Visualizza Versione Completa : Finalmente patentato!!
Vespista46
11-07-09, 11:19
Salve a tutti ragazzi, volevo informarvi che, dopo le prove a quiz passate, dopo la prova su pistino con i birilli e con l'8, e dopo la prova su strada, da oggi sono U F F I C I A L M E N T E P A T E N T A T O !!!
Sono troppo contento, anche se già guidavo lo stesso con il foglio rosa avere la patente nelle mani è tutta un'altra cosa!!! :sbav:
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: Buone vespate ;-) :mrgreen:
PS
La mia prova su strada all'epoca che presi la patente è durata circa 500 metri, eravamo talmente in tanti quel giorno che dovevano fare in fretta :roll:
Vespista46
11-07-09, 12:24
Grazie Dex per gli auguri!
Anche noi eravamo 16, infatti la prova (a nostra insaputa) è stato il tragitto dalla scuola guida al pistino (circa 13 km a seguirlo)
Tutti gli siamo stati dietro rispettando tutti i segnali frecce e quant'altro, e quando siamo arrivati al pistino ci ha fatto la sorpresa!!
Dice che vale più la prova fatta così dove si vede il modo di guidare che uno assume nella realtà che i 600 mt fatti a presa per il culo.
Io all'inizio credevo che mi aveva bocciato perchè ero 2 scooter dopo la macchina e siccome era tutta strada montagnola facevo pieghe e cambiate di marce bordellose...
Per fortuna tutto OK!! :mrgreen:
AUGURONI VESPISTA46 ...........Dalle mie parti si dice: "Un'altro pericolo per la strada":risata::risata::risata::risata::risata::risata::r isata: Scherzo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: AUGURONI di nuovo.............
Vespista46
11-07-09, 12:55
AUGURONI VESPISTA46 ...........Dalle mie parti si dice: "Un'altro pericolo per la strada":risata::risata::risata::risata::risata::risata::r isata: Scherzo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: AUGURONI di nuovo.............
Anche dalle mie parti si dice così... Infatti già ieri me lo hanno detto più di una volta!! :mrgreen: :mrgreen:
complimenti!!!!!:applauso::applauso:
eleboronero
11-07-09, 13:07
complimenti!!!!!!!
tiglimi una curiosita',quanto ti e' costata la a1?
a me x mio figlio mi fatto un furto (iscrizione autoscuola 500 euro + 5 lezioni di guida 20 euro cad+ bollettini vari + esame)= 800 euro.
VespaSpecial
11-07-09, 13:40
complimenti!!!!!!!
a me x mio figlio mi fatto un furto (iscrizione autoscuola 500 euro + 5 lezioni di guida 20 euro cad+ bollettini vari + esame)= 800 euro.
Un furto veramente...
Io x l'A1:
389€ comprensivi di libro teoria, esami (sia pratico che teorico), foglio rosa ecc e visita medica.
Le guide da fare sono 2 e vanno a 15,60€ l'una.
STOP!
Alla fine poco più di 400€...ma tu hai speso il doppio!
ohhhh...dimmi che strade fai...così non ci piglio io!!!!!!!!!:risata::risata::risata:
auguri!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:ciao:
Salve a tutti ragazzi, volevo informarvi che, dopo le prove a quiz passate, dopo la prova su pistino con i birilli e con l'8, e dopo la prova su strada, da oggi sono U F F I C I A L M E N T E P A T E N T A T O !!!
Sono troppo contento, anche se già guidavo lo stesso con il foglio rosa avere la patente nelle mani è tutta un'altra cosa!!! :sbav:
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mr green::mrgreen::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:
...il resto lo sai!!!;-);-):mavieni::mavieni::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:
ilovevespa
11-07-09, 18:35
Auguroni
Vespista46
11-07-09, 18:44
complimenti!!!!!!!
Ciao ele, io ho pagato 320 euro comprensivo di bollettini pagati, lezioni, esami... Insomma tutto davvero!!
Le guide io non le ho fatte in quanto non obbligatorie per l'A1.
Mi dispiace leggere le tue righe ma o ti hanno fregato o se dove abiti tu i prezzi sono quelli.... O scendi giù in terronia ( :mrgreen: ) o ti devi adeguare.
Vespista46
11-07-09, 18:46
Grazie a tutti per gli auguri!!!! :mrgreen:
Mueno credo che allora dovresti stare a casa, perchè ci vado ovunque con la mia bimba! :risata: :risata: :risata:
A1 ???? E che vuol dire A1 ? Non c'è più la A e basta come una volta? :mah:
mi sono informato or ora in rete, mi confermate quello che c'è scritto qua?
La patente A (http://www.patente.it/info/patenteA.htm)
Vespista46
12-07-09, 00:13
A1 ???? E che vuol dire A1 ? Non c'è più la A e basta come una volta? :mah:
Esatto no nce più la A e basta, la A si ramifica in:
-A1, puoi guidare 125cc 11 kw
-A2, puoi guidare qualsiasi cilindrata purchè rientri nei 25 kw
-A3, puoi guidare qualsiasi cilindrata senza restrizioni di kw o cc. Però se già si è conseguita la patente A2 automaticamente a 21 anni si "sblocca" e diventa A3.
Grazie a tutti per gli auguri!!!! :mrgreen:
Mueno credo che allora dovresti stare a casa, perchè ci vado ovunque con la mia bimba! :risata: :risata: :risata:
mamma miaaaaa!!!
siemu cunsumatiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!:risata::risata:
scherzo...qualche volta ci organizziamo ed andiamo a fare un giretto tutti assieme:mrgreen:
lavoro notturno permettendo:-(
VespaSpecial
12-07-09, 08:42
Esatto no nce più la A e basta, la A si ramifica in:
-A1, puoi guidare 125cc 11 kw
-A2, puoi guidare qualsiasi cilindrata purchè rientri nei 25 kw
-A3, puoi guidare qualsiasi cilindrata senza restrizioni di kw o cc. Però se già si è conseguita la patente A2 automaticamente a 21 anni si "sblocca" e diventa A3.
E' sbagliato quello che dici.
Se l'A2 la fai a 18, a 20 anni puoi guidare qualsiasi potenza, devi avere quindi 2 anni di anzianità (A3).Se la fai a 21 anni (A3 ad accesso diretto) puoi guidare da subito qualsiasi potenza.
Vespista46
12-07-09, 09:43
E' sbagliato quello che dici.
Se l'A2 la fai a 18, a 20 anni puoi guidare qualsiasi potenza, devi avere quindi 2 anni di anzianità (A3).Se la fai a 21 anni (A3 ad accesso diretto) puoi guidare da subito qualsiasi potenza.
Non capisco bene quello che dici....
La A2 presa a 18 anni automaticamente si sblocca dal limite dei 25kw al compimento dei 21 anni.
Cosa c'è di sbagliato?? :crazy:
VespaSpecial
12-07-09, 09:44
Non capisco bene quello che dici....
La A2 presa a 18 anni automaticamente si sblocca dal limite dei 25kw al compimento dei 21 anni.
Cosa c'è di sbagliato?? :crazy:
Si sblocca a 20 non a 21!
Vespista46
12-07-09, 09:45
Si sblocca a 20 non a 21!
Sei sicuro??? Io so che si sblocca a 21. Bho!
Se così fosse meglio per me... :mrgreen:
VespaSpecial
12-07-09, 09:46
Sei sicuro??? Io so che si sblocca a 21. Bho!
Se così fosse meglio per me... :mrgreen:
Se vuoi ti faccio lo scan della pagina del libro dove ne parla!
Vespista46
13-07-09, 17:44
Complimenti :mrgreen:
Grazie!!! :mrgreen: Scorazzare con la patente ha tutto un altro gusto!! :mrgreen:
Una domanda (chiedo aiuto agli esperti in materia): ho sentito dire che avendo la patente A1 a 18 anni per conseguire la patente B e A2 basta solo fare le 3 guide obbligatorie e l'esame di pratica finale. E' una cosa vera? :crazy:
Sul sito che ho postaTo più su c'è scritto che per la B basta l'esame pratico, se sia vero o no lo ignoro....
Grazie!!! :mrgreen: Scorazzare con la patente ha tutto un altro gusto!! :mrgreen:
Una domanda (chiedo aiuto agli esperti in materia): ho sentito dire che avendo la patente A1 a 18 anni per conseguire la patente B e A2 basta solo fare le 3 guide obbligatorie e l'esame di pratica finale. E' una cosa vera? :crazy:
Se hai l'A1 per la B sono sicuro al 100% che al compimento dei 18 anni basta che fai le guide.....possono essere 3 o + secondo come sai guidare l'auto.....Per la A2 nn saprei :Ave_2::Ave_2:
Vespista46
13-07-09, 18:16
Se hai l'A1 per la B sono sicuro al 100% che al compimento dei 18 anni basta che fai le guide.....possono essere 3 o + secondo come sai guidare l'auto.....Per la A2 nn saprei :Ave_2::Ave_2:
Per la macchina non ce problema, la guido da quando avevo 8 anni e tutt'ora a volte mi "rubo" le chiavi dei miei :mrgreen:
Se ce qualcuno che mi conferma la stessa cosa per la A2 mi farebbe cosa gradita.
Intanto grazie Santy! ;-)
Vespista46
13-07-09, 18:18
Sul sito che ho postaTo più su c'è scritto che per la B basta l'esame pratico, se sia vero o no lo ignoro....
Grazie Dex, per la B lo ho letto, adesso il dilemma resta per la A2.. :-)
Per la macchina non ce problema, la guido da quando avevo 8 anni e tutt'ora a volte mi "rubo" le chiavi dei miei :mrgreen:
Se ce qualcuno che mi conferma la stessa cosa per la A2 mi farebbe cosa gradita.
Intanto grazie Santy! ;-)
Figurati vespista46.....però anche se sono sicuro che l'auto la sai portare.....bada bene che portarla bene vuol dire portarla come ti dice il tuo istruttore:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Na volta presa la patente la puoi portare come vuoi........L'importante è seguire le indicazioni dell'istruttore di guida perchè a volte gli ingegneri che ti esaminano sono un pò "cacacazz":risata::risata::risata::risata:
P.S. eventualmente ci fosse un esaminatore tra gli utenti che leggeranno questo mex..........."Non mi assumo nessuna responsabilità di quello che ho detto in questo post" :risata::risata::risata::risata::risata::risata::r isata::risata::risata::risata::risata::risata::ris ata::risata::risata::risata::risata:
Na volta presa la patente la puoi portare come vuoi........
A dire il vero sarebbe meglio che la portassi come vuole il codice, xchè se la porti male diventi un rischio per te e soprattutto per gli altri!
A dire il vero sarebbe meglio che la portassi come vuole il codice, xchè se la porti male diventi un rischio per te e soprattutto per gli altri!
Be sì.........scusatemi.....intendevo sempre seguendo il codice della strada...........nn mi sono spiegato bene:azz::azz::azz::azz:.......Scusate ancora:Ave_2::Ave_2:
VespaSpecial
13-07-09, 18:46
Grazie Dex, per la B lo ho letto, adesso il dilemma resta per la A2.. :-)
Poi per prendere l'A2 bisogna fare 2 guide (minime) e l'esame pratico con una moto di cilindrata superiore a 125 cc. Niente teoria.
Vespista...ho trovato qualcosa sulla A2:
La patente A (http://www.patente.it/info/patenteA.htm)
Qui dice che una volta presa l'A1 anche per l'A2 basta fare solo l'esame di guida....cito testualmente:
" il titolare di patente A1 per possedere la A deve sostenere l'esame pratico su veicolo adeguato. .......................L'esame pratico va sostenuto con un motociclo senza sidecar di cilindrata superiore a 120 cc e che raggiunge la velocità di almeno 100 km/h.":risata1::risata1::risata1::risata1:
Ciaooo
Sergio
Ma sta storia delle guide da dove salta fuori? Se le cose non sono cambiate mica vengono certificate in fase d'esame, io le patenti A e B le ho prese (ormai diversi anni fa) da privatista e l'unica guida che ho fatto e pagato è stata quella dell'esame, prima con la moto e poi con l'auto del consorzio delle autoscuole (o motorizzazione non ricordo). Le guide le ho fatte tutte con mia madre o mio padre.
Discorso cambia se ti iscrivi in un autoscuola, dove immagino che nell'iscrizione sia compresa una serie di guide minime obbligatore.
Ma sta storia delle guide da dove salta fuori? Se le cose non sono cambiate mica vengono certificate in fase d'esame, io le patenti A e B le ho prese (ormai diversi anni fa) da privatista e l'unica guida che ho fatto e pagato è stata quella dell'esame, prima con la moto e poi con l'auto del consorzio delle autoscuole (o motorizzazione non ricordo). Le guide le ho fatte tutte con mia madre o mio padre.
Discorso cambia se ti iscrivi in un autoscuola, dove immagino che nell'iscrizione sia compresa una serie di guide minime obbligatore.
Va bè Dexolo....uno è libero di prendersi la patente come vuole.......il metodo classico è quello di pagare una scuola guida........ma si può far benissimo come hai fatto tu.....:mrgreen::mrgreen: