Visualizza Versione Completa : napoli,sorrento,cost. amalfitana,cilento
salve
allora vi illusto il viaggio (30luglio - 5agosto) che faro a fine luglio, su px125 pinascato 225!
in 2! niente autostrade essendo 125, faro le superstrade ove possibile
giorno 1: Lido di camaiore- Sorrento 650 km. SS1 e poi E80 (strade da 70/90/110 dil imite) poi da roma in giu... guardate la mappa
http://img146.imageshack.us/img146/9149/andata.jpg (http://img146.imageshack.us/i/andata.jpg/)
giorno 2-3-4-5:visiteremo capri-ischia-procida-sorrento-vesuvio-pompei-ercolano-costiera amalfitana-paestum
giorno 6: giro nel parco del cilento con itinerario come sotto:
http://img39.imageshack.us/img39/5108/giro.jpg (http://img39.imageshack.us/i/giro.jpg/)
giorno 7: agropoli - lido di camaiore :-(:-(:-(
qualche consiglio su posti da non perdere, altri da evitare, a cosa stare attenti.... dove mangiare!
ciao e grazie
PS: che abita nele vicinanze dei luoghi da me transitati, se non iscritto a VR Google maps se mi volesse lasciare in pm il numero, cosi se avessi problemi!
:ciao:
Tekko, hai esagerato con la distanza chilometrica di alcune tappe. Te lo dice uno che si è fatto 700 km tutta una tirata in Vespa.
Per fare i 680 km della prima tappa per quelle statali, dandoci dentro con poche soste, ci vogliono 15/16 ore se va bene. Troppo stancante per potersi godere il viaggio, anche i giorni successivi e soprattutto per garantirsi una sicurezza adeguata.
E poi sei da solo o viaggiate in 2? se siete in 2 con la vespa carica scordati di riuscire a percorrere quei km, diventerebbe un inferno, non una vacanza.
Comunque la costiera amalfitana in Vespa è magica, l'ho fatta l'anno scorso:
YouTube - Ride in Vespa (http://www.youtube.com/watch?v=_Uaqeub962k)
[YOUTUBE VIDEO]http://www.youtube.com/watch?v=_Uaqeub962k[/YOUTUBE VIDEO]
Io, è meglio che sto zitto!!! :rabbia: :rabbia: :rabbia::testate: :testate: :testate:
Anzi no, questo te lo dico: occhio agli Autovelox ed ai Photored!!!
Tekko, hai esagerato con la distanza chilometrica di alcune tappe. Te lo dice uno che si è fatto 700 km tutta una tirata in Vespa.
viaggiamo in 2.
dici che sia troppo?
da lido a roma 370 km è tutta SS1 che poi diventa E80, cioè aurelia o superstrada da 70/90/110 a seconda dei tratti
una velocita di crocera (non di media!) di 80 km la tengo tranquillamente sulla superstrada
mettiamo 6 ore (60 di media)
roma sorrento 280km, diciamo 50 di media? altre 6 ore....
dici di no?
grazie dei consigli!
Io, è meglio che sto zitto!!! :rabbia: :rabbia: :rabbia::testate: :testate: :testate:
Anzi no, questo te lo dico: occhio agli Autovelox ed ai Photored!!!
in che zona? oppure in tutto il percorso?
e tu che mi dici del kilometraggio?
grazie
in che zona? oppure in tutto il percorso?
e tu che mi dici del kilometraggio?
grazie
Mah guarda, il chilometraggio è elevato. Diciamo, comunque, che partendo al mattino presto, non dovresti avere problemi. Certo, il tempo per fermarsi a scattare foto, deve essere limitatissimo, altrimenti non arrivi più. Siete in due sulla stessa vespa o su due vespe?
Per gli autovelox e quant'altro, se hai un navigatore, te li dovrebbe segnalare. Non conosco la zona, ma so che ce n'è abbastanza.
Riguardo al mio "meglio che sto zitto", ti spiego: sulla strade della costiera Sorrentina ci sono caduto in vespa due anni fa, ed ora evito accuratamente di rifare quelle strade. Ovviamente non tutti hanno la stessa mia "fortuna", e meno male, ma io non le digerisco più! :rabbia:
Mah guarda, il chilometraggio è elevato. Diciamo, comunque, che partendo al mattino presto, non dovresti avere problemi. Certo, il tempo per fermarsi a scattare foto, deve essere limitatissimo, altrimenti non arrivi più. Siete in due sulla stessa vespa o su due vespe?
Per gli autovelox e quant'altro, se hai un navigatore, te li dovrebbe segnalare. Non conosco la zona, ma so che ce n'è abbastanza.
Riguardo al mio "meglio che sto zitto", ti spiego: sulla strade della costiera Sorrentina ci sono caduto in vespa due anni fa, ed ora evito accuratamente di rifare quelle strade. Ovviamente non tutti hanno la stessa mia "fortuna", e meno male, ma io non le digerisco più! :rabbia:
viaggiamo in 2 sulla stessa vespa con pinascone
ovviamente la prima tappa è SOLO di trasferimento per arivare a sorrento, quindi tempo per fermarsi poco e nulla!
Tekko, non ce la fai in 12 ore per quelle strade a fare tutti quei km.
Se tieni i 50 di media è già tanto, considera che dovrai fermarti per rifornimento e per sgranchirti gambe e schiena. Poi il tuo povero passeggero, seduto a gambe larghe per tutte quelle ore...ti consiglio di riconsiderare le tappe, secondo me il giro che hai in mente è stupendo, ma non è fattibile in 7 giorni con piacere, diventerebbe una sofferenza.
Io ho girato in lungo ed in largo la Costiera in una settimana, ma ho caricato la vespa in macchina per portarla lì e riportarla a casa.
Perchè non valuti di farlo anche tu, giusto per l'andata ed il ritorno?
Così di sicuro ti godi di più la vacanza.
Tekko, non ce la fai in 12 ore per quelle strade a fare tutti quei km.
Se tieni i 50 di media è già tanto, considera che dovrai fermarti per rifornimento e per sgranchirti gambe e schiena. Poi il tuo povero passeggero, seduto a gambe larghe per tutte quelle ore...ti consiglio di riconsiderare le tappe, secondo me il giro che hai in mente è stupendo, ma non è fattibile in 7 giorni con piacere, diventerebbe una sofferenza.
mi stai facendo venire i dubbi
cmq per me i problemi di troppi km potrebbero venire dalle 2 tappone del 1 e ultimo giorno, che sono 700 km e sono tanti.
le altre giornate ti assicuro che sono venute ben spaziate...
grazie
Infatti, le mie perplessità sono dirette alle 2 tappone di trasferimenti da e verso casa, non al resto dell'itinerario.
Leggiti il consiglio del post sopra.
Io ho girato in lungo ed in largo la Costiera in una settimana, ma ho caricato la vespa in macchina per portarla lì e riportarla a casa.
Perchè non valuti di farlo anche tu, giusto per l'andata ed il ritorno?
Così di sicuro ti godi di più la vacanza.
la vespa in macchina non mi ci sta..............
al limite posso prevedere una tappa intermedia a roma o giu di li........
Secondo me, il problema è nell'avere il passeggero. Oltretutto avrete anche del bagaglio. Il mio record di km percorsi in un'unica giornata è di poco più di 900 km. Come bagaglio, il solo bauletto applicato dietro la sella. Solo che a 100 km dall'arrivo, ero spossato e mi fermavo ad ogni paese, buttandomi per terra. Da allora, monto la King & Queen, moooooooolto più confortevole della sella originale.
Secondo me, il problema è nell'avere il passeggero. Oltretutto avrete anche del bagaglio. Il mio record di km percorsi in un'unica giornata è di poco più di 900 km. Come bagaglio, il solo bauletto applicato dietro la sella. Solo che a 100 km dall'arrivo, ero spossato e mi fermavo ad ogni paese, buttandomi per terra. Da allora, monto la King & Queen, moooooooolto più confortevole della sella originale.
anche io king and queen:mrgreen:
Ciao Tekko, complimenti per il viaggio che stai organizzando: condivido però quanto detto da GustaV: la prima tappa è davvero troppo lunga, e il ritorno è ancora peggio con il tappone Agropoli-Lido di Camaiore.
In ogni caso ti dò sin da ora la mia disponibilità a fornirti supporto quando passerai in provincia di Napoli: quest'anno infatti dovrei andare in ferie non prima del 7 agosto. Ti invierò il mio numero in PM.
Per quanto riguarda i consigli sull'itinerario, avremo tempo per approfondire, ma ti posso già dare qualche primo consiglio:
sicuramente devi prevedere una visita a Napoli che, vedrai, è una città unica.
Sul tratto in Costiera Amalfitana/Penisola Sorrentina c'è poco da dire: sono tutti posti bellissimi come Sorrento, Positano, Amalfi ecc.
Da non perdere: giro da Massa Lubrense a Sant'Agata sui Due Golfi con Capri talmente vicina che non sembra un'isola.
Per quanto riguarda invece il giro in Cilento, secondo me va bene il primo tratto da Agropoli a Camerota ma poi tornerei ad Agropoli percorrendo di nuovo la stessa strada costiera.
Tappa obbligata a Palinuro/Camerota con bagno alla spiaggia del Ciclope e pranzo a base di pesce presso il ristorante "da Carmelo".
Ma ne riparleremo.........
:mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:
la vespa in macchina non mi ci sta..............
al limite posso prevedere una tappa intermedia a roma o giu di li........
DEVI !!!! Non tanto per te,quanto per la tua dolce meta' e come dice Gustav la schiantersti subito.:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:Se eri da solo e facendo autostrada ok!! ;-):mavieni:Quando aon ripartito da Pisa erano le 6.00 e sono arrivato a casa la sera dopo 854km senza fare il...turista:orrore::orrore: Riconsidera le tappe,prendilo come vacanza e non come un ...passaggio a timbro.:mavieni::mavieni::mrgreen::mrgreen::ciao:: ciao:
La tappa Napoli - Marina di Camerota è molto impegnativa in considerazione del fatto che da Napoli a Battipaglia non potrà percorrere autostrade. Una sosta a Marina di Camerota/Palinuro solamente per una giornata oltre che essere massacrante non dà il tempo di godere del posto.
Consiglio inoltre, nell'eventualità che decidessi di fermarti a Marina di Camerota (non Camerota paese che si trova quasi in montagna) di farla coincidere col 4 Agosto, giorno di S.Domenico patrono del Comune, c'è una festa spettacolare per tutto il porto con fuochi d'artificio diurni dal mare e notturni dal molo. Straconsigliato.
La tappa Napoli - Marina di Camerota è molto impegnativa in considerazione del fatto che da Napoli a Battipaglia non potrà percorrere autostrade. Una sosta a Marina di Camerota/Palinuro solamente per una giornata oltre che essere massacrante non dà il tempo di godere del posto.
Consiglio inoltre, nell'eventualità che decidessi di fermarti a Marina di Camerota (non Camerota paese che si trova quasi in montagna) di farla coincidere col 4 Agosto, giorno di S.Domenico patrono del Comune, c'è una festa spettacolare per tutto il porto con fuochi d'artificio diurni dal mare e notturni dal molo. Straconsigliato.
Diciamo purtroppo,ma giusto in quel periodo saro' a Pisa quando Tekko partira' e saremo di ritorno con Vesponauta quando loro...risaliranno....se no:azz::azz:
tekko dopo ti mando il mio cell in Pm.
per il tragitto, due brevi considerazioni :
la prima tappa è impegnativa , fino a Roma ok ma da roma in giù cominciano i dolori. Da Latina a Mondragone è un susseguirsi di autovelox e photored (ss213 Flacca+SS7Quater domitiana) e i 50 delle municipali di quei paesi non perdonano, Phantom a parte; inoltre d'estate il traffico è elevato e intenso, e i semafori sono una tortura. La costa del golfo di Gaeta merita e il mare pure, se intendi fare sosta lì ok, altrimenti ti consiglio di valutare un percorso alternativo, prendi la SS6 Casilina che è sicuramente meno trafficata nel pediodo estivo e con meno velox.
l'itinerario del 6 giorno è bellissimo, mari e monti, ma occhio perchè sarà impegnativo per mezzi e passeggeri, considerando che il rientro è montagna pura e in zone dove la desolazione la fa da padrone.Tanica e mezzo il + affidabile possibile sono una necessità.
la tappa di rientro secondo me e infattibile.Considerando il traffico elevato, considerato che le statali a scorrimento veloce campane sono chiuse ai 125, e considerando i km dopo 7 giorni di viaggio secondo me se non ti uccide il viaggio ci pensa il tuo passeggero. spalma meglio i km negli ultimi 4 giorni e fai tappa intermedia al rientro. Per il resto su ss18, ss163,ss145 occhio ai velox mobili delle municipali, d'estate è caccia grossa.In costiere sorrentina anche di notte e con limite 30,anche in pieno centro abitato e con contestazione immediata e etilometro garantito. Perciò occhio.
quanto alle strade della costiera e del cilento se dovesse piovere occhio alla prima acqua, riaffiora tutto il gasolio che camion e autobus si perdono per strada e la strada diventa scivolosa, perciò specie se vedi schiumetta bianca occhio ai freni e al gas nelle curve.purtroppo camion e autobus riempiono fino all'orlo e nelle curve gli cola già, la'asfalto assorbe e alla prima acqua rende indietro...
Valutato il treno per scendere la vespa?
quanto ai consigli, tanica o cmq un litro di benza dietro, un navigatore per non perdersi e occhio alla vespa, in certe zone a certe ora lasciarla solo col bloccasterzo per 5 minuti sarebbe pericolosissimo.
per qualunque info, a disposizione.
Ranieri prendere acqua d'estate dopo tempo che non piove è sempre pericoloso, specie dove camion e autobus seminano gasolio. Alla 3 Mari tornando verso Casarano da casa tua quando ha iniziato a piovere in alcuni paesi la strada era esattamente come in costiera due anni fa, ad uno svincolo mi sono sentito tanto a casa e ha ridotto ulteriormente l'andatura, dopo 1 km ad una rotonda Highlander ha tirato dritto per non cascare ed eravamo a 20 all'ora.. ora non so, ma collepasso non è in provincia di Napoli o Salerno.. :-)
perciò occhio sempre e comunque alla prima pioggerellina estiva.
Ranieri prendere acqua d'estate dopo tempo che non piove è sempre pericoloso, specie dove camion e autobus seminano gasolio. Alla 3 Mari tornando verso Casarano da casa tua quando ha iniziato a piovere in alcuni paesi la strada era esattamente come in costiera due anni fa, ad uno svincolo mi sono sentito tanto a casa e ha ridotto ulteriormente l'andatura, dopo 1 km ad una rotonda Highlander ha tirato dritto per non cascare ed eravamo a 20 all'ora.. ora non so, ma collepasso non è in provincia di Napoli o Salerno.. :-)
perciò occhio sempre e comunque alla prima pioggerellina estiva.
Sarà pure vero Toni, ma da noi non ci sono le montagne, ed io contro una montagna ho impattato!!! :rabbia: :rabbia: :rabbia:
duecentorally
29-06-09, 06:31
....ed ora quel pezzo di montagna è un luogo sacro per i vespisti....:mrgreen:
C'è la fila per assicurarsene qualche pietrolina......:roll:
:Ave_2:
....ed ora quel pezzo di montagna è un luogo sacro per i vespisti....:mrgreen:
C'è la fila per assicurarsene qualche pietrolina......:roll:
:Ave_2:
sperando che non venga già da sola ... il versante opporsto nel 2005 ha fatto 3 morti al mio paese in un episodio stile Sarno '99. perdonate l'ot
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f2/Frana_nocera.jpg/800px-Frana_nocera.jpg
quanti amici e quanti consigli!
non si rimane mai soli con VR...........
Ciao Tekko, complimenti per il viaggio che stai organizzando: condivido però quanto detto da GustaV: la prima tappa è davvero troppo lunga, e il ritorno è ancora peggio con il tappone Agropoli-Lido di Camaiore.
In ogni caso ti dò sin da ora la mia disponibilità a fornirti supporto quando passerai in provincia di Napoli: quest'anno infatti dovrei andare in ferie non prima del 7 agosto. Ti invierò il mio numero in PM.
Per quanto riguarda i consigli sull'itinerario, avremo tempo per approfondire, ma ti posso già dare qualche primo consiglio:
sicuramente devi prevedere una visita a Napoli che, vedrai, è una città unica.
Sul tratto in Costiera Amalfitana/Penisola Sorrentina c'è poco da dire: sono tutti posti bellissimi come Sorrento, Positano, Amalfi ecc.
Da non perdere: giro da Massa Lubrense a Sant'Agata sui Due Golfi con Capri talmente vicina che non sembra un'isola.
Per quanto riguarda invece il giro in Cilento, secondo me va bene il primo tratto da Agropoli a Camerota ma poi tornerei ad Agropoli percorrendo di nuovo la stessa strada costiera.
Tappa obbligata a Palinuro/Camerota con bagno alla spiaggia del Ciclope e pranzo a base di pesce presso il ristorante "da Carmelo".
Ma ne riparleremo.........
:mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:
ok mi segno tutto!
grazie per i consigli e per il numero!
DEVI !!!! Non tanto per te,quanto per la tua dolce meta' e come dice Gustav la schiantersti subito.:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:Se eri da solo e facendo autostrada ok!! ;-):mavieni:Quando aon ripartito da Pisa erano le 6.00 e sono arrivato a casa la sera dopo 854km senza fare il...turista:orrore::orrore: Riconsidera le tappe,prendilo come vacanza e non come un ...passaggio a timbro.:mavieni::mavieni::mrgreen::mrgreen::ciao:: ciao:
come suggerito da Gustav, da te e da altri...........
con mio grande dispiacere e sofferenza :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
aggiungero altri 2 giorni alla vacanza :lol::lol::lol:
con 2 tappe intermedie una all'andata e una al ritorno.... piu o meno a meta strada!!!!!
vedro se riesco a far conincidere il 4 agosto!!!
Diciamo purtroppo,ma giusto in quel periodo saro' a Pisa quando Tekko partira' e saremo di ritorno con Vesponauta quando loro...risaliranno....se no:azz::azz:
vieni su al raduno del 1/2 agosto a rosignano, per Francesco?
sarebbe piaciuto anche a me andarci, ma sono gli unici giorni che potevao partire
dai che prima o poi ci si becca!! :azz::azz::azz:
La costa del golfo di Gaeta merita e il mare pure, se intendi fare sosta lì ok, altrimenti ti consiglio di valutare un percorso alternativo, prendi la SS6 Casilina che è sicuramente meno trafficata nel pediodo estivo e con meno velox.
allora, mettendo come tappa intermedia tivoli (non è detto che sia li, ma non è escluso!!) e passando a visitare Caserta, che dici di questa strada?
ok?
http://img194.imageshack.us/img194/8261/tivolisorrento.jpg (http://img194.imageshack.us/i/tivolisorrento.jpg/)
l'itinerario del 6 giorno è bellissimo, mari e monti, ma occhio perchè sarà impegnativo per mezzi e passeggeri, considerando che il rientro è montagna pura e in zone dove la desolazione la fa da padrone.Tanica e mezzo il + affidabile possibile sono una necessità.
perche tanica? guardando col navigator esegnala molti distributori lungo il percorso... dici che non abbiano i lselfservice nel caso lo facessi di sabato e domanica?
quanto alle strade della costiera e del cilento se dovesse piovere occhio alla prima acqua, riaffiora tutto il gasolio che camion e autobus si perdono per strada e la strada diventa scivolosa, perciò specie se vedi schiumetta bianca occhio ai freni e al gas nelle curve.purtroppo camion e autobus riempiono fino all'orlo e nelle curve gli cola già, la'asfalto assorbe e alla prima acqua rende indietro...
staro attento!
occhio alla vespa, in certe zone a certe ora lasciarla solo col bloccasterzo per 5 minuti sarebbe pericolosissimo.
di notte cerchero di lasciarla il meno possibile da sola, cmq metto un catenaccio a ruota ant. e ammortizzatore, e semmai uno al pedale freno, certo con un taglia bulloni te la portano via in 2 minuti....
per qualunque info, a disposizione.
grazie!!!!!!!!!
io ed emilia facemmo lo stesso itinerario andando da Horus due estati orsono. per la tanica, come detto a volte anche i self service in quelle montagne sono merce rara,perciò nel dubbio... almeno una bottiglia da 1 litro di TTS piena di benza la porterei, occupa poco spazio e stai sicuro.
per il resto ti faccio sapere
allora
con mio grande rammarico :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: e su suggerimenti insistenti :mrgreen::mrgreen::mrgreen: di voi VRisti :mrgreen::mrgreen::mrgreen: mi trovo costrotto contro la mia volonta :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ad allungare la vacanza di 2 giorni :mrgreen::mrgreen::mrgreen: mettendo una tammpa intermedia all'andata ed al ritorno :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
La tappa intermedia sara Tivoli, scelta perchè sta a meta strada e perche abbiamo amici e parenti.
Ora, chiedo ai Romani o chi lo sa, di consigliarmi sulla strada da fare da civitavecchi in poi per arrivare a Tivoli, scegliendo la strada piu scorrevole per il traffico. Ricordo che non posso fare autostrada.
i vari programmi mi consigliano questa strada
http://img34.imageshack.us/img34/5586/civtivoliperromaz.jpg (http://img34.imageshack.us/i/civtivoliperromaz.jpg/)
ma attraversando roma...non mi sembra certo lo scelta migliore.
Che ne dite di questa?
http://img398.imageshack.us/img398/3842/civtivolinoroma.jpg (http://img398.imageshack.us/i/civtivolinoroma.jpg/)http://img398.imageshack.us/img398/civtivolinoroma.jpg/1/w850.png (http://g.imageshack.us/img398/civtivolinoroma.jpg/1/)
in pratica a Tarquinia si prende la SS1BIS fino a Vetralla, poi la SS2, poi all'altezza del lago di bracciano si va verso monterotondo, e poi si scende a Tivoli, che dite?
se avete proposte...fatele!
tappa giorno 2
tivoli-caserta-sorrento
su suggerimento di Tormento farei la SS6 Casilini fino a sotto cassino, poi Verso Caserta... poi come da cartina
http://img179.imageshack.us/img179/7804/tivcasertasorrento.jpg (http://img179.imageshack.us/i/tivcasertasorrento.jpg/)
Ti consiglio, come valida alternativa, di percorrere la Statale Aurelia che da Civitavecchia ti porta fin dentro Roma. Giunto a Roma ti affidi al navigatore, ad una mappa (o chiedi ai passanti) per raggiungere la Statale Prenestina. La Prenestina ti porterà a Tivoli.
Vuoi mettere? Passerai sul Tevere, davanti al Colosseo, Piazza Venezia etc etc.....
Le due Statali sono molto veloci, in particolare l'Aurelia. Un Centinaio i km totali.
infine, tappa di rientro agropoli-castelliromani-tivoli
nel tratto iniziale, da agropoli fino all'altezza di Napoli, megliofare la costa
http://img20.imageshack.us/img20/4581/agropolicasertacosta.jpg (http://img20.imageshack.us/i/agropolicasertacosta.jpg/)
oppure passare da Battipaglia e fare la SS18 Tirrena inferiore
http://img179.imageshack.us/img179/2794/agropolicasertainternos.jpg (http://img179.imageshack.us/i/agropolicasertainternos.jpg/)
in particolare, questa SS18 ad un certo punto diventa SS18 tangenziale (vedi foto sotto) è un tratto di strada vietato ai 125 (tipo superstrada) ma senza casello/pedaggio?
http://img398.imageshack.us/img398/2794/agropolicasertainternos.jpg (http://img398.imageshack.us/i/agropolicasertainternos.jpg/)
grazieeeeeeeeeeeeee
marcorelli
09-07-09, 09:59
La Prenestina ti porterà a Tivoli.
Sicuro??:mah:
io ci passerei con la tiburtina..
Ti consiglio, come valida alternativa, di percorrere la Statale Aurelia che da Civitavecchia ti porta fin dentro Roma. Giunto a Roma ti affidi al navigatore, ad una mappa (o chiedi ai passanti) per raggiungere la Statale Prenestina. La Prenestina ti porterà a Tivoli.
Vuoi mettere? Passerai sul Tevere, davanti al Colosseo, Piazza Venezia etc etc.....
Le due Statali sono molto veloci, in particolare l'Aurelia. Un Centinaio i km totali.
l'idea iniziale era quella di attraversare roma... avevo paura del traffico....
ho il navigatore quindi no problem.
il tragitto che dici tu è quello sotto? (...Passerai sul Tevere, davanti al Colosseo, Piazza Venezia etc etc.....)
pero la strada in uscita da roma verso tivoli mi da la SS5 Tiburtina, non la prenestina...
grazie!!
http://img411.imageshack.us/img411/7183/dentroroma.jpg (http://img411.imageshack.us/i/dentroroma.jpg/)
Sicuro??:mah:
io ci passerei con la tiburtina..
Guardando le mappe effettivamente è la Tiburtina più breve.
Avevo considerato Tivoli partendo da casa mia e percorrendo quindi la prenestina.
credo che l'itinerario dentro roma passando dai posti citati sia questo
giusto? ma non è che sono zone ZTL etc....?
http://img25.imageshack.us/img25/353/dentroroma3.jpg (http://img25.imageshack.us/i/dentroroma3.jpg/)
marcorelli
09-07-09, 11:24
Beh, dalla mappa non è che riesca a veder molto bene quali sono le vie realmente interessate nell'itinerario, cmq a Roma vige la regola del divieto ditransito nelle zone centrali ai "Neuro0" salvo se iscritti a RS.
Per le ZTL dai un' occhiata qui ATAC S.p.A - Agenzia per la mobilità del Comune di Roma (http://www.atac.roma.it/) nel menù a sinistra c'è proprio scritto mappe ZTL.
Ora, chiedo ai Romani o chi lo sa, di consigliarmi sulla strada da fare da civitavecchi in poi per arrivare a Tivoli, scegliendo la strada piu scorrevole per il traffico. Ricordo che non posso fare autostrada.
imposterei così il nav...
Aurelia SS1 fino alla fine, arrivi nel pieno di Roma a piazza Irnerio. poi giri a destra al semaforo a Gregorio VII e te la fai tutta fino al lungotevere.attraversi il ponte sul tevere e prosegui a sinistra al semaforo prendendo il lungotevere direzione nord, lo continui fino all'inizio di lungotevere arnaldo da brescia dova all'altezza della stazione flaminio girerai a destra per arrampicarti sul muto torto, finito il quale prosegui su corso italia, poi viale del policlinico, bia bari, via catania e arrivare sulla tiburtina. occhio che per le limitazioni neuro 0 a volte nelle giornate di blocco a piazza irnerio fermano i vigili per controllo, all'interno dell'anello ferroviario non si può circolare se euro 0 e non RS ma personalmente mai fermato. Occhio che a prescindere per circolare a Roma vci vuole il bollino blu, senza sono 72 euro di multa.
questo è il mio consiglio
infine, tappa di rientro agropoli-castelliromani-tivoli
nel tratto iniziale, da agropoli fino all'altezza di Napoli, megliofare la costa
oppure passare da Battipaglia e fare la SS18 Tirrena inferiore
la litoranea d'estate è parecchio trafficata e intasata di traffico a autovelox fino a pontecagnano. La SS18 è più scorrevole ma anche lì il limite è 60 e la VVUU è in agguato. Personalmente quando ho fretta faccio la SS18, quando non ho fretta la litoranea lungo la quale riesci anche a farti un tuffo o andare all'acquapark a pontecagnano.
in particolare, questa SS18 ad un certo punto diventa SS18 tangenziale (vedi foto sotto) è un tratto di strada vietato ai 125 (tipo superstrada) ma senza casello/pedaggio?esatto, diventa la tangenziale di salerno senza caselli e barriere. tuttavia finisce in uno svincolo dove se canni l'uscita per salerno città o ti ritrovi sulla A3 o sulla A30 in piena autostrada.non so quanto controllino, ma nel dubbio.. sulla SS18 continui dopo la rotonda di battipaglia sempre dritto, dopo 15 km passi davanti all'ospedale san leonardo e prosegui dritto, ti ritrovi ai margini della zona industriale, sempre dritto in direzione della motorizzazione civile e sbuchi sul lungomare alle porte di Salerno.in fondo alla rotonda prima a destra e ti fai tutto il lungomare fino a Salerno, poi Vietri,Cava de Tirreni e Nocera Inferire. lì o prosegui dritto sulla SS18 direzione Napoli oppure prendi la SP6 fino a Sarno, poi SS 367 fino a Palma Campania, e prosegui per Nola.Arrivi sulla SS7bis, passi lo svincolo per la A30 e prosegui dritto per Marigliano, continui fino al semaforo dove a destra vai verso cicciano/Cancello/Acerra. Esci sulla SS162, giri a destra e sempre dritto fino a Cancello; lì dopo la rotonda e la stazione giri a sinistra sotto il ponte, sempre dritto 6 km ed esci sulla SS7 alle porte di caserta.Al semaforo a sinistra, sempre dritto fino a Capua e poi SS6. Scusa se mi sono dilungato ma sono le strade di casa mia, offresi file con itinerario per tomtom oppure se sarò in ferie ci facciamo un giro insieme e ti guido io. Anche se col tom tom è difficile perdersi non si sa mai.
ciao
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=SS18,+84091+Battipaglia+Salerno,+Campania&daddr=Via+Belvedere%2FSRexSS18+to:Via+San+Leonardo +to:40.656635,14.803634+to:Via+Enrico+De+Marinis+t o:Via+Giuseppe+Atzori+to:Via+Sant%27Anna%2FSP6+to: Via+Sarno-Palma%2FSS367+to:Via+Circumvallazione%2FSPexSS367+ to:Via+Circumvallazione%2FSPexSS367+to:Via+San+Pao lo+Belsito,+80035+Nola+Napoli,+Campania+to:Via+Naz ionale+delle+Puglie%2FSP470+to:Localit%C3%A0+Gaude llo%2FSP498+to:Via+Maddaloni%2FSP8-1+to:Via+Caudina%2FSS7+to:Viale+Carlo+III+di+Borbo ne+to:Corso+Trieste+to:Via+Appia%2FSS7+to:41.16510 6,14.169259&geocode=FcB1awIdnpPkAA%3BFaa-awIdAlrkAA%3BFWY6bAIdNlDiAA%3BFftebAIdsuLhAA%3BFcv LbAIdn6TgAA%3BFYyobQIdyYvfAA%3BFeLHbQId7lzfAA%3BFQ bebgIdKOneAA%3BFVxubwIdEg_eAA%3BFdimbwIdkPrdAA%3BF cxocAIdYMvdAA%3BFUqYcAIdMlndAA%3BFbA7cQIdju_bAA%3B Fb2jcQIdp-vbAA%3BFYQgcgIdHpfbAA%3BFRqhcgIdFpvaAA%3BFf60cgId0 sDaAA%3BFVS6cgIdMk3aAA%3B&hl=it&mra=mi&mrcr=14&mrsp=18&sz=14&via=8,9,16&dirflg=h&sll=41.165603,14.18438&sspn=0.030821,0.054932&ie=UTF8&ll=41.111046,14.23811&spn=0.030847,0.054932&z=14
se poi non hai fretta ti consiglio questa deviazione con necessario bagno a Sperlonga.nel punto segnalato c'è un lungomare di spiaggia libera dove puoi parcheggiare la vespa a tiro d'occhio e trovi chi ti fitta sdraio e ombrelloni. poi prosegui per la pontina o l'appia a seconda della necessità.occhio ai velox sulla ss213 flacca nel caso
Beh, dalla mappa non è che riesca a veder molto bene quali sono le vie realmente interessate nell'itinerario, cmq a Roma vige la regola del divieto ditransito nelle zone centrali ai "Neuro0" salvo se iscritti a RS.
Per le ZTL dai un' occhiata qui ATAC S.p.A - Agenzia per la mobilità del Comune di Roma (http://www.atac.roma.it/) nel menù a sinistra c'è proprio scritto mappe ZTL.
ok grazie
vedo li
Scusa se mi sono dilungato ma sono le strade di casa mia, offresi file con itinerario per tomtom
ma che scusa
mi hai spiegato le cose per filo e per segno!!!!
grazie 1000
ti mando in mp la mia mail cosi quando puoi mi mandi il file tomtom
grazie ancora!
messaggio telegrafico
rientrati tutto ok
posti stupendi
vespa magnifica
gente accogliente
essere partiti con in tasca tanti numeri di telefono di persone pronte ad aiutarti mi ha fatto partire molto piu tranquillo....grazie a tutti!
dopo ferragosto postero dettagli e foto!!!!!
ciao
messaggio telegrafico
rientrati tutto ok
posti stupendi
vespa magnifica
gente accogliente
essere partiti con in tasca tanti numeri di telefono di persone pronte ad aiutarti mi ha fatto partire molto piu tranquillo....grazie a tutti!
ciao
Bene, bene, bene, bene! :mrgreen:
marcolino vespista
18-08-09, 16:32
messaggio telegrafico
rientrati tutto ok
posti stupendi
vespa magnifica
gente accogliente
ciao
e le foto.....:roll:
e le foto.....:roll:
le metto le metto..... mi serve una mano!
credo che la maniera migliore sia inserirle in una mia personale gallery nella VR gallery...ma come si fa?
marcolino vespista
18-08-09, 17:04
le metto le metto..... mi serve una mano!
credo che la maniera migliore sia inserirle in una mia personale gallery nella VR gallery...ma come si fa?
se fossi partito un giorno dopo ci saremmo conosciuti in quanto vesponauta mi ha portato al garage sociale da giorgino vespizza!
se fossi partito un giorno dopo ci saremmo conosciuti in quanto vesponauta mi ha portato al garage sociale da giorgino vespizza!
gia peccato!!!
ci saranno altre occasioni dai!
per la gallery non sai aiutarmi?
marcolino vespista
18-08-09, 17:13
gia peccato!!!
no marco per la gallery non so aiutarti
gia peccato!!!
Vedo che non risolto per la gallery,hai poi chiamato ad Horus? Intanto mettine qualcuna piu' significativa come faccio io.
sto facendo la gallery su flyckr, entro domani ho finito, promesso!
Vesponauta
22-08-09, 12:03
Marco, avrai dedotto che non mi sono fatto sentire per niente perchè non c'è stata la possibilità materiale di incontrarci, visto che eravamo nel pomeriggio del 5 in zona campana, ma soprattutto abbiamo fatto Civitavecchia-Lagonegro nord totalmente in autostrada... :-(
(Ci aspettava un totale di 891 km da fare in 14 ore e 15 minuti... ;-))
Marco, avrai dedotto che non mi sono fatto sentire per niente perchè non c'è stata la possibilità materiale di incontrarci, visto che eravamo nel pomeriggio del 5 in zona campana, ma soprattutto abbiamo fatto Civitavecchia-Lagonegro nord totalmente in autostrada... :-(
(Ci aspettava un totale di 891 km da fare in 14 ore e 15 minuti... ;-))
si si tranquillo!
trovate tutte le foto qui
Marco Balducci's photosets on Flickr (http://www.flickr.com/photos/41646013@N05/sets/)
Mettiamo intanto 2 numeri:
2100 km percorsi
105 euro di benzina
consumo medio 26 km/l
49 km/h velocita media
90 km/h la velocita tenuta nei tratti superstradali, che per essere in 2, bauletto e 2 borse laterali, con 30 kg di sovrappeso non è male!
Il percorso andata
http://img33.imageshack.us/img33/5670/andatai.jpg (http://img33.imageshack.us/i/andatai.jpg/)http://img33.imageshack.us/img33/andatai.jpg/1/w645.png (http://g.imageshack.us/img33/andatai.jpg/1/)
ritorno
(http://img194.imageshack.us/i/ritorno.jpg/])http://img194.imageshack.us/img194/7973/ritorno.jpghttp://img194.imageshack.us/img194/ritorno.jpg/1/w646.png (http://g.imageshack.us/img194/ritorno.jpg/1/)
La cartolina che abbiamo spedito a familiari e parenti. (cartolina vera, non digitale!)
http://img199.imageshack.us/img199/1418/cartolina.jpg (http://img199.imageshack.us/i/cartolina.jpg/)
GIORNO 1
Lido-Roma-Tivoli
http://img196.imageshack.us/img196/9232/tivoli002.jpg (http://img196.imageshack.us/i/tivoli002.jpg/)http://img196.imageshack.us/img196/tivoli002.jpg/1/w600.png (http://g.imageshack.us/img196/tivoli002.jpg/1/)
http://img188.imageshack.us/img188/4221/tivoli004.jpg (http://img188.imageshack.us/i/tivoli004.jpg/)http://img188.imageshack.us/img188/tivoli004.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img188/tivoli004.jpg/1/)
http://img10.imageshack.us/img10/8973/tivoli008.jpg (http://img10.imageshack.us/i/tivoli008.jpg/)http://img10.imageshack.us/img10/tivoli008.jpg/1/w600.png (http://g.imageshack.us/img10/tivoli008.jpg/1/)
GIORNO 2
Tivoli-Caserta-Sorrento
http://img43.imageshack.us/img43/6332/reggiadicaserta001.jpg (http://img43.imageshack.us/i/reggiadicaserta001.jpg/)http://img43.imageshack.us/img43/reggiadicaserta001.jpg/1/w600.png (http://g.imageshack.us/img43/reggiadicaserta001.jpg/1/)
http://img14.imageshack.us/img14/9861/reggiadicaserta011.jpg (http://img14.imageshack.us/i/reggiadicaserta011.jpg/)http://img14.imageshack.us/img14/reggiadicaserta011.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img14/reggiadicaserta011.jpg/1/)
http://img504.imageshack.us/img504/1410/reggiadicaserta008.jpg (http://img504.imageshack.us/i/reggiadicaserta008.jpg/)http://img504.imageshack.us/img504/reggiadicaserta008.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img504/reggiadicaserta008.jpg/1/)
La vespa parcheggiata all'ingresso della Reggia!
http://img40.imageshack.us/img40/925/reggiadicaserta015.jpg (http://img40.imageshack.us/i/reggiadicaserta015.jpg/)http://img40.imageshack.us/img40/reggiadicaserta015.jpg/1/w600.png (http://g.imageshack.us/img40/reggiadicaserta015.jpg/1/)
GIORNO 3
Capri
http://img504.imageshack.us/img504/2819/caprieanacapri006.jpg (http://img504.imageshack.us/i/caprieanacapri006.jpg/)http://img504.imageshack.us/img504/caprieanacapri006.jpg/1/w600.png (http://g.imageshack.us/img504/caprieanacapri006.jpg/1/)
http://img14.imageshack.us/img14/1829/caprieanacapri007.jpg (http://img14.imageshack.us/i/caprieanacapri007.jpg/)http://img14.imageshack.us/img14/caprieanacapri007.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img14/caprieanacapri007.jpg/1/)
http://img40.imageshack.us/img40/6707/caprieanacapri009.jpg (http://img40.imageshack.us/i/caprieanacapri009.jpg/)http://img40.imageshack.us/img40/caprieanacapri009.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img40/caprieanacapri009.jpg/1/)
http://img196.imageshack.us/img196/6548/caprieanacapri014.jpg (http://img196.imageshack.us/i/caprieanacapri014.jpg/)http://img196.imageshack.us/img196/caprieanacapri014.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img196/caprieanacapri014.jpg/1/)
Capri al tramonto da un paesino sopra Massalubrense
http://img188.imageshack.us/img188/1770/caprieanacapri017.jpg (http://img188.imageshack.us/i/caprieanacapri017.jpg/)http://img188.imageshack.us/img188/caprieanacapri017.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img188/caprieanacapri017.jpg/1/)
Giorno 4
Ischia
http://img196.imageshack.us/img196/6706/ischia001.jpg (http://img196.imageshack.us/i/ischia001.jpg/)http://img196.imageshack.us/img196/ischia001.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img196/ischia001.jpg/1/)
http://img188.imageshack.us/img188/7864/ischia007.jpg (http://img188.imageshack.us/i/ischia007.jpg/)http://img188.imageshack.us/img188/ischia007.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img188/ischia007.jpg/1/)
La vespa sotto al Vesuvio da Massalubrense
http://img10.imageshack.us/img10/1556/ischia013.jpg (http://img10.imageshack.us/i/ischia013.jpg/)http://img10.imageshack.us/img10/ischia013.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img10/ischia013.jpg/1/)
GIORNO 5
Vesuvio E Pompei
http://img269.imageshack.us/img269/3968/vesuvio002.jpg (http://img269.imageshack.us/i/vesuvio002.jpg/)http://img269.imageshack.us/img269/vesuvio002.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img269/vesuvio002.jpg/1/)
http://img80.imageshack.us/img80/8673/vesuvio004.jpg (http://img80.imageshack.us/i/vesuvio004.jpg/)http://img80.imageshack.us/img80/vesuvio004.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img80/vesuvio004.jpg/1/)
una scossettina fa alzare il polverone!
http://img43.imageshack.us/img43/8453/vesuvio008.jpg (http://img43.imageshack.us/i/vesuvio008.jpg/)http://img43.imageshack.us/img43/vesuvio008.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img43/vesuvio008.jpg/1/)
http://img269.imageshack.us/img269/3771/pompei001.jpg (http://img269.imageshack.us/i/pompei001.jpg/)http://img269.imageshack.us/img269/pompei001.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img269/pompei001.jpg/1/)
http://img80.imageshack.us/img80/6804/pompei007.jpg (http://img80.imageshack.us/i/pompei007.jpg/)http://img80.imageshack.us/img80/pompei007.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img80/pompei007.jpg/1/)
GIORNO 6
Costiera Amalfitana
http://img504.imageshack.us/img504/9624/costieraamalfitana002.jpg (http://img504.imageshack.us/i/costieraamalfitana002.jpg/)http://img504.imageshack.us/img504/costieraamalfitana002.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img504/costieraamalfitana002.jpg/1/)
http://img14.imageshack.us/img14/1269/costieraamalfitana008.jpg (http://img14.imageshack.us/i/costieraamalfitana008.jpg/)http://img14.imageshack.us/img14/costieraamalfitana008.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img14/costieraamalfitana008.jpg/1/)
http://img40.imageshack.us/img40/3271/costieraamalfitana009.jpg (http://img40.imageshack.us/i/costieraamalfitana009.jpg/)http://img40.imageshack.us/img40/costieraamalfitana009.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img40/costieraamalfitana009.jpg/1/)
Agropoli la baia di Trentova
http://img269.imageshack.us/img269/919/agropoli003.jpg (http://img269.imageshack.us/i/agropoli003.jpg/)http://img269.imageshack.us/img269/agropoli003.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img269/agropoli003.jpg/1/)
GIORNO 7
Parco del Cilento
http://img10.imageshack.us/img10/4014/cilento003.jpg (http://img10.imageshack.us/i/cilento003.jpg/)http://img10.imageshack.us/img10/cilento003.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img10/cilento003.jpg/1/)
http://img269.imageshack.us/img269/2879/cilento006.jpg (http://img269.imageshack.us/i/cilento006.jpg/)http://img269.imageshack.us/img269/cilento006.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img269/cilento006.jpg/1/)
http://img80.imageshack.us/img80/5013/cilento010.jpg (http://img80.imageshack.us/i/cilento010.jpg/)http://img80.imageshack.us/img80/cilento010.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img80/cilento010.jpg/1/)
http://img43.imageshack.us/img43/5782/cilento015.jpg (http://img43.imageshack.us/i/cilento015.jpg/)http://img43.imageshack.us/img43/cilento015.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img43/cilento015.jpg/1/)
GIORNO 9
Tivoli-Bracciano-Lido
http://img80.imageshack.us/img80/3591/bracciano001.jpg (http://img80.imageshack.us/i/bracciano001.jpg/)http://img80.imageshack.us/img80/bracciano001.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img80/bracciano001.jpg/1/)
http://img43.imageshack.us/img43/641/bracciano003.jpg (http://img43.imageshack.us/i/bracciano003.jpg/)http://img43.imageshack.us/img43/bracciano003.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img43/bracciano003.jpg/1/)
Vesponauta
23-08-09, 11:08
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Meraviglioso! Come ho potuto perdermi questo post!!
Spero di riuscire a partire anch'io per un viaggio così un giorno (magari al contrario)!
marcolino vespista
24-08-09, 13:53
marco davvero un bel viaggetto...complimenti!
marcorelli
24-08-09, 14:28
Bel viaggio complimenti,
sono contento che sia andato tutto per il verso giust!!!:ciao:
vedo delle belle foto e spero tanto che quello che avete visto vi resterà nel cuore, facendovi apprezzare qualche lato buono delle mie parti. e poi in quale altro comune d'italia puoi parcheggiare un motociclo accanto all'ingresso di un edificio di interesse storico/turistico senza il ticket di 72 euro lasciato dalla municipale ?!? :-)
vedo delle belle foto e spero tanto che quello che avete visto vi resterà nel cuore, facendovi apprezzare qualche lato buono delle mie parti. e poi in quale altro comune d'italia puoi parcheggiare un motociclo accanto all'ingresso di un edificio di interesse storico/turistico senza il ticket di 72 euro lasciato dalla municipale ?!? :-)
:quote::quote::quote:
ruggiero_ar
18-07-10, 11:48
Mi accorgo solo ora di questo viaggio. Peccato
Comunque nel cilento hai saltato qualche posto estremamente interessante, vabbé sarà per la prossima.
quotiamo al massimo..............Marina di Camerota merita tanto..anzi tantissimo..........