PDA

Visualizza Versione Completa : fasatura p125x!

NicolA84
01-07-09, 07:59
ciao ragazzi!
La settimana scorsa ho deciso di cambiare le puntine alla mia p125x.Qui cominciò il mio dramma: ho cambiato puntine e condensatore, saldato tutto e rimesso su. A questo punto la mia vespa si accende da dio ma non riuscivo ad accellerare perchè scoppiettava e non andava su di giri!
cosa dite ???
cambio la candela??
è safasata?
come si fa a rimetterla in fase? sul manuale di uso e manutenzione non è ben chiaro!!!
grazie!

volumexit
01-07-09, 08:24
Secondo me hai regolato male le puntine o non le hai pulite bene prima di montarle. Normalmente le puntine nuove hanno un velo di grasso per evitare l'ossidazione. Devi pulirle con un po di benzina o alcol.

Ciao,

Vol.

NicolA84
01-07-09, 08:39
...questo non l'ho fatto ma quando è accesa scintillano bene!

volumexit
01-07-09, 08:50
...questo non l'ho fatto ma quando è accesa scintillano bene!
Cosa intendi che scintillano. In teoria se sono ben regolate con un condensatore efficente non dovrebbero scintillare.

Ciao.

NicolA84
01-07-09, 09:03
quando il motore gire dallo spioncino si vedono regolarmente le scintilline dove ci sono le puntine!!! il condensatore è nuovo!
come posso risolvere? è fuori fase cosi?

Gaetan3
01-07-09, 09:22
Ma lo statore lo hai rimontato al posto giusto?
Non ho mai provato ad accendere la vespa senza il fagiolo che copre lo spioncino...non sapevo si potesse vedere la scintilla...

volumexit
01-07-09, 09:35
quando il motore gire dallo spioncino si vedono regolarmente le scintilline dove ci sono le puntine!!! il condensatore è nuovo!
come posso risolvere? è fuori fase cosi?

Se osservi bene la scintilla, vedrai che quando la vespa sputacchia e non sale di giri, la scintilla tra le puntine e' piu' intensa.

Ciao,

Vol.

NicolA84
01-07-09, 10:01
questo è vero!!!
cosa mi consigli di fare???

volumexit
02-07-09, 05:44
questo è vero!!!
cosa mi consigli di fare???

Vedi questo http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/8891-puntine-che-scintillano.html