Visualizza Versione Completa : Batteria seccata!
:rabbia:Ho fatto l'errore di lasciare la chiave del VS5 in posizione di accensione ed e' rimasta cosi' per un paio d'ore... il risultato e' che ovviamente il GS non parte ma, cosa piu' grave e' che un elemento della batteria al gel da 6V nuova di pacca e' "andato" e la devo ricomprare.
La batteria potrebbe esser stata difettosa dall'inizio o un elemento si puo' bruciare lasciando la chiave commutata ?
Lo chiedo perche' in questo caso potrei cercare di recuperare qualcosa dal fornitore della batteria, altrimenti solo un bel mea-culpa! :testate:
:ciao:
Secondo me non è normale che per una semplice scarica si possa schioppare un elemento di una batteria.
Con quelle tradizionali ad acido, se la batteria di scarica, si deposita zolfo sugli elettrodi, l'acqua si scarica dell'acido e si può congelare, mandando in corto gli elementi.
Ma, visto che non è inverno e che la batteria è al gel, c'è qualche altro problema: batteria difettosa o impianto di carica che l'ha rovinata.
E poi che utilizzi ci sono con il contatto della chiave? Perchè consuma tanta energia da scaricare la batteria in 2 ore? Solo per la dispersione dell'impianto? Mi sembra strano...
....
E poi che utilizzi ci sono con il contatto della chiave? Perchè consuma tanta energia da scaricare la batteria in 2 ore? Solo per la dispersione dell'impianto? Mi sembra strano...
Il VS5 con la chiave in posizione 1 alimenta costantemente la bobina AT che infatti si scalda fino a volte, in alcuni casi, a bruciarsi.
azz, allora come non detto.
Comunque, il tentativo di fartela cambiare, fallo lo stesso.
Ovviamente, vedi di "scordarti" di dirgli cosa hai fatto.
P.s.: secondo me, è andata anche la bobina!
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.