Visualizza Versione Completa : strano problema
inizio a dirvi cosa monto
polini 177
carburo 24si
e altre diavolerie tutto raccordato però ancora monto l'accensione non elettronica(le puntine:ciapet:)
ho un problemino che si presenta a caldo,la vespa si affoga come se non passa benzina o aspirasse aria,tanto che ho messo del mastice per guarnizioni tra scatola carburo e carter....ho dei dubbi:mah:
candela ngk b7 che si bagnano(3 su 3) non è che le ho prese difettose?
puo essere un problema di corrente?o lo spillo del carburo che non fa il suo dovere??????
HELP ME!!!!!!!!HELP ME!!!!!!!!
STAIU NISCENDU PACCIU
Prova a cambiare la bobina.
Dai sintomi che hai descritto, sembrerebbe essere lei la causa del guasto.
mi sorge un dubbio:crazy:....... perchè cmq si presenta solo a caldo il problema....quando si presenta tiro l'aria e reisco ad andare altrimenti mi muore e si spegne.....ma se aspirassi l'aria la candela non dovrebbe bagnarsi giusto? e cmq al minimo mi muore poi se passo un ccerto numero di giri posso andare senza tirare l'aria:testate:
Come ti ho detto, sembrerebbe il classico difetto della bobina che, quando è calda, va in dispersione. Ecco perchè il difetto si manifesta quando il motore è caldo.
Senti a me, prova a cambiare la bobina, non appena si presenta il difetto, oppure cambiala a priori e fa scaldare il motore e vedi cosa succede.
OK ..ma non capisco perchè tirando l'aria va:crazy: farò questa prova oggi che mi hai cosigliato tu....
ciao Piccio ho credo lo stesso tuo problema......ho aperto anche un post vedi se combaciano le cose??? cosi magari in 2 ne veniamo a capo!!!
...confermo quanto detto da Senatore.....al 99% è la bobina esterna....montatene una di qualità, mi raccomando......
ci sono degli aggiornamenti........ieri sera resto senza luci..controllo e un filo delle luci faceva falso contatto sullo sterzo....lo sistemo e il problema nonmi si è ripresentato.....però la sento spompa lo stesso la vespa....c'è qlc marca di bobbina che mi consigliate???....la mia avrà fatto 30.000 km....grazie:Ave_2:
ci sono ho capito cos'era forse:risata1: sicuramente stava per cedere la fascia elastica superiore con il seguente sfracellamento del pistone:testate:
http://i32.tinypic.com/358z6sk.jpg
stavo guardando un po per vedere di trovare il pistone.....avevo sentito parlare del pistone GS...apparte il prezzo sapete concretamente se vale la spesa????
SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile (http://www.sip-scootershop.com/main/base/Results.aspx)