Accedi

Visualizza Versione Completa : Motorino avviamento



eagle1
16-06-09, 18:25
Non che mi serva o che ne senta la mancanza, ma almeno il clacson volevo che funzionasse bene e così ho messo la batteria, che non c'era quando mi è stata data la vespa.

Ho montato la batteria adatta, ben carica, chiuso il guscio, e via a provare.

Il clacson funziona benissimo ora, sia da vespa spenta che accesa (ma con i contatti inseriti). Il motorino d'avviamento invece fa un piccolo rumore metallico (tac) e non da segni di vita.

Mi domando, visto che il mio cilindro è più grosso (e dotato quindi di maggior compressione), è normale che non riesca neanche a fare un mezzo tentativo? O dovrebbe magari fare qualche tentativo, anche se non ha sufficiente forza per accendere?

E' un Malossi 175 sul blocco del 150.

Vorrei capire se ha un problema il motorino di avviamento, le spatole, o se semplicemente, il blocco ha più compressione dell'originale e quindi non va!

Grazie :)

Beppepx150
16-06-09, 18:30
Ho il tuo stesso problema
da un po' di tempo il motorino(175 polini sul 150 specifico) non dà segni di vita eccetto appunto quel rumorino metallico,il claxon funziona sia da accesa che da spenta quindi batteria viva.

Ho sentito altri con lo stesso problema,chi dice che ha smontato e rimontato semplicemente il motorino e da lì in poi ha funzionato,chi dice di rivedere l'amperaggio della batteria...bhè prima con la stessa batteria funzionava ogni tanto,nahc ecol motore maggiorato,non capisco perchè ora sia morto del tutto.

eagle1
16-06-09, 20:15
Non so magari, la mia era ferma da molto, magari le spazzole si sono ossidate...?

Comunque Martedì la porto a fare un tagliando, glielo dico, vediamo se magari pulendolo poi parte.

Nesy
17-06-09, 14:54
Non so magari, la mia era ferma da molto, magari le spazzole si sono ossidate...?

Comunque Martedì la porto a fare un tagliando, glielo dico, vediamo se magari pulendolo poi parte.

ciao, ad un mio amico si era bloccato il pistoncino che fa venire fuori la rotella. Quindi la rotella gira a vuoto e non sale contro il volano per farlo girare.
Ho smontato il motorino d'avviamento ma era grippato e non si muoveva, quindi l'ho dovuto sostituire (bisogna smontare il volano per cambiarlo).
Prova a vedere se il difetto che fà la tua è uguale.

:ciao:

antovnb4
18-06-09, 00:14
Io ho risolto così, http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/16762-soluzione-al-guasto-elestart.html

Magari il tuo è un problema differente, ma ti consiglio di verificare prima di darla in pasto ai meccanici. :orrore: