Accedi

Visualizza Versione Completa : Problemi con il minimo



Roccia
16-06-09, 11:51
Salve a tutti!
Sono un felice possessore di una Star, mi chiedevo innanzitutto se posso postare su questo forum...Spero di sì!:-)

Dopo 1300 km circa vi racconto cosa succede alla mia star e vi chiedo un parere.

Viaggio, vedo il semaforo rosso, scalo dalla terza alla seconda, faccio qualche metro, tiro la frizione ed i freni e mi fermo.. e come mi fermo: PUF, motore spento! La riaccendo e il minimo regge. Riparto, altro semaforo, mi rifermo e si rispenge.

La cosa che mi lascia perplesso è questa abbinazione: tiro la frizione mentre viaggio, si spenge il motore. Ma che cavolo può essere?

Aggiungo questo: a 1090 km sono andato a fare il tagliando; siccome non ce l'ha fatta mi ha detto di tornare, sicchè il primo tagliando lo devo ancora fare. Vado in questi giorni. Sicuramente gli dirò di sistemare questa cosa. Però magari la soluzione è semplice e posso pensarci io e posso risolver il problema prima di portarcela. E' veramente irritante fermarsi e sentire il motore che si spenge in quel modo!!! Infine, vi dico che non so come è la candela, appena posso vi posto la foto...

Grazie a tutti!

MrOizo
17-06-09, 11:15
..dietro alla leva frizione c'è un piccolo interruttore, che serve per evitare di accendere la vespa con la marcia inserita e senza la frizione tirata....non vorrei fosse collegato male...fallo presente in occasione del tagliando....

antovnb4
18-06-09, 00:21
potrebbe anche essere grassa ai bassi, ma da fermo, senza tirare la frizione, se accelleri e chudi come si rimette al minimo ? stenta o è allegrotta?

Struzzo
18-06-09, 13:54
Hai provato a chiudere l'aria quando togli gas ?
A me e' successo qualcosa di simile in questi giorni ma non so se e' il tuo caso... la vespa si spegneva molto facilmente non appena deceleravo, si sentiva proprio il motore scendere rapidamente di giri ed andare verso lo spegnimento cosicche', per tenerla accesa, ero costretto a tenere la frizione schiacciata e contemporaneamente mantenere un po' di gas aperto (Cosa che non sopporto...)