Visualizza Versione Completa : Compatibilità bobina PX puntine
Ciao a tutti,
qualcuno sa se la bobina AT del PX puntine 12V può essere sostituita da quella del SI ciclomotore?
(Devo provare a vedere se quella della Vespa è da cambiare ma prima di comperarla volevo verificare).
Se sto chiedendo una bestialità fate finta di non avere visto!:-)
ciao!
p125x a puntine? la bobina esterna dovrebbe andare bene, io per fare una prova ho usato quella della mia special, cmq dovrebbe andare bene anche quella del si!prova!
Vai tranquillo, prima di passare all'elettronica, si ruppe la bobina e ci montai proprio quella di un SI. (su consiglio di meccanico piaggio)
Grazie mille colleghi, domani passo all'azione!
Grazie mille colleghi, domani passo all'azione!
Esperimento fallito, cioè il modello del SI è troppo recente e ha una bobina con 3 faston in entrata invece di averne uno solo come la vespa e i classici ciclomotori Piaggio......
Esperimento fallito, cioè il modello del SI è troppo recente e ha una bobina con 3 faston in entrata invece di averne uno solo come la vespa e i classici ciclomotori Piaggio......
Penso che si tratti di una centralina, simile a quella PX. Non conosco bene il SI, ma è verosimile che perlomeno gli ultimi fossero elettronici...
babbylavespa
21-07-09, 15:59
Mi sa che la devi comprare nuova, l'ho comprata io la stessa ieri, per 23 euro originale alla piaggio.
Ciao!