PDA

Visualizza Versione Completa : Un giro con lo Zio

signorhood
13-06-09, 17:22
La settimana scorsa, ho caricato la volvo e insieme ad Enza son partito per Paola dove mi aspettavo lo Zio e Giovanna.
Fine settimana stupendo!!!
Paola non ha niente da invidiare agli altri posti turistici più noti sulla costa tirrenica calabrese, ma . . . forse è meglio così ;-)
Lo Zio impagabile Cicerone mi ha messo a disposizione la Baganeddha (conoscendo la mia nulla simpatia per la vespa che ha sostituto il TS, alias PX) e ci ha portato posco sopra Paola in strade "fore de capu", per nulla trafficate e con panorami mozzafiato.
Curve impostate come tutte le strade di montagna calabresi, asfalto buono e verde!
Taaaaaaaaaaaanto verde. Gallerie di verde! Tunnel di verde!!!

Al 99% sarà un percorso che qualcuno di noi percorrerà l'anno prossimo "a squadre":mrgreen:

Non aggiungo altro, metto solo le foto che Enza è riuscita a fare con il telefonino fino alla definitiva moerte della batteria.
Peccato perchè mancano una ventina e più di tornanti stretti che in meno di un kilometro portano a oltre 700 metri di altezza nel pieno della montagna boscosa e il mare che si allontana sempre più a far vedere i paesi che vi si affacciano.

Ma quelli . . . saranno una sorpresa per i partecipanti quando si vedranno la murata da scalare, he, he, he:risata:

signorhood
13-06-09, 17:26
Tutte le curve sono ben impostate e con sede stradale rialzata effetto parabolica!!!
Una goduria!!!
Il rinfresco è fornito dalla natura sotto forma di fonte di acqua ghiacciata!:mrgreen:

signorhood
13-06-09, 17:31
Il mare lo si intravede sempre più lontano da sotto le gallerie fatte da castagni,ontani e faggi che rendono il percorso piacevolissimo e fresco anche con una temperatura di oltre :risata1:30°

signorhood
13-06-09, 17:32
Magari questa estate testiamo il percorso che ho in mente con una o due squadre test . . .

maurizio58
13-06-09, 17:36
...ottima idea.
Bravo Gianni...

Mari200
13-06-09, 17:37
parte di quelle strade le abbaimo percorse l'anno scorso ad agosto..ci voleva il cappotto per il piacevole fresco che c'era...

signorhood
13-06-09, 17:40
...ottima idea.
Bravo Gianni...

Presidentissimo prepara la vespa;-) che tu non lo sai ma sei in squadra test!:mrgreen:

nicoGTR125
13-06-09, 17:48
Bellissimo panorama e condizioni dell'asfalto ottimali.
Sarebbe bello che la tappa tirrenica attraversasse la Calabria.

maurizio58
13-06-09, 18:39
....quando vorresti andare ?

Presidentissimo prepara la vespa;-) che tu non lo sai ma sei in squadra test!:mrgreen:

maurizio58
13-06-09, 18:42
....e domani ne parliamo a Castellaneta.......con le chiappe a mollo !!!!!!....è una bella idea ?

eleboronero
14-06-09, 19:15
complimenti x il giro!!!!!!!!!!!!:Ave_2::mrgreen:

lolloet3
14-06-09, 23:01
un gran bel giretto....e che panorami mozzafiato!!!:orrore:

marcolino vespista
15-06-09, 11:12
che bei posti