Visualizza Versione Completa : Sito plus su px 150 e elestart
ciao ragazzi volevo chiedere qualche consiglio ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla di specifico... avrei voglia di montare una marmitta sito plus sul mio px 150 originale... vorrei sapere i pro e i contro di questa operazione....:lol: ringrazio fin da ora tutti ...
Ciao, io la Sito Plus sulla stessa Vespa (gruppo termico a parte) e sinceramente trovo molto corretto quello che sta scritto qui:
http://www.vesparesources.com/tuning/8367-comparativa-marmitte-large.html
Sicuramente renderà qualcosina in più del padellino, il rumore è forte (forse pure troppo). La mia ha diversi anni e comincia a mostrare i segni del tempo, ma forse con una buona carteggiata torna a posto.
... ciao...
l'ho montata sul px150e originale... mi avevano giurato prestazioni eccellenti.
dopo 15 giorni l'ho tolta.
forse guadagnavo 3 o 4 km/h ... forse.
... ciao...
Ma l'hai tolta la "pentola di fagioli"????:Ave_2:
:ciao:
Vol.
sento pareri discordanti... io vorrei sostituire la mia originale perchè l'ho aperta per pulirla ma secondo me ho fatto una caz.. perchè non va proprio bene .. la terrei per larevisione...
Fricicchia
15-06-09, 22:10
... ciao...
Noo! :-(
Amavo il suono della tua Vespa sitoplusizzata!
Io mi trovo comunque bene,
col gt originale non rende molto di + (5 km/h) ma non perde ai bassi,
è piuttosto economica, è discreta all'occhio della pula
e ha un sound sfizioso. :-)
un rivenditore me la vende a 70 euro... mi fa il 30% perchè vado per conto del mio meccanico... che dite? lo faccio?
Ma l'hai tolta la "pentola di fagioli"????:Ave_2:
Vol.
... :risata: ...
Noo! :-(
Amavo il suono della tua Vespa sitoplusizzata!
... anche LA MARIAROSA amava la sito plus:risata1:
...ricapitoliamo.
con l'originale 15 giorni,
con il polini p&p qualche mese ed effettivamente agli alti rendeva qualcosa in più rispetto al gt 150 piaggio,
ora ho una polini ... suono più metallico... pochi bassi e un piccolo guadagno agli alti.
ad ogni modo quando si vuole provare una modifica perchè si è quasi convinti dei miglioramenti... il miglior giudizio è il proprio , naturalmente su basi empiriche.
ciao
montata ieri sera ... nessun gran stravolgimento... devo ancora ingrassare lo spruzzo... poi vedremo...
ragazzi ho un dubbio... per la carburazione se aumento il getto massimo ho il rischio di grippaggio (ricordo che ho il mix) .. non mi ricordo dove ho sentito che se aumento solo il getto max ho il rischio che la miscela sia troppo magra...:mah:
ragazzi ho un dubbio... per la carburazione se aumento il getto massimo ho il rischio di grippaggio (ricordo che ho il mix) .. non mi ricordo dove ho sentito che se aumento solo il getto max ho il rischio che la miscela sia troppo magra...:mah:
... esattamente il contrario...;-)
mannaggia ... non riesco a carburare...
fatto .. sono stato dal mio mec di fiducia... ha dovuto diminuire lo spruzzo... la marmitta originale era stata in parte svuotata sarà per questo .. comunque primi 5 chilometri impressione non proprio ottima... però stiamo a vedere
raga dopo un pò di chilometri con la sito ho notato che 1° non è ancora carburata a doc infatti fa degli strani scoppiettii... 2° alcune volte da spenta si ingolfa e quindi diventa difficile l'accensione.. qualcuno sa aiutarmi.?? grazie