PDA

Visualizza Versione Completa : sostituzione filo cambio.

corona
07-06-09, 09:25
ciao raga io ho una px freno a disco e volevo sapere come sostituire il filo del cambio visto che nn l'ho mai fatto grazie dell'eventuali risp un saluto

areoib
07-06-09, 09:47
bene!

capisco che tu voglia fardate... ma il post va in officina e non qui :-)

Nesy
08-06-09, 11:12
ciao raga io ho una px freno a disco e volevo sapere come sostituire il filo del cambio visto che nn l'ho mai fatto grazie dell'eventuali risp un saluto

ciao, intendi il cavo della Frizione o quelli delle marce (per intenderci quelli che arrivano al selettore del cambio)?!?!?!:mah:

:ciao:

corona
10-06-09, 20:08
quelli che arrivano al selettore . nn l'ho mai fatto grazie

GustaV
11-06-09, 06:30
Devi smontare la copertura del manubrio ed il coperchio del selettore. Guardi come sono fissati e capisci subito come fare.
Prima fissa al manubrio e dopo al selettore.

corona
15-06-09, 18:18
grazie come sempre gentilissimi

Alext5
15-06-09, 19:43
Qualche consiglio:

- cambiali entrambi;

- dopo che li hai sfilati dalle guaine, con una bomboletta di sbloccante infila la cannuccia dal lato del manubrio e dai una bella pulita all'interno, dalla parte di sotto vedrai uscire di tutto;

- con una bomboletta di grasso spray (non lo sbloccante) infila la cannuccia dalla parte di sotto e dai una bella spruzzata all'interno delle guaine;

- in fine prima di infilare i nuovi cavi prendi con le dita un po di grasso in pasta e passalo su tutta la lunghezza dei cavetti nuovi.

Ti assicuro che con questi pochi accorgimenti difficilmente ti ricapiterà se non per qualche inconveniente alle guaine (schiacciamenti, curve strozzate, etc.)
:ciao: