PDA

Visualizza Versione Completa : Vespa 50 R

giosimeoni
28-03-07, 09:52
Compro Vespa 50 r, unica che mi manca dei modelli 50, la cerco perfetta o quasi ovvero colore, motore originali, libretto e condizioni buone / ottime.
a chi fosse interessato ho una ET3 (visibile nel mercatino vendo), la Vespa R potrebbe essere un parziale conguaglio.
scrivete a giosimeoni@yahoo.it allegando foto

grazie

horusbird
28-03-07, 13:05
Occhio a chiarire bene se vuoi una R 1ma o 2da serie dato che le R dei primi due anni montano le ruote piene come i modelli precedenti mentre nella seconda serie c'e'ra il cerchio a 4 bulloni modello ventilato come le special 1 serie.

giosimeoni
28-03-07, 13:24
non importa se prima o seconda serie, avendo una n, una special e una l cerco una r per chiudere il cerchio, comunque giusta osservazione

eleboronero
28-03-07, 15:18
beh! x chiudere il cerchio ne mancano altre..........

horusbird
28-03-07, 16:05
Perdona se ti riempiamo il post (che almeno comunque aumenta di visibilita') ;-) ma aggiungo che avevo anche io iniziato la collezione delle 50 e in effetti il cerchio lo chiudi solo
con: 1°serie (sportellino piccolo) , N, L, R, Special 3 marce, Special 4 marce, Elestart,
se poi si vuole essere piu' completi allora la 50 N c'e' normale e allungata, la 50 prima serie sportellino piccolo c'e' in due versioni, la R come dicevamo c'e' cerchi pieni e cerchi autoventilati, poi c'e' la famosa e rara 50 special revival faro tondo.... :D
E non parliamo del mercato estero! ;-)

PaSqualo
28-03-07, 16:07
Carina infatti sarebbe la 50 a pedali.

COmunque, non ho mai capito la 50 s con precisione che serie č?

Vespa979
28-03-07, 16:21
Anche la L e diciamo in 2 serie: passo corto fino al "67 e allungata dal "68
La 50s č nata se non sbaglio nel 63 e si differenziava essenzialmente x il motore pių potente, circa 2,5 cv,invece che 1,45, e quindi impediva l'omologazione in italia come 50 guidabile senza patente. Negli altri stati non vi era questa limitazione, anche se č successo di trovare qualche "s" regolarmente "immatricolata"con librettino x ciclomotore.

eleboronero
28-03-07, 16:24
e la 50ss sempre x mercato estero