PDA

Visualizza Versione Completa : serbatoio sprint veloce; che differenza c'è dal px

antovnb4
08-06-09, 21:40
Devo acquistare un serbatoio per la SV che ora giace nuda, appena sabbiata. Ma il serbatoio delle vecchie px, quelle senza ganci interni, potrebbe andare bene? A me sembra che sia uguale. Su ebay ne ho visti diversi a prezzi abbordabili. Voi che ne dite ?

Marben
08-06-09, 21:51
Devo acquistare un serbatoio per la SV che ora giace nuda, appena sabbiata. Ma il serbatoio delle vecchie px, quelle senza ganci interni, potrebbe andare bene? A me sembra che sia uguale. Su ebay ne ho visti diversi a prezzi abbordabili. Voi che ne dite ?

La forma del fondo è leggermente diversa, mentre esternamente è di fatto identico.

antovnb4
08-06-09, 21:57
Quindi potrei montarlo tranquillamente, ovviamnete con il suo rubinetto con bicchiere?

Altra domanda, ho visto un serbatoio con delle nervature nella parte a vista, esiste un modello così per px 1° serie ?

DeXoLo
08-06-09, 21:59
Potrebbe essere quello di una rally senza miscelatore? :mah:

Marben
08-06-09, 22:07
Quindi potrei montarlo tranquillamente, ovviamnete con il suo rubinetto con bicchiere?

Altra domanda, ho visto un serbatoio con delle nervature nella parte a vista, esiste un modello così per px 1° serie ?

Sì, gli ultimi preArcobaleno avevano questo serbatoio. Comunque è sicuramente un serbatoio con le sedi per le chiusure sottosella, perchè questa versione è arrivata nel corso del 1982.

antovnb4
08-06-09, 22:09
Grazie per le info Marco!

antovnb4
08-06-09, 22:10
Potrebbe essere quello di una rally senza miscelatore? :mah:

Mirko ma non sono maggiorati quelli per le rally?

DeXoLo
08-06-09, 22:52
Sono più alti, il mio senza miscelatore ha una rientranza nel punto dove le versioni con mix avrebbero il tappo per l'olio

antovnb4
08-06-09, 23:31
Sono più alti, il mio senza miscelatore ha una rientranza nel punto dove le versioni con mix avrebbero il tappo per l'olio

A ecco ricordavo giusto, sono completamente differenti. Mi chiedo perche scrivono bojate dicendo che quelli tipo TS Sprint sono gli stessi Rally. Montare montano ma non sono uguali.

DeXoLo
08-06-09, 23:50
Quello della rally è fatto così (scusa la dimensione, ma ho trovato solo questa foto)

Nella parte dove vedi quella specie di U è più basso, e nelle versioni mix lì c'è il tappo del serbatoietto olio

http://i4.ebayimg.com/02/i/001/46/20/88b0_2.JPG