Visualizza Versione Completa : 125 primavera senza targa
o comprato un 125 primavera senza nessun documento o contrallato i numeri di telaio e non risulta rubato, o contattato asi x rimatricolarlo e mi anno chiesto il vecchio numero di targa io non lo so??? come faccio a ritrovare il numero di targa o solamente i numeri di telaio ??
Beppepx150
14-06-09, 13:54
Ti faccio i complimenti per esser riuscito a saltare tutte le h dell'avere XD
la vecchia targa la ritrovi o contattando l'ex proprietario o controllando un po' qualche vecchio documento,se non salta fuori re-immatricolazione e preparati ad un calvario lungo e costoso
...:mrgreen::mrgreen: quoto.. cmq guada quest'inserzione su ebay,sembra che a qualcuno sia stata d'aiuto:ciao: la targa della vostra vespa con solo i numeri di telaio su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/la-targa-della-vostra-vespa-con-solo-i-numeri-di-telaio_W0QQitemZ300312937357QQcmdZViewItemQQptZRic ambi_e_Accessori_Moto?hash=item45ec0bc38d&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1385%7C 240%3A1318%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50)
Quello che non capisco è come faccia, la visura non si fa sulla targa? :mah:
è fondamentalmente una truffa.....la visura per numero di telaio non esiste.....
un alra soluzione ??mi piace troppo la vespa non la voglio prerdere
...:mrgreen::mrgreen: quoto.. cmq guada quest'inserzione su ebay,sembra che a qualcuno sia stata d'aiuto:ciao: la targa della vostra vespa con solo i numeri di telaio su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/la-targa-della-vostra-vespa-con-solo-i-numeri-di-telaio_W0QQitemZ300312937357QQcmdZViewItemQQptZRic ambi_e_Accessori_Moto?hash=item45ec0bc38d&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1385%7C 240%3A1318%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50)
Chiede un sacco di soldi, che non restituisce in caso di insuccesso, per fare una ricerca di pochi minuti che riesce solo se il veicolo è nel database telematico, cosa improbabile per veicoli con più di 30 anni! Da evitare! :rabbia:
Se hai conoscenze tra le forze dell'ordine o nella motorizzazione, puoi provare a far fare una ricerca tramite numero di telaio. Sono gli unici che possono farla.
Ciao, Gino
Beppepx150
15-06-09, 10:22
un alra soluzione ??mi piace troppo la vespa non la voglio prerdere
O come dice gipirat o reimmatricoli: 300€soldi e rotti e trafile burocratiche
riquoto una citazione.....
ma spendere i soldi per un buon corso di italiano no eh?oltre che a uno di galateo...
buongiorno, grazie, perfavore...
Se hai conoscenze tra le forze dell'ordine o nella motorizzazione, puoi provare a far fare una ricerca tramite numero di telaio. Sono gli unici che possono farla.
Io ho provato a far cercare, ma mi hanno detto che se il mezzo è molto vecchio facilmente non ce l'hanno nemmeno loro, a meno che non sia stato fermato per un motivo molto grave o sia stato ripetutamente fermato o rubato.
(non so se sia fonte attendibile o se l'hanno detto solo per NON farmi il favore)
Io ho provato a far cercare, ma mi hanno detto che se il mezzo è molto vecchio facilmente non ce l'hanno nemmeno loro, a meno che non sia stato fermato per un motivo molto grave o sia stato ripetutamente fermato o rubato.
(non so se sia fonte attendibile o se l'hanno detto solo per NON farmi il favore)
La seconda che hai detto! :mrgreen:
Il fatto è che non tutti, nelle forze dell'ordine, sono autorizzati a fare queste richieste, per cui, se l'amico poliziotto deve a sua volta chiedere un favore, magari preferisce "svicolare" con una risposta di comodo, o magari l'hanno data a lui la risposta di comodo. :roll:
E' pure vero che, per i veicoli molto vecchi, non è detto che la ricerca dia esiti positivi (veicoli mai iscritti al PRA, archivi distrutti o danneggiati, ecc.).
Ciao, Gino
Infatti la mia lambretta resterà un soprammobile :cry: :cry: :cry:
è fondamentalmente una truffa.....la visura per numero di telaio non esiste.....
La visura sul n° di telaio esiste eccome, ma la possono fare solo le forze dell'ordine, ovviamente per avere la targa o la trovi in qualche vecchio documento o tramite amici poliziotti; se non hai nessuna delle 2 possibilità c'è sempre l'agenzia di Crema, ma chiede una cosa come 550€ per rifare i documenti.
La visura sul n° di telaio esiste eccome, ma la possono fare solo le forze dell'ordine, ovviamente per avere la targa o la trovi in qualche vecchio documento o tramite amici poliziotti; se non hai nessuna delle 2 possibilità c'è sempre l'agenzia di Crema, ma chiede una cosa come 550€ per rifare i documenti.
Veramente la può fare chiunque, però in motorizzazione e non al PRA e non si chiama "visura" ma "ispezione" e costa al pubblico, mi pare, 20-25 euro. Purtroppo funziona solo con i veicoli debitamente registrati nell'archivio telematico del DTT.
Ciao, Gino
allora lo psso richiedere o no cosa posso fare
allora lo psso richiedere o no cosa posso fare
Puoi fare anche così: http://www.vesparesources.com/pratiche/232-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-procedura.html
Tenendo presente che poche sedi lo consentono.
Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/1216-motorizzazioni-dove-immatricolano-veicoli-depoca-demoliti-5.html
Ciao, Gino
Ragazzi una bella fortuna ho avuto sono riuscito a trovare i numeri di targa l' unica cosa che chi me la venduto non e l' ultimo propietario
posso metterla di nuovo su strada ???
ragazzi una bella fortuna Ho avuto. Sono riuscito a trovare I numeri di targa, l' unica cosa È che chi me l'Ha vendutA non È l' ultimo propietario
metterla di nuovo su strada ??? dato che cHi me l'Ha vendutA non È l' ultimo propietario
:testate::testate::testate::testate::testate::test ate::testate::testate::testate::testate::testate:: testate::testate::testate::testate::testate::testa te::testate::testate::testate::testate::testate::t estate::testate::testate::testate::testate::testat e::testate::testate:
:azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz: :azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz: :azz::azz::azz::azz:
:azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz: :azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz: :azz::azz::azz::azz:
:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:: shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::s hock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::sh ock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::sho ck::shock::shock::shock::shock:
:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:: shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::s hock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::sh ock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::sho ck::shock::shock::shock::shock:
e fortuna che sono "tedesco"....
e fortuna che sono "tedesco"....
Ecco perchè non capisci l'itaGliano :risata: :risata: :risata: :risata: :risata::risata1: :risata1: :risata1::risata1:http://www.pescaok.it/forum/images/smilies/icon_luege.gif
Ragazzi una bella fortuna ho avuto sono riuscito a trovare i numeri di targa l' unica cosa che chi me la venduto non e l' ultimo propietario
posso metterla di nuovo su strada ???
Hai fatto la visura al PRA? Cosa dice?
Ciao, Gino
Allora a proposito di buone maniere.
Da qualche giorno son un utente del forum bmwpassion.com (per chi vuole farsi un giro ho lo stesso nick)
In quel forum esiste una sezione apposita chiamata mi presento dove i nuovi iscritti DEVONO presentarsi.
Certo le buone maniere dovrebbero già far parte del modo di fare di ognuno ma in qualche caso ricordarlo è necessario.
Proporrei anche quì di istituire questa sezione che sicuramente darà la possibilità ai nuovi iscritti di prendere confidenza con gli altri utenti del forum, piuttosto che fiondarsi direttamente a chiedere consigli e pareri senza neanche dire buongiorno/sera, mi chiamo, sono di, ecco la/le mia/e vespa/e
Ho stato spiegato?
Vespista46
19-06-09, 01:14
Ho stato spiegato?
Hai stato caputo.
Anch'io credo che sia giusto presentarsi, anche perchè in vita reale se uno deve chiedere informazioni a qualcuno prima si presenta, e poi lo martoria.
Voto anch'io per la sezione "Presentazioni"