PDA

Visualizza Versione Completa : Mini VRitrovo in Val di Sesia

Neropongo
13-07-09, 23:43
In occasione della mia breve vacanzetta in quel di Val di Sesia, mi
piacerebbe poter organizzare un incontro, magari per una pizzetta o pic nic.
Il giorno per me sarebbe il venerdí 24 Luglio e la locazione ideale potrebbe
essere Borgosesia o dintorni, altre idee sono accette. Per me si puó fare
sia di giorno che di sera...
Io verrei con tutta l'allegra famigliola, a bordo di un pandino...

Avanti con le proposte.

guabixx
14-07-09, 00:07
Il 24 no problem , ci sono , sia di giorno che di sera ....

Se non conosci la Valsesia ti posso consigliare parecchi posti incantevoli da visitare , io l' ho "battuta" molto negli anni passati ...

ciao
Guabix

diegozzoRanozzo
14-07-09, 04:04
Se riesco al pomeriggio ci sono anch'io!

Flavio
14-07-09, 08:34
Ric ???? Sei connesso ???

ricmusic
14-07-09, 11:39
PRESENTE !!!!!!!!!! :mrgreen:

Flavio
14-07-09, 14:37
PRESENTE !!!!!!!!!! :mrgreen:

Lo sapevo che avresti risposto...:risata1:

Neropongo
16-07-09, 09:51
Ok. Allora, la zona la conosco discretamente, inizio ad informarmi bene dove trovarci. Guabixx, tu probabilmente conosci meglio, se hai qualche idea esponi pure... Direi che servirebbe un bel prato nel caso di un pic nic o una pizzeria alla buona con frigorifero capiente... :mrgreen:

Flavio
16-07-09, 09:59
Uno... Due... Tre...

Prova, prova, prova...

Mi senti ???

Neropongo
16-07-09, 10:06
Ah ah! Sto postando col telefonino e non avevo mai provato prima. Direi che funge! :mrgreen:
p.s. Ho modificato il messaggio.

Flavio
16-07-09, 10:14
Tu tienici informati che poi ricmusic organizza la trasferta.

Che quando c'è da mangiare è il primo ad attivarsi...

Marben
16-07-09, 10:20
Io sono per un ritrovo pomeridiano, possibilmente tutti in Vespa.. e magari pizzetta serale!

Neropongo
16-07-09, 11:40
Purtroppo io sarei sardomobile-munito e con prole al seguito.
Mi piace l'idea di un ritrovo pomeridiano e pizzetta per finire.

p.s.
Se avete bambini portateli, io i miei li porto!

Flavio
16-07-09, 12:38
p.s.

Non sono sicuro che i miei apprezzerebbero... :roll: :roll: :roll:

Marben
16-07-09, 12:41
Purtroppo io sarei sardomobile-munito e con prole al seguito.
Mi piace l'idea di un ritrovo pomeridiano e pizzetta per finire.

p.s.

Sì, io intendevo di arrivare in gruppo e Vespamuniti.. poi ovviamente il ritrovo sarà statico :-)

guabixx
16-07-09, 12:53
Ok. Allora, la zona la conosco discretamente, inizio ad informarmi bene dove trovarci. Guabixx, tu probabilmente conosci meglio, se hai qualche idea esponi pure... Direi che servirebbe un bel prato nel caso di un pic nic o una pizzeria alla buona con frigorifero capiente... :mrgreen:

Conosce bene l' alta valle , Borgosesia e limitrofi molto meno ...
Se si vuole salire a meno di 10 km da Borgosesia la valle si apre , e ci sono anche parecchi localini tipici dove mangiare .
Oppure possiamo scendere "nell bassa" , ma li solo di sera perche' gi giorno si muore dal caldo ...
Ditemi cosa volete fare e mi informo ...

Ciao
Guabix

DeXoLo
16-07-09, 13:21
Mah, quasi quasi.... Io smonto dalla notte, non credo di doverla fare anche al sabato (ma mai dire mai) cmq se posso non credo di venire in vespa, anche se mi piacerebbe. I km al ritorno al buio sarebbero troppi, a me non piace viaggiare di notte :roll:

ricmusic
16-07-09, 17:29
Sentito Emilio al volo....l'idea sarebbe per Venerdì 24 Luglio a partire dal pomeriggio.
Vespamuniti sarebbe carino vediamo con i chilometri.....
Merenda, aperitivo e pizza.....
Cominciamo a contarci ?

1. ricmusic
2. Emilio, Daniela + piccoli
3.

:ciao: Riccardo

Ivan78
16-07-09, 19:42
Potrei anche arrivare pure io..confermo in settimana!

guabixx
16-07-09, 21:34
1. ricmusic
2. Emilio, Daniela + piccoli
3. guabix

PAOLONE
17-07-09, 05:52
con mente e cuore sarò con voi.

Flavio
17-07-09, 07:27
Orta non mi pare in Valsesia...

Neropongo
17-07-09, 08:51
Infatti, ma é li vicino, é solo una proposta per un luogo carino e pittoresco.

Flavio
17-07-09, 09:03
Infatti, ma é li vicino, é solo una proposta per un luogo carino e pittoresco.
Emilio, non ti preoccupare: sto solo rompendo un po' le palle a ric... :lol:

Per quanto riguarda il ritrovo, a Orta è molto caro parcheggiare l'auto e sono molto care anche le attività di contorno: aperitivo, gelati, ecc.

Magari si potrebbe pensare a spostare il ritrovo a Pella (esattamente dall'altra parte del lago). Lì c'è un'ottima gelateria e poi si potrebbe andare, se non ci siete già stati, alla Madonna del Sasso, da cui si gode un bellissimo panorama su tutto il lago e sul Mottarone.

PS - E comunque Orta non è proprio vicino alla Valsesia. Sulla cartine magari, ma poi la strada è lunga e tortuosa...

Marben
17-07-09, 11:03
Il lago d'Orta a mio avviso è un'ottima idea.
Quoto Flavio per quanto riguarda la città di Orta, è piuttosto cara e dentro le Vespe non vanno. Il parcheggio per le auto è anch'esso decentrato e costoso.
La Madonna del Sasso mi sembra un'ottima meta... Ci andai con Emanuele quando venne da me!

Flavio
17-07-09, 11:07
Quoto Flavio...

:orrore: :orrore: :orrore: Non ci posso credere !!! :mah: :mah: :mah:

Marben
17-07-09, 11:34
:orrore: :orrore: :orrore: Non ci posso credere !!! :mah: :mah: :mah:

Flavione, lo sai che la pensiamo diversamente solo quando tu e Ric avete fame :sbonk:

ricmusic
17-07-09, 11:57
Flavione, lo sai che la pensiamo diversamente solo quando tu e Ric avete fame :sbonk:

Marco per il prossimo giro insieme ti consiglio di montare le gomme piene :Lol_5: :risata: :Lol_5:

Comunque concordo anch'io con il ritrovo a Pella e salita alla Madonna del Sasso.....

Maaaaaaaaaaaaaa in quella gelateria fanno anche toast e birra ?

Flavio
17-07-09, 12:22
Maaaaaaaaaaaaaa in quella gelateria fanno anche toast e birra ?

Magari passo 'sto fine settimana a verificare...

modette1979
18-07-09, 09:28
Magari passo 'sto fine settimana a verificare...

Che sacrificio eh? :risata::risata::risata:

DeXoLo
18-07-09, 13:29
Se non mi cambiano i turni faccio il pomeriggio, quindi mi spiace molto ma non posso venire :roll:

Neropongo
19-07-09, 10:55
Okkkeeyyyy....

Io domani all'ora di pranzo sono in Italia e avró ben poca possibilitá di collegarmi. Continueró al telefono con Ric...
Ottima l'idea di incontrarci in riva al lago e Pella va benissimo per noi.
Vorrei ribadire un concetto... chissenefrega dove , io la vedo solo una scusa per incontrarci! :mrgreen:

DeXoLo
19-07-09, 14:57
Fino a quando resti?

ricmusic
19-07-09, 14:59
....se non ricordo male Emilio & Family ripartono Sabato 25 Luglio....

diegozzoRanozzo
20-07-09, 07:23
Ci porti anche un po' di suina? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao:

Flavio
20-07-09, 08:37
Confermo che la mia presenza potrebbe essere più che probabile. Forse anche con mia moglie, ma qui le probabilità sono molto minori...

Neropongo
20-07-09, 18:09
Fatto! Arrivato e ho già crepato la prima bozza di bonarda :mrgreen:
Tutto confermato per venerdi sul lago.
Le suine le ho lasciate a Londra, se ne volete fatemi sapere che ve ne tengo un pò da parte! :mrgreen:

GustaV
20-07-09, 19:00
Cazzarola amici, mi piacerebbe esserci, ma sia io che Elisabetta venerdì lavoriamo fino al tardo pomeriggio...

DeXoLo
20-07-09, 22:01
Anche a me piacerebbe, ma faccio il pomeriggio e finisco di lavorare alle 22 :rabbia:

farob
20-07-09, 22:06
Cari amici, questa volta devo rinunciare anch'io :nono:: troppe cose tutte troppo vicine mi/ci impediscono di essere dei vostri... :rabbia: :-(

ricmusic
20-07-09, 22:43
V be ragazzi ho capito.....tutti a scalmanarsi per preparare le ferie.....

BEATI VOI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comunque, anyway, dovremmo stabilire un orario per il ritrovo a Pella.....le 15....le 16 ? Flavio che strada facciamo ? Dove ci si trova ? Altri che si uniscono per strada ?

Fatevi vivi ;-)

Marben
20-07-09, 23:40
Riccardo che strada fate?
Comunque io ci sono :-)

ricmusic
20-07-09, 23:48
Marco aspetto dettagli da Mastro Flavio....è lui l'animale autoctono.......

Flavio
21-07-09, 08:28
Ric, ho controllato su map24 e ho elaborato una strategia itinerante vincente: ci troviamo a Saronno davanti alla stazione delle Ferrovie Nord e poi ci fiondiamo sulla statate del Sempione, via Castellanza, Somma Lombardo e Vergiate approdiamo a Sesto Calende e da lì è fatta...

Dovrebbero essere circa 75 Km, quindi meno di due ore di viaggio (da Saronno).

Vedi tu a che ora ci possiamo dare appuntamento alle Nord.

Marben
21-07-09, 11:06
In tal caso Flavione ci potremmo trovare a castellanza :mavieni:

Flavio
21-07-09, 11:18
OK.

Farò uno strappo alla regola, sacrificherò il mio spirito libero e mi acconcerò a fare un non breve tratto di strada con voi...

:boh:

ricmusic
21-07-09, 11:25
OK.

Farò uno strappo alla regola, sacrificherò il mio spirito libero e mi acconcerò a fare un non breve tratto di strada con voi...

Spiritosone libero....dimentichi il "breve" tratto dell'anno scorso..... :risata:

Calabrone
21-07-09, 11:28
OK.

Eleborooooo,il gattaccio non c'e' mai quando dovrebbe:testate::testate::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lo l_5:

Flavio
21-07-09, 12:21
Spiritosone libero....dimentichi il "breve" tratto dell'anno scorso..... :risata:

Proprio dopo quella traumatizzante esperienza ho deciso che sarei diventato un viaggiatore solitario... :ciapet:

Marben
21-07-09, 12:27
Proprio dopo quella traumatizzante esperienza ho deciso che sarei diventato un viaggiatore solitario... :ciapet:

:rabbia:
Va là che ti sei divertito :azz:

L'unico che ne ha fatto le spese è quel povero passerotto che hai stecchito :orrore: :orrore: :orrore:

Flavio
23-07-09, 08:36
Vedo di fare il punto dopo la conference call con Skype* di ieri sera.

Ric ed io abbiamo un rendez-vous alle 14-14.30 a Saronno.
Da lì raggiungiamo la statale del Sempione (SS 33), dove raccattiamo Marben a Castellanza, esattamente qui (http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes?layers=0001&strLocid=34MTE1cDRnNTAxNjM2LjA0b2x6bjEwNTUzZzhyY05 EVXVOakEzTlRVPWNPQzQ1TURrMU5RPT1jTkRVdU5qQTNOdz09Y 09DNDVNVEE0Tmc9PWNORFV1TmpBM05UVT1jT0M0NU1EazFOUT0 9MGJWaWEgU2Fyb25ubw==&empriseW=650&empriseH=450), all'incrocio tra la Saronnese (SS 527) e la SS 33.
Prevediamo di arrivare a Pella entro le 16.30.

Da lì in poi pomeriggio libero...
ricmusic
Emilio, Daniela + piccoli
guabix
Marben
Flavio
* bella cosa 'sto programmino !!!:Ave_2:

guabixx
23-07-09, 12:04
Ok , dove ci si trova a Pella ?

ciao
Guabix

Flavio
23-07-09, 12:27
Ok , dove ci si trova a Pella ?

ciao
Guabix

Beh, Pella non è propriamente una metropoli per cui penso che sia difficile non vedersi... :mah:

A parte gli scherzi, il lungolago di Pella finisce in una piazzetta (piazza Motta), con dei giardini proprio dove si trova l'attracco dei battelli che solcano il maestoso lago d'Orta (detto anche Cusio). Ci possiamo trovare lì.

Mi pare che d'estate la parte terminale del lungolago sia "zona pedonale". Se così fosse dovrebbe comunque esistere un percorso alternativo (via Zanotti e via Roma) che sbuca praticamente nella piazzetta di cui sopra.

Per tutte le indicazioni topografiche citate, guardare qui (http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes?layers=0001&strLocid=34MTE1eHp1c2EwMDRvbGtkMTA1NWh0emZjTkRVdU9 EQXhNVGM9Y09DNHpPRGMzTmc9PWNORFV1T0RBeE5UTT1jT0M0e k9EZzNOUT09Y05EVXVPREF4TVRjPWNPQzR6T0RjM05nPT0wY1B pYXp6YSBNb3R0YQ==&empriseW=650&empriseH=450)...

Buon viaggio.

Flavio
23-07-09, 15:30
Previsioni meteo da brividi...

Previsioni Meteo Orta San Giulio - Weather Orta San Giulio | IL METEO.IT (http://www.ilmeteo.it/meteo/Orta+San+Giulio?g=1)

Marben
23-07-09, 17:18
Previsioni meteo da brividi...

Previsioni Meteo Orta San Giulio - Weather Orta San Giulio | IL METEO.IT (http://www.ilmeteo.it/meteo/Orta+San+Giulio?g=1)

Io leggo pioggia e schiarite solo alle 20.. per il resto tutto ok..

Ti rammento il cielo nerissimo di Fornovo... :risata1:Abbi fiducia

ricmusic
23-07-09, 17:28
Tutto pronto avvisato Emilio ;-)
Se trovo Saronno non ci sono problemi :risata:

Devo portare generi di conforto ?????

Neropongo
23-07-09, 19:05
Wheather forecasts suck!
Tanto non ci azzeccano mai... Vi ricordate i giorni di Campomarino? Doveva venire giù il diluvio universale e invece...
Non piove, non piove... figuratevi grandine...

A domani!

ruotepiccole
23-07-09, 19:59
Se riesco a liberarmi un pò presto dal lavoro, vengo anch'io.

M

Marben
23-07-09, 20:04
Wheather forecasts suck!
Vi ricordate i giorni di Campomarino? Doveva venire giù il diluvio universale e invece...

:roll: :roll: :roll:

ricmusic
23-07-09, 20:09
Wheather forecasts suck!
Tanto non ci azzeccano mai... Vi ricordate i giorni di Campomarino? Doveva venire giù il diluvio universale e invece...
Non piove, non piove... figuratevi grandine...

A domani!

Dov'è che non è piovuto ?
Sul mio casco ci sono ancora le branchie ..... :rabbia: :risata: :rabbia:

Neropongo
23-07-09, 20:10
Ooops! Chiedo perdono. Mi ero scordato che voi un pò l'avete beccata.

eleboronero
23-07-09, 20:34
Dov'è che non è piovuto ?
Sul mio casco ci sono ancora le branchie ..... :rabbia: :risata: :rabbia:
:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

ruotepiccole
24-07-09, 17:42
Chiedo scusa, ma non sono riuscito ad essere dei vostri.
Sarà per la prossima.
Spero vi stiate divertendo...

M

ricmusic
24-07-09, 21:41
...eccomi appena rientrato....
Giretto da 240 km circa....con naturalmente qualche goccia d'acqua e tanto caldo.....
Grazie agli inossidabili guabixx, Marben e Flavio oltre che naturalmente ai nostri ospiti Neropongo, Daniela (la più provata...) e pargoli.....
Come al solito stanchi ma felici.....

Aspetto il rientro degli altri....

guabixx
24-07-09, 21:55
Eccomi ....

Arrivato a casa da una mezzoretta , rientro con tutta calma ...

Grazie a tutti per la bella giornata , alla prossima ....

Guabix

Flavio
24-07-09, 22:06
Arrivato da circa dieci minuti. 180 kilometri di gran caldo (all'andata) e di bel fresco (al ritorno).

Schivata magistralmente la pioggia con una strategica fuga in pizzeria...

Ricmusic è arrivato a casa prima di me perchè ha fatto tutta autostrada !!! :rabbia: :noncisiamo:

Grazie a tutti per la bella giornata, un saluto speciale per Daniela, Alianna e Oscar... :ciao::ciao::ciao:

ricmusic
24-07-09, 22:07
...io non ho fatto l'autostrada....semplicemente sfuggivo al temporale :mrgreen: (in autostrada)....

Vesponauta
24-07-09, 22:53
Vi ricordate i giorni di Campomarino? Doveva venire giù il diluvio universale e invece...

Ti ricordo che in quell'occasione avevamo un amico che ci accompagnava in maniera particolare... ;-)

Marben
24-07-09, 23:31
Rientrato verso le 22.15. Tratto in solitaria da Borgomanero a casa, circa 65km a manetta con la Bajaj in splendida forma... Diversamente dall'andata: minimo ad occhio sui 4000 giri :orrore: Conseguenza sicuramente di uno... smottamento del box che l'ha fatta coricare sul lato ieri sera. Quindi gas parzialmente tirato, risolto con qualche giro del registro.
Comunque niente pioggia al rientro: finalmente un po' di "protezioni" come al gruppo dei romani :mrgreen: Inseguendo, letteralmente, il temporale: per tutto il tragitto le strade erano bagnate come se avesse smesso di piovere pochi minuti prima.

Ringrazio i soliti eccezionali compagni d'avventura, con un saluto speciale per Emilio e la famigliola. A presto!

DeXoLo
25-07-09, 14:59
Invidia....
Io ieri ho fatto il pomeriggio, oggi il mattino e poi ancora un paio d'ore al pomeriggio, ho finito ora :rabbia: E oggi mi hanno pure detto che molto probabilmente non mi fanno stare a casa ad agosto :-(

ricmusic
25-07-09, 15:20
Dai dai non ti lamentare....vedrai che il tempo per i giri in Vespa arriveranno....di questi tempi meglio pensare al lavoro....

Vesponauta
25-07-09, 16:43
Comunque niente pioggia al rientro: finalmente un po' di "protezioni" come al gruppo dei romani :mrgreen:

AEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Neropongo
26-07-09, 09:55
Aho! Oggi mi sono ritrovato in mezzo ad un raduno di Ciao e Vespe a Varallo, organizzato dal Vespa Club "Lele" di Novara. Nessuno sapeva niente?

DeXoLo
26-07-09, 10:23
Si lo sapevo io, l'avevo letto su http://www.fuoridiciao.com/ ma era un po lunga andarci con il mio ciao :mrgreen: