,50...il punto è uno e solo uno...se questi cerchi consentono lo SMONTAGGIO del vecchio pneumatico più facilmente o no degli scootrs...perchè, parliamoci chiaro, questo era l'unico svantaggio degli scootrs...il vecchio pneumatico, al momento della sostituzione, conveniva tagliarlo, se no si rischiava di criccare il cerchio!!...altri problemi gli scootrs non ne hanno mai dati...come costo, gli scootrs costerebbero meno...ma alla fine, se i sip sono migliori, chi se ne frega di una ventina di euro in più!!! ma ripeto, l'unica differenza potrebbe essere nella facilità di smontaggio...ah...e nel peso...ma insomma, mica facciamo gare in pista!!:mavieni:
Luca ma hai chiesto alla scootrs il motivo della non disponibilità?
sui 12 euro spedito...ma ti conviene ordinare qualcosaltro se no paghi più di sped. che per l'articolo...:mavieni:
ah, questa è la risposta che mi hanno dato all'ultima email da me spedita 3 giorni fà...
Thanks."
P.s. Luca appena disponibili ti disturberò anche io
nessun disturbo...MAI!!:ciao:
MimminoAlbe
18-12-09, 02:45
Quindi nessuna news? Anche io sono interessato all'acquisto di cerchi tubeless...
ma in conclusione, sono meglio i sip o gli scootrs?
e poi un altro paio di cose non mi son chiare: il materiale di entrambi...e se c'è modo di averli cromati....
E' possibile montare, su questi cerchi, la gomma della Cosa?
si la cosa monta gomme 100/90-10 puoi montarle...
si la cosa monta gomme 100/90-10 puoi montarle...
Il cerchio è cmq il tubeless del px...non ne risente la stabilità e il comportamento della vespa su strada?
La gomma si monta bene?
Grazie
ma tu hai un px o una cosa?
Ma premetto che non ne capisco nulla, ma mi sembrano di migliore fattura quelli di sip.
Voi che dite?
Ma possibile che non si riescano più a trovare?
Ciao Federico
ma tu hai un px o una cosa?
Una px!
la gomma la monti tranquillamente e non da problemi (a parte il fatto che la 100/90.10 rispetto alla 3,50-10 ti allunga le marce e per l esattezza la vespa ti farà quasi 10 km/h in piu...) ovviamente se parliamo di gomma cosa avra la camera d aria che dovrai montare ugualmente anche con cerchio tubeless e poi tieni conto che se ti fermano con le 100/90-10 su px come minimo ti fanno la multa e molto piu probaabilmente ti sequestrano il libretto!!!
la gomma la monti tranquillamente e non da problemi (a parte il fatto che la 100/90.10 rispetto alla 3,50-10 ti allunga le marce e per l esattezza la vespa ti farà quasi 10 km/h in piu...) ovviamente se parliamo di gomma cosa avra la camera d aria che dovrai montare ugualmente anche con cerchio tubeless e poi tieni conto che se ti fermano con le 100/90-10 su px come minimo ti fanno la multa e molto piu probaabilmente ti sequestrano il libretto!!!
Perdonami, ma se il cerchio è tubeless e pure la gomma lo è, che bisogno ho di montare la camera d'aria? :roll:
Specifico che il cerchio è il classico Tubeless di Scootrs.com
E cmq, la multa non mi spaventa, ignoranza ad oltranza! :mogli:
In occasione dell'ultima multa che ho preso, circa un mese fa :roll:, visto che non mi avevano ancora inQulato abbastanza, hanno controllato anche la misura delle gomme, davanti e dietro, i fari e lo stop, ovviamente non si sono resi conto che la marmitta non era originale, daltrone sul libretto non è menzionata, ed io andavo piano percui non si sentiva un gran rumore.... :azz:
In occasione dell'ultima multa che ho preso, circa un mese fa :roll:, visto che non mi avevano ancora inQulato abbastanza, hanno controllato anche la misura delle gomme, davanti e dietro, i fari e lo stop, ovviamente non si sono resi conto che la marmitta non era originale, daltrone sul libretto non è menzionata, ed io andavo piano percui non si sentiva un gran rumore.... :azz:
Ti dco solo che a me l'han fatta perchè ero senza scocche col px.........:roll:
Ma me ne batto il cazzo, le scocche sono e rimarranno nel box!
Io invece mi ero dimenticato il libretto a casa :roll: e la fotocopia che tengo al fondo del cassettino mi ha sbugiardato.... revisione scaduta da 10 gg :azz:
Torto marcio non posso nemmeno protestare, ma solo auto :frustate: visto che avevo tolto il libretto per ricordarmi di quando scadeva :azz: :azz: :azz:
Ovviamente sfiga ha voluto che mi hanno subito fermato, 3 volte (e sottolineo TRE) sempre gli stessi 2 vigili in meno di una settimana, e l'ultima volta mi hanno fatto pure l'alcol test, così, tanto per gradire.... :roll:
Ti dco solo che a me l'han fatta perchè ero senza scocche col px.........:roll:
Ma me ne batto il cazzo, le scocche sono e rimarranno nel box!
:mah: multa per mancanza di scocche? che motivazione ti hanno dato scusa?
probabilmente l'assenza degli indicatori di direzione
probabilmente l'assenza degli indicatori di direzione
:azz::azz: ah gia che piciu che sono è vero! :risata::risata::risata:
Perdonami, ma se il cerchio è tubeless e pure la gomma lo è, che bisogno ho di montare la camera d'aria? :roll:
Specifico che il cerchio è il classico Tubeless di Scootrs.com
pensavo che la gomma fosse normale, non un tubeless ho capito male... mi sembrava che c era qualcosa che non quadrava....!!!
pensavo che la gomma fosse normale, non un tubeless ho capito male... mi sembrava che c era qualcosa che non quadrava....!!!
;-)
L'importante è che si possano montare quelle della Cosa, così mi prendo le Bridgestone ML50 per lo Sprint :mavieni:
:azz::azz: ah gia che piciu che sono è vero! :risata::risata::risata:
Se mi avessero fatto la multa per mancato montaggio delle frecce sarebbero stati 74 neuri e 2 punti...
A me, visto che gli ho fatto pena evidentemente, mi han fatto il "mancato uso degli indicatori", 34 neuri e 2 punti.
Figli di puttana.
Figli di puttana.
Forse fiscali, ma nemmeno poi tanto. In fin dei conti han fatto il dovere e tu eri nel torto, per cui eviterei queste etichette...
Forse fiscali, ma nemmeno poi tanto. In fin dei conti han fatto il dovere e tu eri nel torto, per cui eviterei queste etichette...
C'è pretesto e pretesto.
Mi han seguito in moto per mezzo chilometro più o meno.
C'è pretesto e pretesto.
Mi han seguito in moto per mezzo chilometro più o meno.
Scusami, non voglio polemizzare, e "chi è in regola scagli la prima pietra", però trattasi di infrazione palese e "vistosa", non di pretesto. Certo, se avessero chiuso un occhio non sarebbe stata una cosa così grave, però non gli si può contestare nulla :-)
Sono ben più fastidiosi e discutibili i metodi da "agguato" con le postazioni mobili autovelox e limiti ridicoli messi ad hoc!
:Ave_2:sono arrivati!! aperti i pre- ordini per averli verso l'inizio di febbraio, okkio che ci sono già un sacco di richieste...sotto a chi tocca...ricordo il mio prezzo...28,00 +sped....consiglio o ordini piccoli o molto grossi( coi piccoli si paga più sped. ma niente dogana, coi grandi meno sped. ma c'è la dogana.:risata1:
http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=733&userCurrency=EU
a quanto ammonterebbero le spedizioni per una sola coppia?
a quanto ammonterebbero le spedizioni per una sola coppia?
36.31 neuri.
Cioè 36.31 + (28 * numero cerchi)?
36.31 è la spedizione per una coppia di cerchi...più cerchi bisogna fare un preventivo...io son quà...sparate pure...più l'ordine è grosso più si risparmia sulla sped. che fino a 30 kg non varia molto...però c'è la dogana( che nel caso della coppia si evita)...se si è in molti comunque è una spesa ammortizzabilissima:mavieni:...sottoponetemi le vostre esigenze...
36.31 è la spedizione per una coppia di cerchi...più cerchi bisogna fare un preventivo...io son quà...sparate pure...più l'ordine è grosso più si risparmia sulla sped. che fino a 30 kg non varia molto...però c'è la dogana( che nel caso della coppia si evita)...se si è in molti comunque è una spesa ammortizzabilissima:mavieni:...sottoponetemi le vostre esigenze...
Io ne vorrei una coppia, se pero c'e' qualcun'altro del milanese che ne vorrebbe possiamo metterci daccordo per fare un'unica spedizione.
Luca70 ti devo mandare un MP?
Ciao,
Vol.
Io ne vorrei una coppia, se pero c'e' qualcun'altro del milanese che ne vorrebbe possiamo metterci daccordo per fare un'unica spedizione.
Luca70 ti devo mandare un MP?
Ciao,
Vol.
sì, è gradito grazie.per quanto riguarda ordini grossi regionali fate pure. io però NON li smisto da Messina. vi faccio arrivare il pacco dove volete voi, poi vi organizzate. all'inizio smistavo tutto io...era un manicomio!!!:testate:
c'è qualcuno in zona verona e province limitrofe che è interessato per dividere le spese di spedizione?
MimminoAlbe
09-01-10, 21:03
Ciao Quarel,io sono a Verona e sono interessato ai cerchi tubeless...unica cosa li voglio cromati. E' possibile averli o faccio una richiesta assurda?
Ciao Quarel,io sono a Verona e sono interessato ai cerchi tubeless...unica cosa li voglio cromati. E' possibile averli o faccio una richiesta assurda?
aspetta conferma da luca comunque sul sito scootrs al momento li dà come non disponibili quelli cromati. se ti vanno bene gli altri o luca mi smentisce ci sentiamo via mp!
allora cromati al momento no.
ho fatto una simulazione di ordine...per esempio per 5 coppie di cerchi la sped. è di 79.88, quindi 16 euro scarsi a testa...ovviamente si pagherebbe la dogana( essendo un pacco grosso), facciamo 10 euro a testa?...si risparmia un buon 10 euro che ordinandone solo 2...;-)
carlettoPX
10-01-10, 11:32
Io sono di Padova e mi potrei mettere con il gruppo di Verona per una coppia..però devo ancora capire una cosa:il difetto del canale per il montaggio è stato risolto o no??io non saprei dirlo dalle foto..
non è un difetto...o così o niente...stesso problema dei sip...il problema non è il montaggio è semmai lo smontaggio...lì conviene tagliare il vecchio copertone, se no si rischia di scheggiare il cerchio...ragazzi, ricordatevi che io sono un vespista come voi, li ho su( io e altri amici siciliani)da più di un anno...il prodotto vale!...come i sip d'altronde...ma questo è ferro( che io preferisco) e costano meno...:risata1:
carlettoPX
10-01-10, 12:04
eh lo sò,immaginavo..per lo smontaggio io ho gli acme e taglio le gomme..è che per montarli per ora ho provato 2 gommisti e tutti e due mi hanno fatto una piega al cerchio..se c'è qualcuno a Padova che sa montarli o conosce un buon gommista..
Roma?
Ciao Federico
io...
Io sarei interessato ma non ho capito come funziona bene la cosa, ho letto tutto ma io che abito a Roma, ed avendo 2 mezzi, una lml e una vespa come mi devo organizzare?
Ciao Federico
Io sarei interessato ma non ho capito come funziona bene la cosa, ho letto tutto ma io che abito a Roma, ed avendo 2 mezzi, una lml e una vespa come mi devo organizzare?
Ciao Federico
quanti cerchi vuoi? 4? 28 *4 +46.93 di sped. ed eventuale dogana...se invece siete di più e fate un ordine più grosso risparmi sia di sped. che di dogana...vuoi ordinare? mp a me, grazie.
va bene così? chiaro abbastanza?;-)
Credo di si.
Vediamo se c'è qualcun'altro di Roma che è interessato
Ciao
nessun'altro interessato in zona verona e province limitrofe?
MimminoAlbe
13-01-10, 20:53
Ciao,
ciao Quarel,alla fine ci ho pensato e sono arrivato alla conclusione che penso di prendere i cerchi sip, mi costano qualcosina in più(ma alla fine neanche tanto tanto di più) ed esteticamente si avvicinano di più all'ideale che mi ero immaginato...poi sono in lega e voglio provare questo materiale. scusa se ho fatto perder tempo a te e luca che ringrazio tantissimo per la disponibilità, non è detto che non prenda anche gli scootrs più in la.
Ciao,
ciao Quarel,alla fine ci ho pensato e sono arrivato alla conclusione che penso di prendere i cerchi sip, mi costano qualcosina in più(ma alla fine neanche tanto tanto di più) ed esteticamente si avvicinano di più all'ideale che mi ero immaginato...poi sono in lega e voglio provare questo materiale. scusa se ho fatto perder tempo a te e luca che ringrazio tantissimo per la disponibilità, non è detto che non prenda anche gli scootrs più in la.
...no problem,figurati!:ciao:
Adesso non vorrei generare il panico, però l'anno scorso ho ordinato vari ricambi su scootrs.com...
Nulla da dire sulla serietà dei venditori, velocità della spedizione e la qualità dei prodotti, però per un pacco che sarà stato 5,5kg ho speso 35€ di dogana, senza contare le già alte spese di spedizione (intorno ai 50€ più o meno)...
Sono stato io sfigato o è nella norma?
Può anche essere che sei stato sfigato, perchè i controlli alla dogana sono a campione (o erano, non sono molto informato) percui se controllano il tuo pacco ed è tutto a posto ci paghi l'iva + le spese doganali.
Però non so come arrvino i pacchi con il gruppo d'acquisto organizzato da luca70, magari arrivano con un corriere dedicato che evita i controlli.
Adesso non vorrei generare il panico, però l'anno scorso ho ordinato vari ricambi su scootrs.com...
Nulla da dire sulla serietà dei venditori, velocità della spedizione e la qualità dei prodotti, però per un pacco che sarà stato 5,5kg ho speso 35€ di dogana, senza contare le già alte spese di spedizione (intorno ai 50€ più o meno)...
Sono stato io sfigato o è nella norma?
quanto era l'ammontare della tua spesa?ti hanno chiesto( il corriere, di solito ste cose le fa tnt) di vedere la fattura e tu gliel'hai spedita?la dogana c'è,non dipende da che tipo di corriere si usa, è in base al valore della merce, non al peso...ovvio che se un pacco pesa un kg e ha il valore di 10 dollari passa senza problemi, se pesa 5 kg e ha lo stesso valore si insospettiscono, sopratutto se è extracomunitario...bisogna sapersi muovere...io ormai, dopo quasi 2 anni che collaboro con loro, con la dogana ci so trattare abbastanza bene, so quello che vogliono e glielo dò...certo la dogana si paga sempre( su certi importi)...ma potrebbe essere peggio...:mah::Lol_5::sbonk:
poi Barone...dipende cosa hai preso, è chiaro che se prendi delle cose che trovi anche, per esempio, da sip, facendo 2 conti, magari ti conviene prenderli da loro che paghi solo 5 euro di sped...ma se parliamo di kit disco, espansioni, kit carburatori, selle, manubri e compagnia cantando...puoi attaccarci tutte le spese che vuoi, risparmi sempre( oltre ad essere dei pezzi che fanno solo loro), ricordatevi che scootrs è fabbrica, non rivenditore, se compri da loro è un pezzo che fanno loro(nella maggior parte degli articoli).:ciao::Ave_2:
Come gia accennato sono interessato a 4 cerchi. Purtroppo sono sopraggiunte altre spesucce più urgenti, quindi al momento attuale devo rinunciare.
Grazie comuqnue della disponibilità e delle spiegazioni
Ciao Federico
quanto era l'ammontare della tua spesa?ti hanno chiesto( il corriere, di solito ste cose le fa tnt) di vedere la fattura e tu gliel'hai spedita?la dogana c'è,non dipende da che tipo di corriere si usa, è in base al valore della merce, non al peso...ovvio che se un pacco pesa un kg e ha il valore di 10 dollari passa senza problemi, se pesa 5 kg e ha lo stesso valore si insospettiscono, sopratutto se è extracomunitario...bisogna sapersi muovere...io ormai, dopo quasi 2 anni che collaboro con loro, con la dogana ci so trattare abbastanza bene, so quello che vogliono e glielo dò...certo la dogana si paga sempre( su certi importi)...ma potrebbe essere peggio...:mah::Lol_5::sbonk:
poi Barone...dipende cosa hai preso, è chiaro che se prendi delle cose che trovi anche, per esempio, da sip, facendo 2 conti, magari ti conviene prenderli da loro che paghi solo 5 euro di sped...ma se parliamo di kit disco, espansioni, kit carburatori, selle, manubri e compagnia cantando...puoi attaccarci tutte le spese che vuoi, risparmi sempre( oltre ad essere dei pezzi che fanno solo loro), ricordatevi che scootrs è fabbrica, non rivenditore, se compri da loro è un pezzo che fanno loro(nella maggior parte degli articoli).:ciao::Ave_2:
Saran stati neanche 150€ di roba...
io sarei interessato ad una coppia di cerchi,c'è nessuno in zona bari?
Io la butto la se c'è qualcuno interessato in zona Bologna..stavo giusto per fare un ordine su scootrs in questi giorni.
Fatemi sapere!
Io la butto la se c'è qualcuno interessato in zona Bologna..stavo giusto per fare un ordine su scootrs in questi giorni.
Fatemi sapere!
:orrore::roll::azz::ciao:
:orrore::roll::azz::ciao:
Ho detto qualcosa di male forse??
Luca 70 è possibile coi cerchi prendere anche le valvole???costo??grazie...
Qualcuno in zona Parma??
Luca 70 è possibile coi cerchi prendere anche le valvole???costo??grazie...
Qualcuno in zona Parma??
ovvio...tengo a precisare che i cerchi hanno le valvole già montate( al contrario di quelli sip), le valvole extra vengono 2,00 euro l'una...:mrgreen:
Saran stati neanche 150€ di roba...
Sei giusto allora: hai pagato l'IVA (20%) + le spese doganali (sui 6 euro)
Ricordiamoci che lo sdoganamento altro non è che rendere "italiani" dei prodotti extracomunitari, poichè in Italia su ogni bene c'è una tassa (IMHO inutile e ingiusta) che si chiama IVA, allo sdoganamento viene appioppata questa tassa.
Poi per quanto riguarda le spese doganali solitamente altro non sono che la spesa per il contrassegno che si paga al corriere.
AH, da un po' di tempo a questa parte non sono più ammessi pacchi contrassegnati come "gift", vogliono sempre vedere la fattura e se non è presente sul pacco la richiedono al destinatario. Se dopo 45gg (mi pare) non è stata fornita la documentazione richiesta rimandano indietro il pacco.
Ho appena acquistato diverso materiale software dagli USA e ho avuto modo i parlare con un paio di impiegati doganali che molto gentilmente mi hanno spiegato il tutto.
Sei giusto allora: hai pagato l'IVA (20%) + le spese doganali (sui 6 euro)
Ricordiamoci che lo sdoganamento altro non è che rendere "italiani" dei prodotti extracomunitari, poichè in Italia su ogni bene c'è una tassa (IMHO inutile e ingiusta) che si chiama IVA, allo sdoganamento viene appioppata questa tassa.
Poi per quanto riguarda le spese doganali solitamente altro non sono che la spesa per il contrassegno che si paga al corriere.
AH, da un po' di tempo a questa parte non sono più ammessi pacchi contrassegnati come "gift", vogliono sempre vedere la fattura e se non è presente sul pacco la richiedono al destinatario. Se dopo 45gg (mi pare) non è stata fornita la documentazione richiesta rimandano indietro il pacco.
Ho appena acquistato diverso materiale software dagli USA e ho avuto modo i parlare con un paio di impiegati doganali che molto gentilmente mi hanno spiegato il tutto.
e quì sta l'inghippo...la tnt per spese doganali si prende...18 euro!!!inoltre non si paga l'iva solo per il valore della merce...ma anche sulla spedizione!!!+3,5 % di altre imposte...se invece il valore è di massimo 22 euro...non si paga niente...e quì entro in gioco io...:boxing::Lol_5:
Tanto per farmi i cavoli tuoi, che lavoro fai? :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao:
e quì sta l'inghippo...la tnt per spese doganali si prende...18 euro!!!inoltre non si paga l'iva solo per il valore della merce...ma anche sulla spedizione!!!+3,5 % di altre imposte...se invece il valore è di massimo 22 euro...non si paga niente...e quì entro in gioco io...:boxing::Lol_5:
Vero, i corrieri privati gestiscono internamente il discorso dei dazi e dell'IVA.
Tanto per farmi i cavoli tuoi, che lavoro fai? :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao:
sono un ristoratore...smanettone!!;-)
luca70 hai un pm
risposto.:ciao:
Domandina: La valvola si inserisce dall'interno? cioè per cambiare una valvola difettosa bisogna buttare un copertone?
Bisogna rimuoverlo, ma questo non significa doverlo buttare.
Quindi dici che un bravo gommista riesce a mettere e levare la gomma dal tubeless..? Mi sembrava di capire che fosse problematico.
Grazie x l'info, sto valutando tra i modelli di scootrs o SIP, poi ci monterò le s83 quasi nuove oppure prenderò qualcosa d'altro.. ;-)
ma soprattutto perchè e dove si rovinano? che sono fatti di marmellata?:mogli:
ma soprattutto perchè e dove si rovinano? che sono fatti di marmellata?:mogli:
Ho pensato che se le fanno un motivo ci sarà..
Valve insert for Automatic (http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/90900000/Valve+insert+for+Automatic.aspx)
penso che quelle sono valvole da scooter e non da vespa.
anch'io ho una valvola da sostituire,io ho i primi tipi di cerchi tubeless scootrs, ma il problema non è tanto farlo,quanto trovarla ad un prezzo equo. tutto qui.
le gomme si smontano e si rimontano senza problemi, ovvio il gommista deve sapere cosa fa e non deve essere un maniscalco, ma si fa senza problemi.
Ho pensato che se le fanno un motivo ci sarà..
Valve insert for Automatic (http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/90900000/Valve+insert+for+Automatic.aspx)
non mi riferivo alle valvole:noncisiamo:......ma al fatto che si possa rovinare il cerchio sostituendo la gomma....
MimminoAlbe
23-02-10, 01:02
ragazzi ma esistono copertoni tubeless con la fascia bianca?
Motor Scooter Parts Store (http://www.scooterwest.com/items/?_pageCCS=t#page=/item_details/Continental-350x10-White-Walls/466)
MimminoAlbe
23-02-10, 02:33
grande!allora esistono anche le continental bianche tubeless....ma pensi si trovino anche dai gommisti o tocca di ordinarle da internet?
grazie mille luca
grande!allora esistono anche le continental bianche tubeless....ma pensi si trovino anche dai gommisti o tocca di ordinarle da internet?
grazie mille luca
:risata::risata:...scusa:oops:...ma se trovi un gommista che le trova e te le ordina...:applauso::applauso::Ave_2:
MimminoAlbe
23-02-10, 12:56
scusa ma non colgo l'ironia.....vuoi dire che sono introvabili dai gommisti?