PDA

Visualizza Versione Completa : et3 bianca 1979, ma esiste?!

finaccio
10-06-09, 13:35
Ciao a tutti,

posseggo una et3 bianca del 1979 con qualche graffio qua e là pronto per essere "grattato via" !

Volendo cercare il suo colore originale ho visto che le vespe et3 sono solo di tre colori, chiaro di luna, blue jeans e blu marine; la mia è originale e bianca.

Che sia un modello per l'estero?
Che colore devo prendere?

Grazie mille a tutti!

Mirco

lolloet3
10-06-09, 14:02
guarda il bianco ufficialmente non esiste come colore et3, o per lo meno alcuni sostengono cosi....ma sono certo che qualche pezzo l'hanno prodotto in quanto vicino a casa mia c'è un signore che ce l'ha, è conservata, è unico prorpietario e mi ha detto che lui l'ha presa cosi all'epoca...
guarda nella home del sito... http://www.vesparesources.com/ sulla colonna di sinistra troverai un database dal nome "schede tecniche"....li troverai tutto quello che ti serve...

cmq per capire se la tua ey3 in origine fosse bianca prova a controllare nei punti più nascosti e protetti, grattando la vernice guarda cosa c'è sotto...se c'è un'altro colore, se arrivi al fondo senza trovare niente....prova e dicci...

finaccio
10-06-09, 15:43
Tutto ok!

E' biancospino!!! Grazie mille

signorhood
10-06-09, 16:09
Esiste, esiste!
Non è riportato da nessuna parte ma esistono dei conservati a testimoniarlo.
Verso fine produzione ne hanno realizzati un certo quantitativo e qualcuno è restato in Italia, gli altri finirono in uno stock per il Giappone e li piacque tanto che la produssero specificatamente per quel mercato per anni e guarda caso nella gamma colore c'era il biancospino.

Teoriadeldivano
12-06-09, 03:16
abbiamo delle foto a riguardo? parlo di bei conservati o restaurati... per il mio album :lol:
io sono fermo a
blue marine
blue jeans
argento
rosso pia 2/1
ce ne sono altri? oltre al biancospino obv?

PAOLONE
12-06-09, 06:09
Ciao a tutti,

posseggo una et3 bianca del 1979 con qualche graffio qua e là pronto per essere "grattato via" !

Volendo cercare il suo colore originale ho visto che le vespe et3 sono solo di tre colori, chiaro di luna, blue jeans e blu marine; la mia è originale e bianca.

Che sia un modello per l'estero?
Che colore devo prendere?

Grazie mille a tutti!

Mirco

tienila o rifalla bianca! io al vc di appartenenza ho visto 2 et3 fotografati con i proprietari ancora vespisti del club e il colore era bianco x entrambi,decalco identiche a quelli di colore blu, a domanda di che anno erano la risposta loro è stata :1978..avevamo sedici anni e loro veramente sono del 1962 di nascita..aimè le vespe sono state sostituite ma rimane sono questa foto.

winter89
12-06-09, 14:04
bella l'et3 bianca....;)

ragegg
11-10-11, 14:07
io devo riverniciare la mia a breve...sarà bianca! troppo bella....

Ataru
11-10-11, 15:10
anche io ho visto un signore girare con una Et3 bianca ... :orrore: ... , pero' la 125 Primavera e' stata prodotta fino al 1976 , poi hanno prodotto l' Et3 , se sono rimasti dei telai Primavera bianchi , per smaltirli possono averli usati sui primi modelli dell' Et3 ... :mah: ....... :frustate: ...

djgonz
12-10-11, 13:54
pero' la 125 Primavera e' stata prodotta fino al 1976 , poi hanno prodotto l' Et3 , se sono rimasti dei telai Primavera bianchi , per smaltirli possono averli usati sui primi modelli dell' Et3 ...

MA MANCO PER IDEA!!! :azz: :azz: :azz:

La Primavera è stata prodotta fino all'83 insieme all'ET3, non è stata assolutamente sostituita dall' ET3.

Ataru
12-10-11, 15:02
MA MANCO PER IDEA!!! :azz: :azz: :azz:

La Primavera è stata prodotta fino all'83 insieme all'ET3, non è stata assolutamente sostituita dall' ET3.
a.... ok !!!!! credevo che l' Et3 aveva sostituito la Primavera ...:frustate: ... comunque come ho detto prima anche io ho visto un' Et3 Bianca , poi se era una Primavera camuffata da Et3 questo non lo so' dire.... :boh:

djgonz
12-10-11, 15:07
a.... ok !!!!! credevo che l' Et3 aveva sostituito la Primavera ...:frustate: ... comunque come ho detto prima anche io ho visto un' Et3 Bianca , poi se era una Primavera camuffata da Et3 questo non lo so' dire.... :boh:

Anche io tempo fa pensavo fosse così. Per il colore, mah ormai non c'è da stupirsi di nulla, Piaggio ne ha di misteri...

Ataru
12-10-11, 18:57
Anche io tempo fa pensavo fosse così. Per il colore, mah ormai non c'è da stupirsi di nulla, Piaggio ne ha di misteri...
quoto ... :ok: ...

ships81
13-12-11, 23:54
Ho da poco acquistato un'et3 dell'81 e visto che devo restaurarla completamente avevo chiesto al commissario Fmi della mia zona (Bergamo) i colori previsti per l'iscrizione al registro storico e la sua risposta è stata: Blu Marine, Rosso/Arancio e Chiaro di Luna negandomi la possibilità di farla Biancospino come io desideravo. Pertanto è probabile che anche i commissari FMI si basino su dati trovati sul web o Vespatecnica che riporta solamente quei tre colori. Visto che purtroppo dovrò reimmatricolarla dopo il restauro sarò costretto a farla del suo colore originale che era Blu Marine.