PDA

Visualizza Versione Completa : HELP - Problemi nel reperire ricambi

maurix
27-03-07, 08:13
Ragazzi, vi chiedo urgente aiuto...

ho acquistato il fanale posteriore per la mia sprint da Scampa su Ebay. La marca del fanale è Minda, e da molti pareri sembra essere buono. Il problema è che non aderisce perfettamente alla carrozzeria della mia Sprint :doh: :doh: :doh:

praticamente c'è un po di vuoto ai due lati, come se non segue perfettamente le curve del culetto della Sprint.

Li ho contattati ma non mi rispondono.

Ho chiesto a Zangheratti, e loro hanno il Bosatta... che non mi pare sia di qualità eccelsa... come posso risolvere???

Aiutatemiiiiii, altrimenti col cavolo che la finisco per il raduno... mancano due "piccole" cose (il fanale e la chiave) ed è pronta :doh: :doh: :doh:

maurix
27-03-07, 08:45
Aggiungo un'altra domanda:

come si chiama quella pinzetta che tiene fermo il cavo del freno anteriore (nella foto è evidenziata nel riquadro rosso)?

Su zangheratti dice "KIT MORSETTO COMPLETO CON PIASTRINE PER FISSAGGIO CAVO FRENO ANTERIORE" sarà quello?

senatore
27-03-07, 11:06
Nemmeno la guarnizione riesce a mascherare il vuoto creato dalla differente centina del fanalino rispetto al telaio della vespa? Se proprio non dovessi riuscire a fare nulla, potresti provare a limare un po' il fanalino, in modo da farlo combaciare meglio.
Per quanto riguarda la domanda del tuo secondo post, direi che hai fatto centro. Ma, a te manca solo il morsetto con le piastrine o ti manca anche la leva?

maurix
27-03-07, 11:13
No, la guarnizione non riesce a coprire il vuoto :doh:
proverò a limare

per quanto riguarda il freno, mi manca anche la leva

senatore
27-03-07, 11:15
Quindi, non ti basta la piastrina ed il morsetto. Hai provato a chiedere a qualche amico? Anche temporaneamente, poi gliela rendi.

maurix
27-03-07, 11:18
Ho kiesto a Zanghe, vediamo che mi dice...

spero che abbia tutto!
Ho paura a limare il fanale posteriore... è cmq ferro e il risultato potrebbe essere na chiavica...

senatore
27-03-07, 11:19
Devi farti coraggio e capire il punto da limare. Non hai un mini drill?

maurix
27-03-07, 11:21
la vespa è dal meccanico... chiedo se lo puo fare lui...

ma tu dici che se ne compro un'altro potrò avere lo stesso problema?

senatore
27-03-07, 11:26
la vespa è dal meccanico... chiedo se lo puo fare lui...

ma tu dici che se ne compro un'altro potrò avere lo stesso problema?
Non saprei. Potrebbe essere un difetto di fusione di quel fanalino e, quindi, gli altri sono buoni, oppure la tua vespa ha avuto qualche urto, oppure sono tutti sballati, sti fanalini. Si dovrebbe vedere il tutto montato, per poter giudicare.

Marben
27-03-07, 19:05
Occhio, i fanali Minda sono presi dalla produzione Bajaj di qualche anno fa; anzitutto il fanale non è in fusione, bensì in lamiera zincata (il che è già una buona cosa rispetto ad un Bosatta). Tuttavia, probabilmente quel fanale nasce per una collocazione leggermente diversa da quella della Sprint: solitamente la Bajaj hanno il fanale montato abbastanza in basso; inoltre, il telaio delle Bajaj è tipo Piaggio pre-1962, privo, cioè, della sagomatura portatarga. Per questo è probabile che la forma non combaci.. Fai qualche prova, è comunque un fanale più che decente.

paoloidrocart
23-01-08, 13:43
Ho comperato anche io su ebay un fanalino post MINDA per la mia sprint del 65, ma quando ho smontato la plastica ho notato che non ci sono le connessioni per i fili?
E' difettoso il mio o non capisco qualcosa io?
Grazie
Paolo