PDA

Visualizza Versione Completa : perdita olio px125my

lineagotica1945
21-07-09, 08:08
Ragazzi buongiorno,
stamane ho preso la vespa per venire a lavoro e mio malgrado nel box ho trovato una bella macchia d'olio di circa 2-3 cm di diametro. Tenete presente che la vespa non l'ho usata per circa 24 h
Ho lo strano sospetto che arrivi direttamente dal tubicino del miscelatore perchè è proprio pulito.
Già l'alto giorno, mentre facevo vari ritocchi di carrozzeria, guardando sotto la vespa tra la marmitta e la ruota posteriore, ho notato che sul tubo di adduzione dell'olio si stava formando la gocciolina.
Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi sulle possibili cause e su come poter risolvere?
Grazie infinitamente...

Calabrone
21-07-09, 11:00
In ogni caso devi smontare e verificare il tutto per tua buona pace.;-):mavieni::mrgreen::ciao:

lineagotica1945
21-07-09, 12:14
ma intendi smontare e verificare il serbatorio dell'olio?

Beppepx150
21-07-09, 12:18
in pochissimi giorni è la seconda domanda uguale che vedo quindi suggerirei magari di usare in futuro la funzione cerca per evitare stesse domande ed avere una risposta già a portata di mano.

Come dissi anche all'altro utente con il my,anche il mio lascia qualche gocciolina ogni tanto e lo fa da un anno,4000 e rotti km percorsi,3 raduni eppure va,normale trasudo.

lineagotica1945
21-07-09, 14:45
non è normale trasudo e non è il caso del post di perdita olio che ho letto perchè non mi sporca il collettore della marmitta.
Il normale trasudo lascia una patina tendente al nerognolo.
L'olio che mi cola è pulito e in 24 ore è troppo rispetto al normale trasudo.