Visualizza Versione Completa : Domanda post-acquisto casco
Sabato ho acquistato un casco presso un rivenditore agv della mia zona.
Ora, dopo circa 2 ore che lo indosso, ho notato che mi è abbastanza largo (è una L).
Con lo scontrino fiscale e tutti gli accessori che mi hanno dato in dotazione è possibile sostituirlo con lo stesso casco di taglia minore(M)?
grazie per le risposte
Sabato ho acquistato un casco presso un rivenditore agv della mia zona.
Ora, dopo circa 2 ore che lo indosso, ho notato che mi è abbastanza largo (è una L).
Con lo scontrino fiscale e tutti gli accessori che mi hanno dato in dotazione è possibile sostituirlo con lo stesso casco di taglia minore(M)?
grazie per le risposte
prova......togli i tuoi capelli, ripuliscilo e non dirgli che non l'hai provato, ecco fatto!
Ovviamente dev'essere intonso anche all'esterno ;-)
Ragazzi, chi meglio della Guardia di Finanza potrebbe rispondere alla mia domanda?:mrgreen:
Ecco la loro mail di risposta:
Gentile Utente,
l’Ufficio Centrale Relazioni con il Pubblico La ringrazia per aver usufruito della casella di posta elettronica istituzionale della Guardia di Finanza.
Nel rispondere alla Sua e-mail del 20 u.s., La informiamo che “il cambio dei prodotti acquistati” è a discrezione del commerciante, dietro presentazione dello scontrino fiscale e tale consuetudine vige anche nel periodo dei saldi.
Le consigliamo, pertanto, prima di acquistare un bene, di accordarsi col commerciante.
Diverso è invece il caso di un prodotto difettato o non conforme: il cambio è un diritto del consumatore. Sempre dietro esibizione dello scontrino d'acquisto, in caso di prodotto difettoso il commerciante è tenuto a provvedere alla sua sostituzione o in mancanza ad emettere un buono d'acquisto di importo corrispondente spendibile per un periodo da concordare.
Così è anche in caso di prodotto non conforme (ad esempio un maglione venduto come di pura lana che invece è di misto lana). Il commerciante è tenuto a fornire il bene come richiesto, descritto, reclamizzato e ai sensi del D. lgs. 24/02 a riparare o sostituire il capo oppure a ridurre il prezzo o restituire quanto pagato.
....Nel mio caso, interessa la prima parte. Dicono che il cambio del casco è a discrezione del negoziante, quindi speriamo...:lol:
Tra l'altro, ho mandato una mail anche al negoziante stesso e mi ha detto di passare con casco e scontrino e vedono se possono cambiarlo:-)
Sono andato:-). Purtroppo la M dello stesso modello li avevano finiti, quindi per il nuovo casco toccherà aspettare lunedì:azz:
Per il resto nessun problema:mrgreen: