PDA

Visualizza Versione Completa : Motore vl1m su f.b. 53

Vespa979
09-06-09, 12:05
Salve a tutti, volevo sapere se fosse possibile adattare un motore vl1 ad una f.b. del 53, quali accorgimenti dovrei tenere in cosiderazione?
Per l'impiato elettrico è possibile bypassare la batteria?
Vorrei fare questo upgrade perchè, visto che devo rifare il motore alla vespa, ho sottomano anche questo vl1 che è un po' piu sfuttabile del 125 e poi perchè se non erro, mi sembrava di aver letto, che il cilindro 150 non si può montare al posto del 125
grazie, :ciao:

senatore
09-06-09, 20:54
Monta tranquillamente plug & play.Riguardo all'impianto elettrico, puoi anche mettere statore e volano del 53 e non hai nessun problema.

Vespa979
10-06-09, 11:32
Grazie Senatore, allora procederò con il trapianto:mavieni:, un altra cosa se non ricordo male, gli ammortizzatori sono differenti: f.b. amm. e molla separati e vl1 coassiale
(si dice così se non erro) quindi le sedi dove si imbullonano sono uguali o diverse?
grazie,:ciao:

senatore
10-06-09, 11:45
La sede di montaggio inferiore dell'ammortizzatore, è uguale. Invece, è diversa la superiore, nel VL1, che non ha il posto per far avvitare il mollone separato.
Tra l'altro, non è necessario che tu tolga anche la traversa in alluminio fissata al telaio, per mettere il motore. Puoi anche lasciare quella della farobasso e montare in essa il motore del VL1.

Vespa979
10-06-09, 12:22
Puoi anche lasciare quella della farobasso e montare in essa il motore del VL1.

Giusto, mi era sfuggita questa cosa del braccio motore, bene allora vedo di cominciare il lavoro, grazie ancora,:ciao: