Visualizza Versione Completa : Compro qualsiasi tipo di vespa
Ciao come da titolo compro tutti i modelli di vespa, in qualsiasi condizione. Posso ritirarle anche a domicilio. Grazie
La discussione e' stata eliminata perche', per come e' impostata la richiesta, favorisce tutti coloro che, senza avere 200 post, cercano di mettere in vendita le loro vespe.
Ricordiamo che questo e' un mercatino dedicato agli appassionati.
Inoltre paolopro, nonostante il tuo post affermi:
compro tutti i modelli di vespa, in qualsiasi condizionee' invece palese che cerchi solo occasioni poiche' rifiuti a priori moltissime vespe che ti offrono.
Allora... le compri tutte e in qualsiasi condizione oppure no?
E' chiaro che il titolo e' ingannevole.
In ogni caso, per il futuro, non saranno accettate richieste cosi' generiche.
:ciao:
Lascio la discussione aperta se ci fosse recriminazioni o ulteriori spiegazioni da dare.
Si prega comunque di non rispondere pubblicamente alla richiesta di paolopro ma di farlo in privato.
Grazie
giusto! era proprio quello che intendevo io con la mia risposta
[QUOTE=horusbird;372643]La discussione e' stata eliminata perche', per come e' impostata la richiesta, favorisce tutti coloro che, senza avere 200 post, cercano di mettere in vendita le loro vespe.
e' invece palese che cerchi solo occasioni poiche' rifiuti a priori moltissime vespe che ti offrono.
Intanto non siamo ad un processo, qui non è ingannevole niente, dove c'è scritto che tutti quelli che offrono vespe io li devo comprare? Mi sembra di essere in democrazia quindi, tu offri la vespa se la voglio la compro altrimenti la vendi ad un altro.Se poi sei un dittatore allora cercati una altro forum da moderare, che forse qualche altro lo trovi dove imporre a comprare. Io non ho un negozio e non sono tenuto a comprare tutte le vespe che mi offrono, E NESSUNO ME LO PUO' IMPORRE.
(se hai letto le offerte erano tutte special e vespe 50 n) e di quelle ne ho almeno 10. Però non vieto nessuno di fare la sua proposta, come vorresti far capire tu che se mi propongono una vespa la devo comprare per forza.Quindi .................
marcolino vespista
16-03-10, 14:09
[QUOTE=horusbird;372643]La discussione e' stata eliminata perche', per come e' impostata la richiesta, favorisce tutti coloro che, senza avere 200 post, cercano di mettere in vendita le loro vespe.
e' invece palese che cerchi solo occasioni poiche' rifiuti a priori moltissime vespe che ti offrono.
Intanto non siamo ad un processo, qui non è ingannevole niente, dove c'è scritto che tutti quelli che offrono vespe io li devo comprare? Mi sembra di essere in democrazia quindi, tu offri la vespa se la voglio la compro altrimenti la vendi ad un altro.Se poi sei un dittatore allora cercati una altro forum da moderare, che forse qualche altro lo trovi dove imporre a comprare. Io non ho un negozio e non sono tenuto a comprare tutte le vespe che mi offrono, E NESSUNO ME LO PUO' IMPORRE.
(se hai letto le offerte erano tutte special e vespe 50 n) e di quelle ne ho almeno 10. Però non vieto nessuno di fare la sua proposta, come vorresti far capire tu che se mi propongono una vespa la devo comprare per forza.Quindi .................Paolopro guarda che tutto quello che dici è giustissimo...se non fosse che il titolo non dice che compri solo vespe superiori a cilindrata di 50 cc...quindi la prossima volta cerca di essere più attento nell'aprire una discussione...
[QUOTE=paolopro;372740]Paolopro guarda che tutto quello che dici è giustissimo...se non fosse che il titolo non dice che compri solo vespe superiori a cilindrata di 50 cc...quindi la prossima volta cerca di essere più attento nell'aprire una discussione...
Non riesco a modificare il titolo della discussione, e cmq non sapevo quando ho fatto l'annuncio di ritrovarmi sommerso di offerte di 50, se avessi la possibilità modificherei l'annuncio.
Se poi sei un dittatore allora cercati una altro forum da moderare, che forse qualche altro lo trovi dove imporre a comprare.
Scusa Paolopro, forse non hai capito chi sia Horus, lui e' il fondatore di VR, quindi al massimo se non ti vanno bene le sue regole cercati un'altro forum dove andare a comprare le tue vespe.
Vol.
Intanto non siamo ad un processo, qui non è ingannevole niente, dove c'è scritto che tutti quelli che offrono vespe io li devo comprare? Mi sembra di essere in democrazia quindi, tu offri la vespa se la voglio la compro altrimenti la vendi ad un altro.Se poi sei un dittatore allora cercati una altro forum da moderare, che forse qualche altro lo trovi dove imporre a comprare. Io non ho un negozio e non sono tenuto a comprare tutte le vespe che mi offrono, E NESSUNO ME LO PUO' IMPORRE. (se hai letto le offerte erano tutte special e vespe 50 n) e di quelle ne ho almeno 10. Però non vieto nessuno di fare la sua proposta, come vorresti far capire tu che se mi propongono una vespa la devo comprare per forza.Quindi .................
Ovviamente non e' un processo, ma l'italiano e' italiano e se dico una frase come la tua si da per scontato che quello che scrivo sia quello che voglio fare; purtroppo invece e' la classica frase (anche se non voglio dire sia il tuo caso) che si trova su tanti giornali delle pulci, gente che scrive "acquisto qualunque automobile" piuttosto che "qualunque moto" quando poi alla fine cerca solo le occasioni, e su cento offerte che riceve ne scarta 98 per prendere le due (per lui) buone!
Ecco questa cosa qui su VR non e' accettabile e accettata.
Oltre a questo il post aveva preso una brutta piega, gente che diceva di avere vespa da vendere indicando anche il prezzo, scambio di messaggi privati, di email ecc ecc.
Come detto e scritto piu' volte, il mercatino di VR e' per utenti che vogliono vendere/acquistare la "loro" vespa o qualche accessorio, non certamente a disposizione per chi della vespa vuole farne un business e, un appassionato, non scrive "compro qualsiasi vespa" ma magari cerca dei modelli particolari per ampliare la propria collezione se e' proprio un vero collezionista.
Nulla osta che tu ripubblichi il tuo annuncio, pero' specifica bene, della serie... "aquisterei vespe" e poi nel messaggio specifica
no pk
no 50 n
no 50 R
no 50 L
no cosa
no px 125
no px 150
no vespe restaurate
no ...
no...
no..
vedrai che alla fine l'elenco di quelle che cerchi si restringe al punto che dovrai necessariamente scrivere che cerchi la tale o la tal altra vespa.
Tanto sarai daccordo con me che qui nessuno ti offrira' una 90SS o un GS VS1 a cifre da rottamaio, quindi l'affare della vita sara' molto difficile che si possa fare sul mercatino di VR.
Queste sono le regole, se ti piacciono le segui, altrimenti nessuno certamente ti vieta di mettere in tuoi annunci su altri forum, su portaportese, su subito.it ecc. ecc.
[QUOTE=volumexit;372751]Scusa Paolopro, forse non hai capito chi sia Horus, lui e' il fondatore di VR, quindi al massimo se non ti vanno bene le sue regole cercati un'altro forum dove andare a comprare le tue vespe.
evviva la dittatura :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
Se poi sei un dittatore allora cercati una altro forum da moderare, che forse qualche altro lo trovi dove imporre a comprare.
Un genio! :quote:
Eh si...dittatura proprio...ma sai almeno cos'è la dittatura, o usi un parolone del genere solo perché a te non va bene una cosa che ti è stata detta molto cordialmente??
Se non ti va bene vai pure in un altro forum, dove solitamente non avvisano neanche ma bannano direttamente...
Dittatura....mio Dio....quanta ignoranza... :roll:
Un genio! :quote:
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso:
:risata1::risata1::risata1:
highlander
16-03-10, 14:33
Scusa Paolopro, forse non hai capito chi sia Horus, lui e' il fondatore di VR, quindi al massimo se non ti vanno bene le sue regole cercati un'altro forum dove andare a comprare le tue vespe.
se eravamo in dittatura il tuo post sarebbe stato chiuso da un pezzo, oppure non sarebbe rimasto aperto, adesso, per poter porre le tue ragioni, ma cancellato e tanti saluti
se eravamo in dittatura, dopo quello che hai scritto, il tuo nick sarebbe andato direttamene a finire nel cestino dei bannati!!!
riguarda qual'è il tuo concetto di "dittatura" e poi ne riparliamo
paolopro, se fossimo in dittatura probabilmente non staremmo qui a cercare di capirci, ma semplicemente non "esisteresti" piu' (metaforicamente parlando) come utente del forum di VR.
Ho cercato di spiegarti nel dettaglio del perche' della cancellazione dei messaggi, cancellazione avvenuta, anche e soprattutto, perche' diversi post "violavano" le regole del mercatino, era diventata un fiera (nel senso peggiore del termine) dove tutti cercavano di proporre la loro mercanzia, quindi non e' "contro di te".
Ti ho anche detto che puoi riaprire tranquillamente un post di ricerca, con l'unica condizione di essre piu' preciso e piu' chiaro.
Stop, non imposizioni, non atti dittatoriali ma semplicemente rispetto delle regole che su VR ci siamo dati.
marcolino vespista
16-03-10, 14:46
[QUOTE=marcolino vespista;372746]
Non riesco a modificare il titolo della discussione, e cmq non sapevo quando ho fatto l'annuncio di ritrovarmi sommerso di offerte di 50, se avessi la possibilità modificherei l'annuncio.
quando scrivi qualsiasi tipo di vespa...sono incluse tutte le vespe...da 50 fino a 300...quindi sei tu che sei in errore e non il fondatore di vr:azz:
Glielo potete scrivere in tutte le lingue,in tutti i modi piu' cortesi possibili,ma se non parlate la SUA di lingua e non glielo spiegate nei modi che usa LUI.....beh e' tempo perso.Scusatemi,ma non ho la pazienza di Horus e i furbini e i prepotenti non li ho mai sopportati e capisco anche che mal digeriscono le regole di questo Sito che fanno della familiarita',disponibilita' e,perche' no,dell'educazione le regole fondamentali che ne regolano il quotidiano.Penso che ad una persona intelligente,e ben disposta al confronto civile,puo' bastare per attenersi a quelle direttive che TUTTI ci siamo dati a cominciare dallo staff.
Non mi piacciono molto questo tipo di richieste perchè è il classico messaggio da commerciante in cerca delle occasioni per guadagnare il piu' possibile (non penso sia il cso di paolopro) poteva essere formulata in maniera diversa la richiesta:ciao:
Voglio sperare che non ci siamo spiegati bene e provo quindi a darti una spiegazione terra terra
Questo è un forum, una comunità e ci sono delle regole da rispettare, accettando di farne parte implicitamente si accettano le regole. Questo vale per tutti gli utenti quindi per te e per chi partecipa ad una tua discussione, che sia nel mercatino piuttosto che nella piazzetta o in altra sezione.
Quando qualcuno viola alcune regole, i singoli messaggi o l'intera discussione viene "moderata", quindi chiusa, cancellata, a discrezione dello staff che vigila sul forum.
Nel tuo caso, sono stati eliminati tutti i messaggi per i vari motivi che più volte ti sono stati spiegati e, proprio per consentirti di continuare nel tuo intento, ovvero trovare "qualsiasi tipo di vespa, in qualsiasi condizione", è stata lasciata aperta la discussione.
Ti è stato chiesto poi di chiarire meglio che vespe vuoi, visto che se dici tutte e poi non te ne va bene neanche una di quelle che ti hanno proposto allora o non ti sei spiegato bene o non sei nel posto giusto.
Sarebbe opportuno quindi che tu invece di scagliarti contro tutti, ci facessi capire di cosa sei in cerca e vedrai che sarà tutto più semplice.
Questa è una grande famiglia, dove non ho mai visto neanche l'ombra della dittatura, e raramente ho visto bannare un utente.
[QUOTE=paolopro;372748]
quando scrivi qualsiasi tipo di vespa...sono incluse tutte le vespe...da 50 fino a 300...
proporrei di bannare marcolino vespista che dice che ci sono vespe fino a 300 :orrore: :boxing::boxing:
proporrei di bannare marcolino vespista che dice che ci non vespe fino a 300 :orrore: :boxing::boxing:
:applauso::applauso::applauso::applauso: giusto! :risata::risata::risata:
marcolino vespista
16-03-10, 15:53
Questa è una grande famiglia, dove non ho mai visto neanche l'ombra della dittatura, e raramente ho visto bannare un utente.
[QUOTE=marcolino vespista;372768]
proporrei di bannare marcolino vespista che dice che ci sono vespe fino a 300 :orrore: :boxing::boxing:
:Ave_2::Ave_2::Ave_2:chiedo pietà.....ma era per farli capire...anche se dubito che abbia capito:mrgreen:
highlander
16-03-10, 15:54
:Ave_2::Ave_2::Ave_2:chiedo pietà.....ma era per farli capire...anche se dubito che abbia capito:mrgreen:
troppo tardi, ti ho dato un cartellino!!! :risata:
marcolino vespista
16-03-10, 16:10
troppo tardi, ti ho dato un cartellino!!! :risata:
dai dillo davanti a tutti che mi hai tolto l'ammonizione:Ave_2::Ave_2::Ave_2:...ti ho anche promesso di pagarti una birra al vraduno:mrgreen:
highlander
16-03-10, 16:23
dai dillo davanti a tutti che mi hai tolto l'ammonizione:Ave_2::Ave_2::Ave_2:...ti ho anche promesso di pagarti una birra al vraduno:mrgreen:
:risata:
:mogli: la smettete brutti spammoni
mo vi metto cartellini a tramoto:mrgreen:
marcolino vespista
16-03-10, 16:42
:mogli: la smettete brutti spammoni
mo vi metto cartellini a tramoto:mrgreen:
:risata::risata::risata:
"Tornando in topic", io proporrei di mettere un limite di 200 messaggi anche al mercatino cerco.
Se il mercatino vendo è stato fatto per chi partecipa attivamente al forum credo sia giusto che anche il mercatino cerco sia gestito con le stesse regole. :ciao: :ciao: :ciao:
"Tornando in topic", io proporrei di mettere un limite di 200 messaggi anche al mercatino cerco.
Se il mercatino vendo è stato fatto per chi partecipa attivamente al forum credo sia giusto che anche il mercatino cerco sia gestito con le stesse regole. :ciao: :ciao: :ciao:
Quoto!
Ciao, Gino
Daccordo per i 200 messaggi di chi cerca, ma c'è un altro problema da risolvere se vogliamo evitare problemi di "bancarelle": se uno dice compro qualsiasi tipo di vespa in qualsiasi condizione, tutti gli utenti nuovi, vecchi con + e - di 200 mex, avranno qualcosa da vendere e non potendolo fare nella sezione vendo (perchè ci vogliono 200 mex) si catapultano e offrono a destra e a manca, con inevitabile degenerazione del topic.
Quindi o solo ricerche mirate e circoscritte oppure anche chi risponde deve avere 200 messaggi.
Bene, allora limitiamo totalmente l'accesso al mercatino a chi ha meno di 200 messaggi. Così si evita l'effetto mercante in fiera ;-) :ciao:
Volevo dire limitatE :mrgreen:
Si potrebbe anche evitare le risposte nei topic "cerco".
In questo modo i contatti avverranno in PM e quindi non puo' diventare la bancarella per chi non ha 200 mess.
Ciao,
Vol.
Parlo da under 200
Secondo me se vieta agli under 200 di accedere anche alla funzione "scambio" o "compro" si genera un effetto spam, causato dal fatto che gli utenti cercheranno di aumentare il proprio numero di post il più velocemente possibile...Io personalmente non faccio ciò (vedere i mie post per credere) ma secondo me c'è chi inquina topic inutilmente.. A questo punto o si tolgono tutti i limiti, oppure si applicano limiti in tutte le sezioni del mercatino. Una via di mezzo sarebbe aggiungere il tetto minimo di post a tutte le sezioni del mercatino, ma abbassare questo a 150:-) (azzannatemi pure:-))
Dipendesse da me alzerei il limite a 500 o meglio ancora a 1000, così si scoraggia lo spammatore, e saremmo tutti sicuri che i frequentatori del mercatino sono utenti veri, oppure toglierei del tutto la sezione, ci sono online parecchi altri posti dove vendere e comprare, con visibilità anche maggiore di questo sito.
Per concludere mi pare ci siano già stati utenti spammoni, e sono stati trattati di conseguenza.
Non solo, ma sappiamo anche che c'è stato il furbetto di turno che postava qua e là per arrivare a 200, ma grazie agli utenti tutti che si accorgevano che qualcosa non andava, l'utente da + 200 si è trovato a - 10000 ;-)
Non solo, ma sappiamo anche che c'è stato il furbetto di turno che postava qua e là per arrivare a 200, ma grazie agli utenti tutti che si accorgevano che qualcosa non andava, l'utente da + 200 si è trovato a - 10000 ;-)
infatti molto rispondono solo per arrivare presto presto a 200...
furbetti
remoguerra
16-03-10, 18:56
Ma le sezioni compro e scambio del mercatino funzionano così male?
Ma le sezioni compro e scambio del mercatino funzionano così male?
In che senso? :mah:
Nel forum collaboratori ho proposto di vietare completamente la visione del mercatino in toto a tutti gli utenti sotto un certo numero di messaggi (mantenendo comunque la soglia dei 200 mess per postare) appunto perché trovo ingiusto verso gli utenti che partecipano attivamente al forum il fatto che certa gente si fiondi a capofitto in questi post per vendere la propria merce.
Secondo me è la soluzione migliore, così la gente che non ha voglia di aspettare e vuole subito fare cassa va a fare mercato da un altra parte tipo su ebay o subito.
Pienamente daccordo con te :ciao: :ciao:
remoguerra
16-03-10, 19:44
Beh, la proposta di mettere un vincolo per gli annunci anche nella sezione compro, penso sia dovuta a qualche "distorsione del mercato" (passatemi il termine), perciò mi chiedevo se realmente ci fossero tante e tali distorsioni.
L'unica cosa che mi dispiace, è che, se così fosse, verrebbe a mancare una sorta di solidarietà, soprattutto all'inizio, quando si è nuovi del forum e i messaggi sono pochi.
ciao paolopro ti vendo due et3 restaurate con doc in regola a 7000 euro ci stai? :mrgreen:
ciao paolopro ti vendo due et3 restaurate con doc in regola a 7000 euro ci stai? :mrgreen:
Diavolo di un...Devil :Lol_5::Lol_5::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez:
:azz: :risata:
Vespista46
16-03-10, 21:44
:azz: :risata:
Allora cerchi l'affare!!:Lol_5::sbonk::mrgreen:
3500 euri a Vespa, considerando che è un ET3, e considerando come va il mercato, il prezzo è in linea....
E poi la presunzione ti è passata tutta di un botto?? Il "dittatore" ti ha risposto, potevi almeno dirgli di aver capito dove stava il problema (l'incomprensione) e scusarti, visto l'arroganza con cui ti sei lamentato della politica del forum.... :azz::testate::mogli:
:ciao:;-)
PS: Horus, vai a moderare da un'altra parte!!! :risata::risata::risata::risata::risata::risata::r isata::risata::risata::risata::risata::risata::ris ata::risata::risata:
e certo che cerca l'affare....... scommetto che se gliele vendevo a 4000 le comprava subito...:Lol_5:
e certo che cerca l'affare....... scommetto che se gliele vendevo a 4000 le comprava subito...:Lol_5:
Ho 3 et3 e 2 primavera, se vuoi una te la vendo io:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Nel forum collaboratori ho proposto di vietare completamente la visione del mercatino in toto a tutti gli utenti sotto un certo numero di messaggi (mantenendo comunque la soglia dei 200 mess per postare) appunto perché trovo ingiusto verso gli utenti che partecipano attivamente al forum il fatto che certa gente si fiondi a capofitto in questi post per vendere la propria merce.
Secondo me è la soluzione migliore, così la gente che non ha voglia di aspettare e vuole subito fare cassa va a fare mercato da un altra parte tipo su ebay o subito.
vader attento che molti non ti vogliono molto bene.........:risata::risata::risata::risata::risa ta::risata::risata::risata::risata::risata::risata :
remoguerra
17-03-10, 11:12
(se hai letto le offerte erano tutte special e vespe 50 n) e di quelle ne ho almeno 10. Però non vieto nessuno di fare la sua proposta, come vorresti far capire tu che se mi propongono una vespa la devo comprare per forza.Quindi .................
Ma perché non scrivi i modelli che cerchi? Di 50 ne hai da regalare (:roll:), et3 e primavera non parliamone, ti hanno proposto anche dei PX, ma niente.....va da sè che le persone del forum si sentano prese per i fondelli e che propongano soluzioni drastiche, penalizzando tutta la comunità!
Nessuno ti obbliga a comprare niente che tu non voglia, però, a questo punto, sarebbe il caso di essere più chiaro ed indicare quali modelli ti aggradano maggiormente, altrimenti non capisco l'utilità di questo post.
legionarius
17-03-10, 11:27
Devil una delle et3 devi darla a me:Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Comunque quoto per la soglia dei messaggi del mercatino cerco:applauso::applauso:
Per gli utenti nuovi alla fine 200 messaggi non sono niente...;-)
Legio
Devil una delle et3 devi darla a me:Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Comunque quoto per la soglia dei messaggi del mercatino cerco:applauso::applauso:
Per gli utenti nuovi alla fine 200 messaggi non sono niente...;-)
Legio
io a 200 messaggi sono arrivato subito, vabbè a parte che non li ho raggiunti per mettere le inserzioni ma perchè sono un vero appassionato!!!!
vader attento che molti non ti vogliono molto bene.........:risata::risata::risata::risata::risa ta::risata::risata::risata::risata::risata::risata :
:mah::mah::mah::mah::mah::mah::mah::mah::mah: http://factoryjoe.s3.amazonaws.com/emoticons/emoticon-0112-wondering.gif
io a 200 messaggi sono arrivato subito, vabbè a parte che non li ho raggiunti per mettere le inserzioni ma perchè sono un vero appassionato!!!!
...a differenza di altri qui dentro che sono appassionati del forum mercatino... :roll:
legionarius
17-03-10, 12:07
...a differenza di altri qui dentro che sono appassionati del forum mercatino... :roll:
:roll::roll::quote::quote::mogli::mogli:
Quoto
:testate::testate:
Ragazzi, ma possibile che non dobbiamo trovare una vespa che gli va bene?
Forza, rovistate nei vostri garage, tirate fuori sti rottami.
A proposito ti vanno bene i rottami?
bene! dimmi il tuo prezzo..................... :mrgreen:
A proposito ti vanno bene i rottami?
Ma che rottami, tirate fuori le conservate e vendetele per 50 euro, vedrete che anche se ne ha 50 le compra.
Vol.
Questo post, ha fatto l'acido e sicuramente non giova a nessuno.
Stiamo solo facendo il suo gioco, finiremo per offenderlo e passeremo per "dittatori".
Basta, chiudetelo!!! :rabbia: :rabbia:
Stiamo solo facendo il suo gioco, finiremo per offenderlo e passeremo per "dittatori".
Piu che "fare il suo gioco" qua si sta arrivando alle "prese per il :ciapet:"
marcorelli
17-03-10, 13:32
quotissimo!!!!!!!!!
remoguerra
17-03-10, 13:34
questo post, ha fatto l'acido e sicuramente non giova a nessuno.
Oh yes!
legionarius
17-03-10, 13:34
quotissimo!!!!!!!!!
anche io quoto
Infatti, stiam andando notevolmente in OT.
Chiudo e successivamente si deciderà il da farsi.