Accedi

Visualizza Versione Completa : Il clacson non suona piu.....e il motorino di avvviamento anche!!???Nuovo impianto??

Cianca
23-06-09, 15:46
allora.....tempo qualche mese fa avevo messo una presa accendi sigari per utilizzare cell, gps,ipod, ma qualcosa non era fatto proprio a dovere.....perche è saltato il fusibile vicino la batteria...(Pufff), da quel Giorno non funziona piu il Clacson e il motorino di avviamento per la messa in moto, o meglio neanche prima funzionava la messa in moto ma almeno si sentiva che girava.....

E ora vengo alla domanda:
con il tester non sono un fenomeno...ma sicuramente c'è un corto, i fili sotto al nasello si sono bruciacchiati..... Vorrei comprare un impianto elettrico per la mia vespa px e togliere quello vecchio. mi conviene??? quanto costa?? oppure meglio far fare tutto all'elettrauto???

Grazie in anticipo!!:Ave_2::mrgreen:

Cianca
24-06-09, 19:28
nessuno che mi aiuta.....???:shock:
:-(

leopoldo
24-06-09, 20:08
l'impianto sotto batteria del px è talmente ridicolo che si ripara la volo...
dove hai preso la corrente per l'accendisigari?
se l'hai presa sotto al nasello hai cotto i fili e devi sostituirli, hanno una sezione e una portata ridicola
io ho passato un cavo exnovo dalla batteria al bauletto, è ancora in presa diretta ma coime smonto lo metterò sotto chiave.
comunque cambia solo i fili cotti non tutto l'impianto.
il claxon è l'unica cosa che va a batteria sulla vespa a parte il motorino d'avviamento.

Cianca
25-06-09, 15:26
ok mille grazie in effetti sotto al nasello ci sono fili cotti....ma come li sostituisco????
da dove li faccio partire???

leopoldo
25-06-09, 17:41
li dovrai sostituire da dove partono....
segui il percorso e poi intervieni.
per l'accendisigari devi necessariamente passare fili nuovi e più spessi

Cianca
25-06-09, 18:43
(partire da dove partono) ma come faccio visto che i fili sono bruciacchiati fin dove sono collegati??? ovvero quella specie di centralina fatta a forma di "pettine" scusate la descizione ma non so esattamente il nome.....

Cianca
25-06-09, 18:48
esattamente i fli bruciati si trovano sotto al nasello fino ad arrivare alla base in plastica sotto al cilindretto della chiave......che faccio????
cambio sl quelli cotti e come eattamente...???

leopoldo
25-06-09, 18:53
io adesso non ho ben presente come sono fatti i contatti in questione, ma sicuramente sono attaccati sotto la morsettiera generale sotto il nasello.
magari se fai qualche foto possiamo aiutarti meglio

Cianca
25-06-09, 18:58
bravo esatto...la morsettiera sotto al nasello!!!!

che faccio mi attacco a quelli presenti li o devo cambiare la morsettiera???

Cianca
25-06-09, 19:05
ecco a cosa mi riferisco...arrivano fin li fili bruciati:Ave_2: