PDA

Visualizza Versione Completa : Smontaggio motore px150a

enclaspe
30-03-07, 10:35
Salve a tutti.... :D

Qualche mese fa ho comprato un motore px150a presso uno sfascio auto. Siccome quello vecchio non dava affidabilità ho provato a smontarlo per acquisire un poco di pratica meccanica........

Arrivato allo smontaggio della frizione :boh: mi imbatto nel famoso dado a castello; sarà per inesperienza o per imbranataggine ho distrutto il suddetto dado tanto che mi sono bloccato e non riesco ad andare avanti!!!!!

Domanda: considerato che il dado è completamente rovinato come posso rimuoverlo??????

Grazie 1.000 per le risposte.

Tormento
30-03-07, 11:27
Domanda: considerato che il dado è completamente rovinato come posso rimuoverlo??????

Grazie 1.000 per le risposte.

rovinato intendi completamente distrutti tutti i denti del castello ?!?
ma proprio tutti ?

enclaspe
30-03-07, 11:31
Purtroppo si. PROPRIO TUTTI!!!!!!!

Tormento
30-03-07, 11:36
uhm..
o cerchi con uno scalpello di fare un atacca profonda nel bordo del dado e cerchi di svitarlo puntando lì lo scalpello e martellando per farlo girare...
oppure con molta pazienza e perizia cerchi di disintegrare lentamente tuto il dado finchè non si sbricioli, magari indebolendolo con una serie di fori di diametro piccolo e poi proseguendo di scalpello e martello. tuttavia oltre che difficile e complicato è anche rischioso, se scappa la punta del trapano e lo scalpello fai danni.. in alternativa c'è sempre la rettifica..
aspetta però altri consigli da chi magari ci ha avuto a che fare..
ciao