Visualizza Versione Completa : domande px
ciao a tutti! sono tornato dall'euro raduno, fantastico! anche se l'organizzazione lasciava un po' a desiderare, il viaggio è stato bellissimo!!
avrei qualche domandina da fare a voi esperti..
1 - devo cambiare il copertone e vorrei prendere un Michelin S1, qualcuno l'ha già provato, perchè adesso ho l'S83 e ci faccio più di 5000 km viaggiando spesso in 2, non vorrei si consumasse troppo velocmente...
2 - ho sentito un rumore per nulla rassicurante, se non infilo bene la marcia (e devo regolare i fili perchè il cambio ha un bel po' di gioco) c'è un rumore tipo CRA CRA , con la regolazione e il cambio olio risolvo o secondo voi potrebbe essere qualcosa di più grave..
3 - la candela controllata al ritorno era un po' chiara ma a parte aveva delle piccole bolle sopra come se si fosse surriscaldata, non è nulla di grave o sarebbe il caso di controllare il gruppo termico?
grazie mille!!
ciao ciao
nessuno risponde??
..............abbi un pò di pazienza.... hai scritto la domanda ieri alle 11 di sera, non è che sono tutti nottambuli qui dentro.........:roll:
Anchio sul mio px ho le S1 e ti posso dire che per ora con la post ci ho fatto +o- 5000km però comincia a essere ora di sostitituirla, devo dire che un ottima gomma su asciutto, sul bagnato non mi sono mai fidato troppo.
Se la candela è chiara, la carburazione è un po' magra, ma l'elettrodo è intatto ho ci sono segni di fusione a parte le bolle? (una fotina?).
per il cambio, registra intanto i cavi, controlla se hai l'olio a livello e poi prova la vespa.
:ciao:
la candela prima non è mai stata chiara, adesso per non rischiare ho rimesso il filtro dell'aria senza i fori, magari era quello, solo che prima non la vedevo mai color nocciola ma sempre nera...
ormai la candela l'ho pulita e non ho pensato di fare una foto, ed è tornata come nuova, l'elettrodo è intatto adesso che l'ho pulito, prima però sembrava si fosse surriscaldato e abbia lasciato qualche piccolo segno in superficie, anche se la vespa non ha mai dato problemi
solo per quello mi ponevo il dubbio che potesse aver fatto qualche piccolo danno al cilindro, un inizio di scaldata...
Che px hai e che candela usi? gt originale o modifica?
gt originale e uso la candela champion P82M.. ma non mi ha dato nessun problema, solo ho paura di aver scaldato un po'... sicuramente ho fatto l'errore di smagrire un po' troppo infatti adesso ho rimesso il filtro originale, così dovrei essere a posto, al massimo tengo sotto controllo per vedere se mettere un getto 102. (adesso ho il getto 100, il mio è un px scatalizzato con miscelatore)
l'unico consiglio che chiedo è: secondo voi non avendo trovato la candela tanto bella posso aver fatto qualche danno oppure ha girato un po' magro ma adesso sistemando la carburazione non dovrei avere problemi in futuro?
grazie mille per l'aiuto Vespa979!!
Se tu avessi preso una scaldata te ne saresti accorto da un calo improvviso delle prestazioni del motore, quindi visto che poi hai il gt originale non serve a niente modificare il filtro ,ora se non ricordo male, scatalizzando si deve modificare qualcosa a livello di getti, prova a fare una ricerca qui sul forum, ne hanno parlato sicuramente!
Comunque se ora la vespa ti va bene lasciala com'è, al limite guarda la carburazione e il colore della candela.
ciao!
la modifica l'ho fatta correttamente, comunque grazie per l'aiuto
ciao
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.