Visualizza Versione Completa : gemma posteriore px my
vespafrank
04-07-09, 14:03
salve a tutti :ciao:
volevo sapere se si puo montare la gemma posteriore del px my sul px 1^serie, o devo sostituire tutto il fanale compreso anche il pezzo dove si avvitano le lampadine? :mah:
un'altra domanda, queste lampadine si possono mettere su un px senza batteria?
LAMPADA A LED MULTI LED BAY15d LUCE ROSSA STOP LUCE su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Tuning, Auto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/LAMPADA-A-LED-MULTI-LED-BAY15d-LUCE-ROSSA-STOP-LUCE_W0QQitemZ310149832460QQcmdZViewItemQQptZRicam bi_automobili?hash=item48365edf0c&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=%7C301%3A0%7C293%3A1%7C294%3A30)
Per il fanale del MY bisogna sostituire tutto il fanale completo e in alcuni modelli rifare anche i buchi!!! Riguardo alle lampadine a led, se non sbaglio in qualche discussione se ne è già parlato, prova a fare una ricerca ;-)
salve a tutti :ciao:
volevo sapere se si puo montare la gemma posteriore del px my sul px 1^serie, o devo sostituire tutto il fanale compreso anche il pezzo dove si avvitano le lampadine? :mah:
ciao, io l'ho fatto e il faro è molto simile a quello dei vecchi px(ovviamente) solo che se fai corrispondere i buchi, il faro resta un filo più in basso e si avvicina al portatarga (non è un gran problema!!).
io non ho rifatto i buchi al telaio l'ho montato così!! ;-)
:ciao:
ho visto pure io queste lampadine,il problema credo che sia non la batteria ma la corrente che deve essere continua e non alternata come nelle vespe......spero di non sbagliare....
ho visto pure io queste lampadine,il problema credo che sia non la batteria ma la corrente che deve essere continua e non alternata come nelle vespe......spero di non sbagliare....
:risata1::azz: sbagliato :azz::risata1:
:testate:
le lampadine vanno benissimo quelle che si hanno: 12v 10 w e 12v 5 w, e vanno sia in c.c. che in c.a.
:mavieni:
paolone ma lui vuole mettere quella a led.........:mah::mah::mah::mah:
Fricicchia
05-07-09, 20:27
Io sulla MY le ho entrambe led e da due anni vanno benissimo.
La MY non differisce assulutamente dalle altre PX, le luci non le porta la batteria ma vanno a tensione pulsata, non alternata, cioè raddrizzata ma non stabilizzata, ne abbiamo parlato tante volte.
:ciao:
ragazzi allora scusate avevo capito da post precedenti che montando i led con corrente alternata questi si fulminano subito......io avevo visto questa lampadina e non l'ho comprata per questo motivo.....avrò capito male,,,,:azz::azz::azz::azz:
vespafrank
09-07-09, 15:04
grazie a tutti per i chiarimenti
I leeds non si fulminano come le comuni lampadine, semplicemente non si accendono se hanno corrente alternata ,ma come detto nei modelli senza batteria la corrente è pulsata, cioè mezza cc e mezza ac, in sostanza i leeds si accendono al 50%, ovvio che non si percepisce all'occhio ma è così.
Comunque si accendono. Conviene inserire un condensatore in prossimità delle alimentazioni dei leeds