Visualizza Versione Completa : Antifurto antigraffio
Questo merita un bel 10 per la fantasia!
Agganciata in quel modo non si può togliere dal cavalletto e la si deve rubare portandola via di peso :mrgreen:
Antifurto Blocca sterzo Lambretta Vespa ANTIGRAFFIO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Antifurto-Blocca-sterzo-Lambretta-Vespa-ANTIGRAFFIO_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ65Q3a12Q7c 66Q3a2Q7c39Q3a1Q7c72Q3a1229Q7c240Q3a1318Q7c301Q3a1 Q7c293Q3a1Q7c294Q3a50QQ_trksidZp3911Q2ec0Q2em14QQh ashZitem2c4fc3c33eQQitemZ190316790590QQptZRicambiQ 5feQ5fAccessoriQ5fMotoQQsalenotsupported)
Gabriele82
01-07-09, 23:01
:-) ...fico!
Yea! Figata.
É la stessa cosa che ho fatto io quando ho lasciato la vespa in aeroporto per venire al raduno. Sono riuscito ad ottenere lo stesso risultato con una sempice catena e un lucchetto.
A smontare il cavalletto ci vogliono 3 minuti.
Una volta avevo visto un antifurto che bloccava il cavalletto, fatto davvero bene, ma non ricordo dove...
Black Baron
03-07-09, 07:43
spriamo che la catena del venditore sia in acciaio cementato,visto il prezzonon credo, con una tronchesa da ferro anche piccola quella catena la tagli senza difficolta in pochi sec, certo come idea e' da prendere come spunto
Vespista46
03-07-09, 08:13
Se così vogliamo è la versione vista e rivista del sistema antifurto che usano in Spagna per i motori, solo che qui mi sembra meno funzionale, perchè come detto per smontare il cavalletto ci vuole 1 minuto e secondo me quella catena si rompe con un morso...;-)
Marco Vipsanio Agrippa
03-07-09, 08:23
tra l'altro è veramente a "buon mercato" eh? in fondo il meccanismo è davvero semplicissimo..
Vespista46
03-07-09, 08:25
Ma avete notato l'occhello che va nel cavalletto??
Secondo me è in PURA plastica.
Guardatelo bene, ha le ribave di fusione e nei fori fatti sicuramente per asportazione di truciolo sono rimasti i pezzettini attaccati.
Anche questo si rompe con poco a mio avviso... ;-)
Secondo me è una guaina termorestringente messa sopra il ferro.
Riguardo allo smontare il cavalletto bisognerebbe studiaare qualcosa che ne impedisca lo smontaggio, basterebbero già dei bulloni sinistri, un maleintenzionato ci metterebbe ben più di 3 minuti per capire xchè non si svitano...
ottima idea.. ma difficilmente fruibile con le vespa.
la vespa ha la forcella a DX e lo sterzo si chiude con il manubrio girato a SX.. quindi anche fissando l'occhiello al lato DX del cavalletto... una volta rotto il bloccasterzo originale ... e raddrizzato lo sterzo.. il cavalletto dovrebbe potersi rilasciare e comunque dare la possibilità al ladro di spingere la vespa... :-(