PDA

Visualizza Versione Completa : Ruote Storiche - LA VESPA -

piero58
22-07-09, 13:02
Volevo segnalare l'uscita in edicola del n°1 di Agosto della rivista mensile "RUOTE STORICHE" che questo mese tratta della vespa, all'interno tratta della storia, e mostra le schede tecniche dei vari modelli, dal Paperino sino ai giorni nostri.
:ciao: Pierluigi

guido2009
22-07-09, 13:55
ottimo piero, appena esco dal rusco vado subito a comprarlo :ciao:

eleboronero
22-07-09, 14:07
grazie per la segnalazione!:ciao:

orcad83
22-07-09, 14:44
Preso, sembra carino!!!

farobasso54
22-07-09, 16:18
Ma ci sono proprio tutti i modelli di Vespa o solo quelli scritti sulla copertina???:ciao::ciao::ciao:

senatore
22-07-09, 16:25
Però, quella schifezza nera in copertina, se la potevano risparmiare!!! :roll: :nono: :rabbia:
:frustate::frustate::frustate:

paki.r
22-07-09, 16:27
Però, quella schifezza nera in copertina, se la potevano risparmiare!!! :roll: :nono: :rabbia:

si in effetti, il completino intimi/ costume NERO della donna in copertina, potevano anche toglierlo....:risata::risata::risata::risata:

eleboronero
22-07-09, 16:29

o almeno stampare la foto della vespa in modo corretto:risata::risata::risata::risata::risata::r isata::risata::risata::risata::risata::risata::ris ata::risata::risata::risata::risata::risata::risat a::risata::risata:

senatore
22-07-09, 16:33
o almeno stampare la foto della vespa in modo corretto:risata::risata::risata::risata::risata::r isata::risata::risata::risata::risata::risata::ris ata::risata::risata::risata::risata::risata::risat a::risata::risata:
Azz, non c'avevo fatto caso, anche "questi" ghanno scovato un rarissimo esemplare di vespa con il motore a sinistra!!! :sbonk: :sbonk: :sbonk:
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Marben
22-07-09, 17:11
Sarò prevenuto, ma se vedo un frullo in copertina sento puzza di marchettona :azz:

piero58
22-07-09, 17:26
Mììììììììììììììììììììììììììì come siete prevenuti :rabbia: :mrgreen:........ per un principiante come me lo tovo molto interessante ;-) e vi allego pure il sommario.

Dimenticavo, mi sono fermato a leggere fino agli anni '80......quelle che vengono dopo non so cosa siano :Lol_5: :Lol_5:

casca
22-07-09, 17:33
si in effetti, il completino intimi/ costume NERO della donna in copertina, potevano anche toglierlo....:risata::risata::risata::risata:
Sono d'accordo!!! ... ma magari all'interno... vado in edicola!! :risata: :risata: :risata:

senatore
22-07-09, 20:42
Mììììììììììììììììììììììììììì come siete prevenuti :rabbia: :mrgreen:........ per un principiante come me lo tovo molto interessante ;-) e vi allego pure il sommario.

Dimenticavo, mi sono fermato a leggere fino agli anni '80......quelle che vengono dopo non so cosa siano :Lol_5: :Lol_5:
Mah, mi ripeterò, ma Nuovo secolo e Vespa oggi, potevano benissimo fare a meno di metterlo.

piero58
22-07-09, 21:20
Mah, mi ripeterò, ma Nuovo secolo e Vespa oggi, potevano benissimo fare a meno di metterlo.

Sono daccordo con te, infatti quelle cose con due ruote, di vespa hanno solo il nome :rabbia:
:ciao:

gigler
23-07-09, 06:55
Non c'è la Rally 200 .....

Vespa 50 L
23-07-09, 08:51
Non c'è la Rally 200 .....Questo giornale non l'ho trovato da nessuna parte, ma è uscito già? Boooh:mah:

MrOizo
23-07-09, 09:00
Sarò prevenuto, ma se vedo un frullo in copertina sento puzza di marchettona :azz:

.....non posso che quotarti..............l'ho preso stamane........secondo loro c'è assoluta continuità fra i modelli illustrati.....mi sa che è mirato per convincere gli integralisti che le vespefrull sono vespe...e intanto si intascano i 4 € e rotti.......non sei prevenuto, hai semplicemente capito il trucco.......
dimenticavo:le foto sono veramente fatte malissimo e sono le vespe di Fumagalli......

matteo50fr
23-07-09, 09:24
davvero quall'obrobrio nero in copertina nn si puo vedere!!!!!!!!!!!!!!!!!!

elFeliz
23-07-09, 13:33
L'ho appena comprato. :-)
Ad una prima occhiata non mi sembra male...
...ma salta subito all'occhio l'assenza della 200 Rally, della 125 TS e dei vari 50ini (almeno la Special, dai...) :roll:

Vespa 50 L
23-07-09, 14:08
Se ci fai caso proprio la special c'è...

elFeliz
23-07-09, 14:19
Se ci fai caso proprio la special c'è...

Appunto... non dico una faro tondo, ma almeno la Special che è il 50ino per eccellenza!

Santy87
23-07-09, 14:21
L'ho appena comprato. :-)
Ad una prima occhiata non mi sembra male...
...ma salta subito all'occhio l'assenza della 200 Rally, della 125 TS e dei vari 50ini (almeno la Special, dai...) :roll:

:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore: non c'è la special e nemmeno la rally200 ??? :mogli::mogli::mogli:allora nn lo compro cakkio......risparmio sti 5 € che mi prendo n'altra candela :risata::risata::risata::risata:......Povera la ragazza in copertina costretta a stare su na vepsa falsa......vieni qui che te la do iiiiioo la vera vespa :risata::risata::risata::risata::risata::risata::r isata::risata:

il re delle pedivelle
23-07-09, 15:36

Quoto...

il re delle pedivelle
23-07-09, 15:40
:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore: non c'è la special e nemmeno la rally200 ??? :mogli::mogli::mogli:allora nn lo compro cakkio......risparmio sti 5 € che mi prendo n'altra candela :risata::risata::risata::risata:......Povera la ragazza in copertina costretta a stare su na vepsa falsa......vieni qui che te la do iiiiioo la vera vespa :risata::risata::risata::risata::risata::risata::r isata::risata:

Ma dai!!!!!!!!!!! Se non ci sono queste, che sono dei miti veri e propri, allora son 10mila del vecchio conio sprecate!!!!!!!:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo :
Ma secondo me, parleranno assai dei frullatori apsev, molte riviste specializzate che parlano della storia della Vespa tendono a ciò:azz::azz::azz:

eleboronero
23-07-09, 15:47
l'ho acquistato questa mattina e posso dire di aver buttato 4,90 euro nel cesso!!!!!:testate:
la rivista fa cagare come impaginazione e contenuti,ma sopratutto come foto!!!!!!!:orrore:
una su tutte la foto originale di una v1t del 1948 anche questa stampata alla rovescio!!!:nono:
salvo il paperino dell'amico Roberto,ma del resto sono foto della collezione
di Fumagalli con nozioni stringate e messe alla xazzo...........
una rivista inutile buona solo a pontificare la collezione del singolo con tante nozioni e foto di frull vespa che di vespa hanno solo la scritta:Lol_5:
ma si sa' la moda e' moda e se metti una bella donna e una vespa in copertina vendi il prodotto + facilmente:ciapet:
sconsigliatissimo!!:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia ::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:: rabbia:

saveriovespa
23-07-09, 15:59
Ragazzi almeno c'è la vba o vbb?se c'è lo prendo se no risparmio....:sbonk::sbonk::sbonk:
aspett notizie

piero58
23-07-09, 17:06
:orrore:Mamma mia quanta agitazione ho suscitato………..non me ne vogliate a male io lo solo segnalata, sono solo un ”principiante” anche se posseggo una P200E sin dal 1984” che è rimasta ferma dal 1989 sino allo scorso anno e solo adesso mi sto innamorando e appassionando a questo mezzo, e per quando mi riguarda l’ho trovata interessante ed ho potuto approfondire le mie poche nozioni storiche e tecniche sulla vespa che prima non avevo, giustamente la maggior parte di voi “mostri sacri”:Lol_5: :Lol_5: che della vespa sapete tutto , la trova insufficiente ed inadeguata...giusto ;-).
Poi se la rivista sia stata fatta per secondi fini a me poco importa, io leggo solo quello che mi interessa, e se le Vespe illustrate sono di Fumagalli di Pippo o di Paperino che me frega, l’mportante e vederle e conoscerle, e pazienza se hanno messo la foto al contrario .......però la ragazza è carina :mavieni::mrgreen:

piero58
23-07-09, 17:15
Forse questo articolo in allegato è più interssante.

eleboronero
23-07-09, 18:32
chiaro che tu non c'entri nulla:ciao:.......e' che non se ne puo' piu' di spot televisivi,cartelloni pubblicitari e riviste fatto solo per sfruttare un'immagine:testate:

eleboronero
23-07-09, 20:29
altra chicca riguarda la 50 elestart del 1969...............ho scoperto leggendo la rivista che per metterla in moto devo....suonare il clacson!!!!!!:risata::risata::risata::risata::risa ta::risata::risata::risata::risata::risata: .....penso di essere scusato dato che la mia ha all'attivo solo 40 km.......:azz:

Santy87
23-07-09, 21:28
altra chicca riguarda la 50 elestart del 1969...............ho scoperto leggendo la rivista che per metterla in moto devo....suonare il clacson!!!!!!:risata::risata::risata::risata::risa ta::risata::risata::risata::risata::risata: .....penso di essere scusato dato che la mia ha all'attivo solo 40 km.......:azz:

:azz::azz::azz::azz:Ma dici sul serio????:risata::risata::risata::risata::risata:

eleboronero
24-07-09, 13:51
:azz::azz::azz::azz:Ma dici sul serio????:risata::risata::risata::risata::risata:
:azz:

Vespa979
24-07-09, 14:04
... perchè vogliamo mettere che nella pagina che presenta il 150 vba1t ci hanno messo la foto di una vb1t?:azz:
poi per essere pignoli... primavera marrone con sella non originale, come pure le manopole (però di questo lo scrivono che dovevano essere color panna) e sterzo delle 3 serie meno bombato...:nono:
ma io li risparmiavo questi soldini...

paki.r
24-07-09, 14:12
ragazzi che pignoli che siete oh! :risata::risata::risata:
Cmq a parte gli scherzi, che qualcuno scriva alla redazione di sto giornale, non credo si facciano problemi a leggere dei loro errori, penso che a livello editoriale, sia ben accette le precisazioni!( sperando non si mettano a scrivere più in materia però....)

elFeliz
24-07-09, 14:28
Vabbè, alla fine sono solo 5 euri...

Santy87
24-07-09, 14:41
:azz:
:risata::risata::risata::risata: quindi l'elestart nn ha clacson???
E dove lo hanno messo sul pedale del freno posteriore??:risata::risata::risata::risata::risat a::risata:
Se c'è qualcuno che ha un'elestart per favore ci chiarisca questi dubbi:risata::risata::risata::risata::risata:

Vespa979
24-07-09, 14:52
:risata::risata::risata::risata: quindi l'elestart nn ha clacson???
E dove lo hanno messo sul pedale del freno posteriore??:risata::risata::risata::risata::risat a::risata:
Se c'è qualcuno che ha un'elestart per favore ci chiarisca questi dubbi:risata::risata::risata::risata::risata:

... uno a caso che ha l'Elestart... Eleboronero:mrgreen:
l'errore a cui fà riferimento ele, e che nell'articolo indicano il pulsante del clacson come quello della messa in moto:crazy:, che invece avviene tramite la chiave di contatto sul manubrio (funziona come nelle auto)

il re delle pedivelle
24-07-09, 15:55

Sai com'è, in questi tempi di crisi...:-(:-(

senatore
24-07-09, 16:29
Non è questo il punto. Uno, spenderebbe volentieri anche di più, ma non per leggere stronzate e vedere foto stampate al rovescio, oltre alle cose di plastica, messe lì solo per fare un giornale con più pagine!

Vespa 50 L
24-07-09, 17:03
Giusto Ranieri, ben detto, l'ho comprato ed effettivamente mi sento turlupinato di 5 euro, molti errori, foto scadenti e il layout di impaginazione lascia anche a desiderare

Marben
25-07-09, 00:08
Nella scansione della Elestart intravedo una specie di scheda che riporta come carburatore un presunto SMH.... :roll:

mueno
25-07-09, 03:31
ragà!!!...io ho comprato il fascicolo da €4,90 ma queste pagine che avete postato non ci sono!!!:mah::mah::mah:
dovevo forse comprare anche la rivista a parte questo allegato?

piero58
25-07-09, 06:14
ragà!!!...io ho comprato il fascicolo da €4,90 ma queste pagine che avete postato non ci sono!!!:mah::mah::mah:
dovevo forse comprare anche la rivista a parte questo allegato?

Ma la copertine è la stessa?
Se poi ti riferisci a quelle sulla P200E, esse sono tratte dal mensile MotoCilismo d'Epoca, scusa non lo avevo detto.

mueno
25-07-09, 13:58
Ma la copertine è la stessa?
Se poi ti riferisci a quelle sulla P200E, esse sono tratte dal mensile MotoCilismo d'Epoca, scusa non lo avevo detto.

ahhhhh...ora ci siamo.
in effetti vedevo che la copertina è la stessa ma gli articoli sul px non li avevo.
ora capisco.

grazie

P.S. non è niente di che.

elFeliz
25-07-09, 16:42
Sai com'è, in questi tempi di crisi...:-(:-(

Volevo solo dire che è un rischio, come dire, "calcolato"... :oops: