Visualizza Versione Completa : Percentuale del mix automatico
Ciao a tutti.
Sul mio px 200 Arcobaleno mix ho calcolato in due occasioni su percorrenze dell'ordine di 500 - 1000 km che la percentuale media di olio fatta dal mix non è mai inferiore al 2,6 - 2,7 %.
Uso della vespa più che tranquillo ( 31 - 32 Km/lt. ).
C'è qualcuno che abbia fatto gli stessi calcoli e che percentuale di olio fa il Vs. mix.
mi sembra nella norma.. il miscelatore varia automaticamante con il variare dei giri del motore la percentuale di olio... dall'1 al 3 (o forse) + %.
Vesponauta
06-06-09, 12:27
Andando al Vraduno io sono riuscito a fare circa 1300 km con un litro d'olio...
Beppepx150
06-06-09, 12:34
Io in due mesi in cui giro come un forsennato c'ho messo mezzo litro d'olio e ancora là sta
Ovviamente ci tengo a ribadire che si tratta di un 200. Non vorrei infatti che la Piaggio avesse tarato i mix di questo motore in modo da arricchire di olio la miscela rispetto ai 125 e 150.
Comunque il fatto è che si è sempre costantemente vicini al valore massimo del 3%.
come già scritto.. è nella norma... anche la mia T5 (anche qui carburo 24/24) sta intorno ai 2,7%
si.. per il 200 l'olio inviato dalla pompa è maggiore data la maggiore quantità di benzina immessa dal carburo 24/24 che non dal 20/20
C'è qualcuno che abbia fatto gli stessi calcoli e che percentuale di olio fa il Vs. mix.
L'ho fatto col 200 MY solo una volta calcolando la media su 10 pieni. Il risultato era venuto confortevolmente vicino al 2% (2,011 o qualcosa del genere)
marcolino vespista
06-06-09, 14:09
ragazzi io preferisco aggiungere sempre un pò di olio nel serbatoio oltre a quello che c'è già nel miscelatore....almeno quando devo fare lunghe tratte....non si sa mai non dovesse funzionare più di colpo il mix....anche se devo dire che finora il mix mi funziona alla grande
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.