PDA

Visualizza Versione Completa : verso ingranaggi cambio(sopratutto la 3a)

mircone87
22-06-09, 14:53
ciao a tutti!!
ho una 50 special... e dopo aver aperto il motore ho visto ke l ingranaggio della 3a appoggia molto su quello della 4 e lascia tanto spazio da quello della 2a..

secondo me questo motore è stato aperto e rimontato male... o sbaglio??

mi da conferma della mia ipotesi il fatto ke rispetto all alberino di natale, l'ingranaggio della 3a starebbe meglio invertito rispetto a come è adesso..

grazie :D

bizzi
22-06-09, 19:45
Ciao, io é un bel po che non smonto un motore :( ma mi sa che il tuo dubbio é fondato, per quello che mi ricordo io sono tutti alla stessa distanza.
Ma meglio aspettare il parere di un esperto, vedrai che qualcuno sapra darti una risposta certa!

ricmusic
22-06-09, 20:37
Ciao e Bentrovato su VR

Esiste il metodo aeroib ;-)
Rimonta gli ingranaggi in modo che collimino perfettamente con quelli dell'albero di natale (la primaria) non ti sbaglierai mai.....

:ciao: e Buon Lavoro Riccardo

redcooper
29-11-09, 23:54
monta gli ingranaggi e verifica che la crociera incastri bene su ogni ingranaggio, se non prende bene allora l'ingranaggio è al contrario.

sartana1969
30-11-09, 10:38
ciao a tutti!!
ho una 50 special... e dopo aver aperto il motore ho visto ke l ingranaggio della 3a appoggia molto su quello della 4 e lascia tanto spazio da quello della 2a..

secondo me questo motore è stato aperto e rimontato male... o sbaglio??

mi da conferma della mia ipotesi il fatto ke rispetto all alberino di natale, l'ingranaggio della 3a starebbe meglio invertito rispetto a come è adesso..

grazie :D

Probabilmente hai l'ingranaggio al contrario
le distanze devono essere uguali o quasi
guarda la faccia dell'ingaranggio, in zona asse, - la faccia con lo spessore più alto la devi montare opposta rispetto a dove monti la ruota

redcooper
30-11-09, 10:59
Probabilmente hai l'ingranaggio al contrario
le distanze devono essere uguali o quasi
guarda la faccia dell'ingaranggio, in zona asse, - la faccia con lo spessore più alto la devi montare opposta rispetto a dove monti la ruota

Occhio che gli ingranaggi non hanno tutti lo stesso verso; come detto in precedenza, il metodo più facile e sicuro per capire il verso giusto, è infilarli uno a uno e spostando la crociera, verificare che la stessa agganci bene sulla tacca dell'ingranaggio: i casi sono due, se prende bene il verso è giusto, se mezza tacca rimane fuori, e montato al contrario.