Accedi

Visualizza Versione Completa : Documento di guida info.

DeXoLo
11-07-09, 21:21
Pochi minuti fa ho estratto dal portafoglio la mia schifosissima patente in formato bancomat :rabbia: che mi diedero al posto di quella di stoffa spacciandomela come la miglior cosa del mondo :azz:
Ebbene, mi sono appena accorto che ha una bella crepa in mezzo....
Se si dovesse spezzare del tutto cosa rischio?
Il prossimo anno avrei il rinnovo, me ne danno una nuova o mi lasciano questa finchè non ne faccio richesta?

GiPiRat
13-07-09, 17:41
Pochi minuti fa ho estratto dal portafoglio la mia schifosissima patente in formato bancomat :rabbia: che mi diedero al posto di quella di stoffa spacciandomela come la miglior cosa del mondo :azz:
Ebbene, mi sono appena accorto che ha una bella crepa in mezzo....
Se si dovesse spezzare del tutto cosa rischio?
Il prossimo anno avrei il rinnovo, me ne danno una nuova o mi lasciano questa finchè non ne faccio richesta?

Se si spezza, rischi una multa se ti beccano e non hai fatto richiesta del duplicato (anche se puoi sempre dire "mi si è rotta adesso, miseriaccia!" ;-) ).

Ciao, Gino

DeXoLo
13-07-09, 17:52
La battuta non mi manca, cmq quando si rinnova non la fanno nuova? Cambiano solo la data?

Grazie :D

GiPiRat
13-07-09, 17:58
La battuta non mi manca, cmq quando si rinnova non la fanno nuova? Cambiano solo la data?

Grazie :D

Ti danno un adesivo da appiccicarci sopra, come nella vecchia patente.

Ciao, Gino

DeXoLo
13-07-09, 18:09
Nella mia vecchia patente avevo appiccicato solo le marche da bollo :roll: con questa skifosa di plastica è il primo rinnovo, non si può fare una petizione per riavere le patenti come una volta? Duravano 10 volte di più quelle di stoffa...
Cmq grazie per le info :ciao:

GiPiRat
13-07-09, 18:22
Nella mia vecchia patente avevo appiccicato solo le marche da bollo :roll: con questa skifosa di plastica è il primo rinnovo, non si può fare una petizione per riavere le patenti come una volta? Duravano 10 volte di più quelle di stoffa...
Cmq grazie per le info :ciao:

Ho paura che indietro non si torni. ;-)

Anche io ero affezionato alla mia vecchia patente, ma avevo già scambiato la A per la B e la B per la C, poi rinnovata 3 volte, prima che mi fregassero il portafoglio e mi dessero quella telata, ma della motorizzazione e non della prefettura, poi, l'anno scorso, mi hanno fregato anche quella (già rinnovata 1 volta! :roll: ) e ora vado in giro con la tesserina del cavolo, sperando che non si spacchi a metà! :-(

ciao, Gino