Visualizza Versione Completa : Gioco cuscinetto albero motore vespa px 125
Salve a tutti:
Mi sono da poco iscritto al forum e vorrei un vostro consiglio, sto facendo un restauro copleto alla mia vespa px del 1981, sono dietro a sistemare e ripulire il motore e ho sentito che l'abero motore ha un leggero gioco di circa un millimetro, la vespa ha circa 30.000 km, ora vi chiedo, è normale che abbia un pò di gioco, oppure mi cosigliate di aprire il motore e sostituirli.
Grazie a tutti Faby.
primavera79
20-06-09, 14:37
Salve a tutti:
Mi sono da poco iscritto al forum e vorrei un vostro consiglio, sto ristrutturando completamente la mi vespa px del 1981, sono dietro a sistemare e ripulire il motore e ho sentito che l'abero motore ha un leggero gioco di circa un millimetro, la vespa ha circa 30.000 km, ora vi chiedo, è normale che abbia un pò di gioco, oppure mi cosigliate di aprire il motore e sostituirli.
Grazie a tutti Faby.
se si tratta di gioco assiale, cioè avanti dietro è una tolleranza normale non preoccuparti.:ciao:
a dimenticavo Benvenuto.
Il gioco dell'abero è facendo forza il alto e in basso.:testate:
primavera79
20-06-09, 14:55
Il gioco dell'abero è facendo forza il alto e in basso.:testate:
in alto e in basso allora sono i cuscinetti di banco anche se meno di un mm. dovremmo stare nella norma .:-(
ma senti rumori dal volano !:mah:
Non si sentono rumori strani, ha solo un pò di gioco l'albero, ma non vorrei che quando ho finito il restauro dopo poco tempo mi ritrovo a buttar giù il motore di nuovo per sostituire i cuscinetti.
cosa mi consigliate???
Ciao e Bentrovato su VR
Se già ci stai lavorando fai tutto quello che serve compresa una bella revisione al motore almeno così per parecchio non ci pensi più.
:ciao: Riccardo
Quali sono i cuscinetti da sostituire oltre a quelli di banco... Dovrebbero essere a rulletti.. O sbaglio!!!!
chi mi può dare le misure e il tipo di cuscinetto.
per fare una bella revisione completa cosa devo sostituire oltre ai cuscinetti.
Il motore è un VNX1M
Grazie.