Accedi

Visualizza Versione Completa : pistone vespa vba

freebillo
06-06-09, 18:56
ciao amici...devo restaurare una vespa vba primaserie del 59,il pistone č da cambiare, ma mi viene spontanea una domanda...devo rimettere il pistone originale con il deflettore o posso metterne uno normale??????????
grazieeee:testate::Ave_2:

Marben
07-06-09, 16:53
Volendo puoi anche mettere un pistone Sprint (oppure Sprint Veloce o PX), a patto di abbinarlo alla rispettiva testata.

freebillo
07-06-09, 19:28
...ok,grazie Marben...con un pistone piatto si migliora in compressione e o prestazioni?....bene, ma per quanto riguarda l'albero non devo fare nessuna variazione?

vespazza
07-06-09, 19:31
Migliora si le prestazioni lo ho montato sulla mia vba assieme all'albero della sprint.

freebillo
08-06-09, 18:13
bene, allora procedo alla ricerca dei ricambi...
ricapitolando,albero pistone e testata della sprint....scusate la domanda,visto che ho tutti i ricambi della gl, sono uguali alla sprint???

volumexit
08-06-09, 19:38
bene, allora procedo alla ricerca dei ricambi...
ricapitolando,albero pistone e testata della sprint....scusate la domanda,visto che ho tutti i ricambi della gl, sono uguali alla sprint???

Allora la GL di fabbrica aveva il pistone bombato senza deflettore, sicuramente uguale a quello della sprint. L'albero motore della sprint e' sicuramente intercambiabile con quello della GL(l'ho fatto sulla mia GL). Anche la testa della GL va bene.

Ciao,

Vol.

freebillo
08-06-09, 19:47
grazie...sempre esaudiente!!..un giorno mi sdebiterņ!!!
ciao,