PDA

Visualizza Versione Completa : Che faccio?consiglio!!!!

GABRIELESBH
05-06-09, 20:34
Ciao,sono in trattative con un signore della prov. di Matera per l'aquisto di una VNB.L'unico problema che questa vespa non e' di propieta' del venditore,dice che gli è stata regalata,e che il propietario non è piu' rintracciabile.In possesso abbiamo solo la targa che è anche molto deteriorata(spezzata in piu' punti e mancante di una cifra per meta').In piu' ha una visura dove dice che è stata radiata d'ufficio per bolli non pagati.A questo punto avro' problemi nel fare il passaggio di prop.?la targa va rifatta nuova?e per il libretto,mancante, cosa posso fare?Grazie anticipatamente.

highlander
05-06-09, 23:44
' ha una visura dove dice che è stata radiata d'ufficio per bolli non pagati.

datti una bella letta a questo:

http://www.vesparesources.com/pratiche/407-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-d-ufficio.html

non si fanno i passaggi sui mezzi radiati, in quanto non sono più iscritti a nessun registro

GABRIELESBH
06-06-09, 14:10
Quindi,tirando le somme di quello che ho letto,non avendo foglio di propieta' e ne carta di circolazione,ma solo la targa,non si puo' fare niente!!!!!

highlander
06-06-09, 16:54
Quindi,tirando le somme di quello che ho letto,non avendo foglio di propieta' e ne carta di circolazione,ma solo la targa,non si puo' fare niente!!!!!

:orrore: sto per bannarti :azz:

punti 2.2 e 2.3, vanno fatti insieme praticamente

se non fosse stata radiata non potevi acquistarla, in quanto era impossibile fare il passaggio, ma visto che è radiata si tratta di "un pezzo di ferro" e dovrai reiscriverla

1° comprala facendo la scrittura privata che il buon Gino ha messo nel link precedente

2° restaurala e iscrivila ad un registro storico riconosciuto

3° segui le indicazioni di quei 2 punti

purtroppo ti daranno la targa nuova, in quanto quella fatta a pezzettini non si può restaurare

insomma, questo caso è fattibile, devi valutare i costi dell'acquisto e del restauro e vedere se ti conviene

MrOizo
06-06-09, 17:20
:orrore: sto per bannarti :azz:

...non ci fare caso, Gabriele, fa così solo perchè fa molto caldo.....:crazy::crazy:;-);-)

GABRIELESBH
06-06-09, 19:51
Scusa highlander,avevo presupposto che le possibilita' erano due o il puntp 2.2 o il punto 2.3.Adesso è tutto piu' chiaro quindi la prassi è: punto 2.2+2.3.OK grazie mille e buona Domenica

highlander
06-06-09, 20:21
...non ci fare caso, Gabriele, fa così solo perchè fa molto caldo.....:crazy::crazy:;-);-)

senti pupazzo giallo, io non soffro il caldo :risata1: solo il freddo :testate: