Accedi

Visualizza Versione Completa : La mia Vespa è candelopatica!!!



cicerone
07-06-09, 18:10
Ciao ragazzi! Come state?
Ebbene sì, la mia px sembra essere candelopatica!
Oggi ho fatto con la mia ragazza una gita in montagna: abbiamo percorso un circa 100-120 km di su e giù (più salita che discesa...) e mentre viaggiavamo mi sono accorto che qualche volta, in salita in terza, la vespa dava qualche strattone, come se perdesse il colpo...In ogni caso a parte questo si è comportata egregiamente, tenendo conto che non è scatalizzata e in due sopra superavamo per bene i 100kg:risata1: Ho pensato alla candela: così quando ci siamo fermati ne ho approfittato per sostituirla dato che di km ne aveva già parecchi. Montavo una Champion L82C e la ho sostituita con una NGK B7HS....:azz: quando siamo ripartiti scoppiettava in rilascio come una fontana di mortaretti!:azz: aveva tutt'un altro sound rispetto a prima, sembrava imballare il motore:testate:!
Ho anche sentito che girano tante Ngk fallate:mah:...però questa l'ho comprata proprio in un posto di fiducia....IN ogni caso domattina faccio un salto alla piaggio e mi riprendo o la L82C o la P82M...
Ne ho concluso che la mia vespa sia candelopatica:risata:: secondo voi può essere?
:ciao::ciao:Giacomo

DeXoLo
07-06-09, 18:34
Guarda secondo me la candela ciucca può capitare, io prima di partire per il vrraduno ne ho tolta una ngk ed ho montato la Champion nuova che avevo nel cassettino, e sono riuscito a stento ad arrivare a Dusino S.Michele (partendo da Asti 20 km), alla fine della salita è morta. Cambiata nuovamente la candela è andata via come un razzo!

farob
07-06-09, 18:43
Guarda, queste... vecchie signore hanno ciascuna i propri personalissimi gusti in fatto di candele: la mia ha viaggiato una vita con le Bosch e adesso non le sopporta.
Ho avuto anch'io una parentesi sfortunata con le NGK (probabilmente tarocche) e adesso vado benone con le Champion.
Ah, le donne... :mrgreen: ;-)

:ciao:

PS - mi dicono che anche le Denso sono ottime: prima o poi, le proverò