Accedi

Visualizza Versione Completa : Duplicato libretto di circolazione Special 50

Fraskio
15-07-09, 18:19
Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare una Vespa Special 50 l'unico problema è il libretto che si è smarrito. Ho parlato con un consulente che sbriga pratiche automobilistiche e mi ha detto che per ottenere il duplicato bisogna andare a fare il collaudo in motorizzazione e montare la targa a 6 cifre con una spesa di circa 120€, è vera sta storia? Io sapevo diversamente, che si faceva la denuncia dai carabinieri, versamento di 5€ e rotti e il duplicato arrivava direttamente a casa.. Aiutatemi voi, fremo dalla voglia di avere in mano sta Vespa... :'(

VespaSpecial
15-07-09, 18:42
Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare una Vespa Special 50 l'unico problema è il libretto che si è smarrito. Ho parlato con un consulente che sbriga pratiche automobilistiche e mi ha detto che per ottenere il duplicato bisogna andare a fare il collaudo in motorizzazione e montare la targa a 6 cifre con una spesa di circa 120€, è vera sta storia? Io sapevo diversamente, che si faceva la denuncia dai carabinieri, versamento di 5€ e rotti e il duplicato arrivava direttamente a casa.. Aiutatemi voi, fremo dalla voglia di avere in mano sta Vespa... :'(

Vai in motorizzazione e spendi circa 60€.

Fraskio
15-07-09, 18:43
quindi la storia del collaudo e del targone a 6 cifre è vera?

VespaSpecial
15-07-09, 18:45
quindi la storia del collaudo e del targone a 6 cifre è vera?

Si, è vera.
Per rifare il libretto ci vogliono circa 2 settimane.

fabris78
15-07-09, 18:47
Ciao,per il libretto smarrito(se non mancano targa e certificato di proprietà) occorre fare denuncia ai carabinieri....in automatico ti rilasceranno il foglio provvisorio di circolazione.....mentre il duplicato ti arriva direttamente a casa dopo circa un mese...te lo dico con certezza perchè è sucesso pure a me....

VespaSpecial
15-07-09, 18:50
Ciao,per il libretto smarrito occorre fare denuncia ai carabinieri....in automatico ti rilasceranno il foglio provvisorio di circolazione.....mentre il duplicato ti arriva direttamente a casa dopo circa un mese...

Non è assulotamente vero.
Lui ha ancora il libretto vecchio con il targhino vecchio, quindi bisogna fare il collaudo.
Il metodo che ti ha postato lui è esatto, ma vale per i motocicli e gli autoveicoli.

fabris78
15-07-09, 18:53
uhm....effettivamente lui ha un ciclomotore.....

Fraskio
15-07-09, 19:04
cacchio.. quindi se vado direttamente in motorizzazione fanno collaudo compreso di targa e libretto 60€ tondi?

GiPiRat
16-07-09, 11:46

Vedi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html

Ciao, Gino